annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

Ciao raga,

E' da un paio di giorni che mi sono incaponito per vedere qualcosa in DV ma non ci riesco...premetto che non ho un lettore BD4k e non utilizzo Netflix...però vorrei sapere...nei vari menu di impostazione immagine le voci riguardanti il DV appaiono solo in presenza dello stesso? Perchè finora ho ribaltato il tv ma non ho trovato niente del genere. Su youtube ho trovato dei filmati apparentemente in DV ma quando vado nel menu di YT mi appare solo 4k e nei menu del tv di DV non c'è niente...infine utilizzo prime video ma anche qui ho trovato dei contenuti HDR ma niente col simbolino DV...qualcuno ha prime video e ha tovato un film o qualsiasi cosa in DV giusto per capire se il mio xg95 è l'unico al mondo senza DV:yahoo:? Grazie

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Aggiornamento situazione modem...innanzitutto la mia fibra arriva al massimo a 100mb controllato oggi con un operatore FW ho un modem da 10mb se voglio il cambio di modem gratuitamente con aggiornamento tecnologico della trasmissione( da 10 a 100 sempre gratuito) mi ha consigliato di mettere il modem attuale in "condizioni di non funzionare" a quel punto me lo sostituiscono gratis.Ma vi sembra logico?

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ciao Sonysta,

io ti consiglierei di prendere un Fritzbox 7530 che oggi costa meno di 100 Euro ed è di granlunga molto migliore di qualunque ciofeca ti possa proporre qualunque operatore. Funziona con il protocollo 35b (cioè fino a 200 Mbps) ed è anche compatibile (con l'aggiunta di una interfazzia ottica) con la FTTH (fibra ottica diretta fino a casa dell'utente. Sarebbe quindi un dispositivo aperto a futuri miglioramenti oltre ad essere molto valido per la gestione router di tutti i dispositivi che uno ha in casa. Io ho recentemente acquistato un Fritzbox 7590 (il top della Fritzbox ma costa il doppio) ed ho avuto un netto miglioramento della gestione della mia complessa rete domestica. Probabilmente a breve cambierò il provider internet per poter passare alla 200 Mbps, ma con quel modem router non avrò alcun problema. Ora con l'obbligo di consentire all'utente che lo volesse di utilizzare un suo dispositivo i vari provider ti tirano dietro le loro schifezze (dispositivi che valgono non più di 30/40 Euro) e l'utente subisce tutto quanto questi dispositivi non forniscono.

Se ti servono info sono a tua disposizione.

Salutoni

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Si vede che non sostituiscono il modem se non è guasto, la cosa che sorprende è che ti hanno detto di rompere il modem la qual cosa non saprei come fare, lo devi prendere a martellate 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@gianpippo51  ha scritto:

Ciao Sonysta,

io ti consiglierei di prendere un Fritzbox 7530 che oggi costa meno di 100 Euro ed è di granlunga molto migliore di qualunque ciofeca ti possa proporre qualunque operatore. Funziona con il protocollo 35b (cioè fino a 200 Mbps) ed è anche compatibile (con l'aggiunta di una interfazzia ottica) con la FTTH (fibra ottica diretta fino a casa dell'utente. Sarebbe quindi un dispositivo aperto a futuri miglioramenti oltre ad essere molto valido per la gestione router di tutti i dispositivi che uno ha in casa. Io ho recentemente acquistato un Fritzbox 7590 (il top della Fritzbox ma costa il doppio) ed ho avuto un netto miglioramento della gestione della mia complessa rete domestica. Probabilmente a breve cambierò il provider internet per poter passare alla 200 Mbps, ma con quel modem router non avrò alcun problema. Ora con l'obbligo di consentire all'utente che lo volesse di utilizzare un suo dispositivo i vari provider ti tirano dietro le loro schifezze (dispositivi che valgono non più di 30/40 Euro) e l'utente subisce tutto quanto questi dispositivi non forniscono.

Se ti servono info sono a tua disposizione.

Salutoni


Il problema del Fritzbox e di tutti gli altri modem al di fuori di quelli dei provider è che non puoi gestire la parte voce a meno di non essere un esperto e saper caricare gli script o configurazioni della parte Voip. Con il Fritzbox si fa ma bisogna masticare nel comparto che dicevo prima visto e considerato che poi i gestori non rilasciano quasi mai i settaggi della parte voip.

 

Una delle soluzioni quindi per bypassare in parte i router dei provider, che è poi quello che ho fatto io, è utilizzare il router del provider solo come modem impostando alcuni parametri dello stesso e poi acquistare un buon router puro esterno oppure acquistare un modem/router che può essere configurato anche solo come router.

 

In questo modo si ha, come nel mio caso, un netto miglioramento della gestione della rete domestica e sopratutto quando si cambia gestore basta solo riconfigurare il loro router come semplice modem (sempre sia possibile...dipende dal dispositivo fornito).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@gianpippo51 

Ho pensato anch'io alla soluzione di prendere un fritzbox ma poi mi son fermato perchè non so se l'interfaccia fibra è standard o se è proprietario inoltre non sono un grand'intenditore di reti e penso che mi complicherei la vita visto anche le difficolta espresse da Flamerone riguardo al comparto telefono.

@Icarius 

Come distruggere il modem me l'hanno suggerito loro e del resto l'avevo pensato anch'io...entrare in alimentazione con un voltaggio più alto del dovuto

@Flamerone 

La tua soluzione l'ho pensata anch'io del resto già adesso l'HUB FW mi fa solo da collegamento con il telefono e un router Belkin che si occupa della rete cavo-WIFI verso tutti i dispositivi il problema però è che è proprio l'HUB FW che non mi da piu di 10mb e quindi anche facendo l'upgrade per quel che riguarda la velocità della fibra dovrei cambiare comunque il modem e sarei punto e a capo.

 

Mah devo pensare a cosa fare intanto sto pensando di upgradare Sky dato che ho chiesto anche lo skyQ e a quanto pare spenderei una tantum 45 € per adeguamento impianto mantenendo invariato il resto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo l'unica soluzione sia il cambio del gestore oppure non far funzionare il modem affinchè poi lo fai cambiare!

Ti consiglio la prima!!!

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il cambio di gestore non porterebbe nessun beneficio perchè comunque dovrebbero cambiarmi il modem e questo lo fa anche FW ed entrambi lo farebbero disdicendo l'attuale contratto poi con fastweb ho anche il contratto del cellulare...non so adesso vedrò magari chissà con tutti questi temporali:devil:!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è appunto come rompere il modem 😏


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

eh giustamente è periodo di fulminiiiiiiii e che nn sia mai la sfortuna capiti su un modem....purtroppo sono cose che capitano molto spesso ihihihihi

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Rispolvero un mio vecchio 3d per curiosità, sono ancora alle prese col modem fastweb a 10mb e siccome ho avuto un po di casini ultimamente ho trascurato la faccenda della sostituzione etc etc ma in questi giorni però è successa una cosa strana...ho visto la seconda stagione di jack ryan che è in UHD HDR ebbene l'ho vista tutta in 4K! Senza squadrettamenti colori perfetti etc. allora speranzoso ho provato a vedere altre cose in 4k ma come al solito scendeva a 1080p qualcuno sa darmi una spiegazione logica?