Condividi la tua esperienza!
Mi capita spesso dopo l’accensione che le varie uscite hdmi e tv digitale portino a schermata nera. La home è visibile.
unica soluzione riavvio.
qualcuno sa come risolvere definitivamente?
reset di fabbrica non può essere fatto una volta al mese, inaccettabile.
Buongiorno @Ettorwex
Controlla che il tuo Tv abbia installata l'ultima versione firmware disponibile:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-65a90j/software/00286167
la data del rilascio e il 14/06/2023 quindi abbastanza recente perchè magari tu non l'abbia ancora ricevuta.
Qualora non l'avessi e decidi di installarla il consiglio è di farlo e subito dopo fare un ripristino ai valori di fabbrica per assestare il nuovo firmware (che resterà l'ultimo installato).
Certo dovrai reinstallare tutte le app non di sistema e rifare la sintonia ma in caso di problemi purtroppo questo è quanto è consigliato fare, diversamente resta solo l'assistenza autorizzata nella speranza che il TV manifesti il comportamento anomalo in fase di test.
Facci sapere se con questo ultimo firmware risolvi.
Rispondo a tutti e due. Aggiorno tramite usb quindi sempre aggiornato all’ultima versione.
senza dispositivi collegati non c’è segnale in hdmi. Non capisco cosa intendi
@Ettorwex scusami ma non sono certo di aver capito la tua risposta cosa intendi con non c'è segnale in HDMI senza dispositivi collegati?
Salve @Ettorwex, prova a disattivare l'interattività (hbbtv) dei canali digitali e l'aggiornamento in stand-by della guida tv.
Da dove dovrei farlo?
Tv digitale intendo la cam
Dalle opzioni/preferenze dei canali digitali.
PS. I canali digitali sono i canali TV!!