annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xh90 e ps5

RISOLTO
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Xh90 e ps5

allora,io con xh90 e ps5 in modalitá avanzata vrr vedo l immagine scura perché il local dimming si spegne........alcuni utenti che invece hanno xh90 e serie x in modalità avanzata vrr dicono che cmq, nonostante anche loro abbiano il local dimming disattivato,non la vedono per niente scura l'immagine........allora ho dei dubbi,è la ps5 che ha problemi con xh90 oppure sono io che ho problemi visivi e vedo le immagini scure anche quando non lo sono?qualcuno mi aiuti a capire

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

No in pratica è un problema del TV che non è abbastanza potente per fare quello che loro avevano in mente e quindi con un aggiornamento specifico non hanno attivato un opzione quando si attiva il VRR, ora il 28 giugno è uscito un nuovo aggiornamento (che ancora devo provare) ma non penso risolva.

Il problema sorge perché quando si attiva il VRR il Local auto dimming viene disattivato e quindi non oscura quelle parti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Confermo che l aggiornamento del 28 giugno non risolve i suddetti problemi 

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Non avevo dubbi a riguardo perché nel report parla di altri problemi, purtroppo c'è stato qualche mese fa un aggiornamento collettivo delle tv sony in cui attivavano e miglioravano il Local auto dimming con il VRR attivo a parte la nostra TV.

Io sono tentato di provare con la chiavetta a forzare l'aggiornamento per un'altra tv dove questo è attivo e vedere se l'aggiornamento parte tanto ormai

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo fai sei consapevole dei rischi, la TV può ignorare la Chiavetta come, nel peggiore dei casi, bloccarsi in un loop che potrebbe portarti a dover contattare un'Assistenza.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino semplicemente che non verrà rilevato un Aggiornamento adatto, l'importante è che, dovesse accadere qualcosa, non ti lamentarerai con noi qui in Community 🤗
profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

A questo punto cosa sarebbe meglio? Mettere la modalità avanzata 4K e rinunciare momentaneamente al VRR?

Nel momento in cui lo tolgo la modalità avanzata VRR scompaiono. Cosa consigli? Tu come lo hai impostato al momento?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Guarda io alla fine è più di un anno che lo tengo in modalità avanzata dolby visione ed ho effettuato delle mie personali modifiche a vari parametri,anche se dicono che ps5 non supporta dolby visione i miei okki percepiscono comunque una certa differenza tra modalità avanzata normale e modalità avanzata dolby visione,sono stato un anno intero a smanettare con parametri perché io sinceramente su questa TV(xh90) non sò sembra come se ha dei problemi,Bo i colori dei videogiochi mi sembrano sempre troppo scuri,grigi, cupi........ho migliorato leggermente la situazione effettuando delle modifiche ma sinceramente sono lontano anni luce da quello che mi aspettavo da questa tv

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Guarda io finchè questo problema non è apparso mi sono trovato una meraviglia. immagini perfette e dettagliate. Non so perchè adesso si vedano queste barre di luce fastidiose ma ho sentito la sony ed è al corrente del problema e dovrebbero rilasciare un aggiornamento ( spero presto ) per poter mantenere la modalità avanzata col VRR. In attesa a questo punto io farei come te , o mettere in modalità avanzata dolby vision anche se la ps5 non lo supporta altrimenti la modalità avanzata 4K. mi dispiace che perdo il VRR e anche l' ALMM se non erro ma almeno si vede come si deve.

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Tu hai notizie più dettagliate sul quando potrebbe uscire l'aggiornamento che risolve questo problema? Sony mi ha detto che uscirà ma non si sa la tempistica

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Io credo che invece non uscirà mai un aggiornamento che risolva questo problema perché si sono accorti che questa tv in potenza non riesce a fare quello per cui in teoria loro pensavano