annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

Ciao raga,

E' da un paio di giorni che mi sono incaponito per vedere qualcosa in DV ma non ci riesco...premetto che non ho un lettore BD4k e non utilizzo Netflix...però vorrei sapere...nei vari menu di impostazione immagine le voci riguardanti il DV appaiono solo in presenza dello stesso? Perchè finora ho ribaltato il tv ma non ho trovato niente del genere. Su youtube ho trovato dei filmati apparentemente in DV ma quando vado nel menu di YT mi appare solo 4k e nei menu del tv di DV non c'è niente...infine utilizzo prime video ma anche qui ho trovato dei contenuti HDR ma niente col simbolino DV...qualcuno ha prime video e ha tovato un film o qualsiasi cosa in DV giusto per capire se il mio xg95 è l'unico al mondo senza DV:yahoo:? Grazie

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sei curioso che cerchi un modo di vedere in dv senza avere nessun contenuto e ne dai colpa al tv...
Comunque su prime c'è solo jack ryan 
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Veramente mi hai frainteso...la mia era solo ironia... però volevo essere rassicurato sui menù DV e se c'era la possibilità di trovare qualcosa in DV tra le mie attuali fonti e come visualizzarlo. L'ultima cosa che farei è dare la colpa al tv sapendo che non ho niente di sicuro che riproduca DV. Almeno sui menu puoi dirmi se effettivamente appaiono solo in presenza di DV?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ti conviene comprare un lettore UHD, così avrai qualche contenuto in DV in più, oltre che una migliore qualità dell'immagine garantita dal supporto BR


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Sicuramente il BD è in preventivo...ma per adesso dopo la spesa del tv volevo solo curiosare nel mondo DV in attesa di rimpolpare di nuovo la cassa anche perchè ho convinto la moglie che il tv fosse indispensabile per la mia sopravvivenza e lei ci ha "creduto" ma in cambio vuole un divano nuovo per la sua sopravvivenza:unamused:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E va beh, bisogna accontentare un pó a tutti 😉


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

però @sonysta tu come @Flamerone @k2lele non siete utenti medi, ma abbastanza smanettoni... eppure vi piace più continuare a fare domande invece che provare direttamente. Fra le tue sorgenti hai solo Jack Ryan in DV, mi sembra di averlo scritto no?

Comuqnue si ti confermo che DV si abilita (e non si può disabilitare) solo con contenuto compatibile. Come HDR in genere comunque (anche se da menu ha una gestione un pò diversa)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Anche qui ti sbagli...infatti ho detto che ho ribaltato il Tv e ho fatto ricerche per trovare fonti DV ma dopo che ho "smanettato"come dici tu e dopo che in rete leggendo sul sito amazon che i film in dv sono in continua crescita pensavo di trovarne a quintali invece niente e allora ho chiesto aiuto che problema c'è? Su jack ryan avevo capito infatti ti ho chiesto solo rassicurazioni sul fatto delle impostazioni DV  anche se  sospettavo che l'impostazione DV fosse automatica del resto non avevo dubbi sul TV visto chè è in assoluto il migliore al mondo :tongue_winking:! Però, non capisco la tua "acidità" vabbè... Ho provato Jack Ryan e finalmente è apparso il Dolby e l'unica opzione di scelta è quella tra Dolby chiaro o scuro almeno da quello che ho visto finora...in ogni caso grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lascia perdere l'acidità, è un periodo così :wink:

comunque la scelta fra DV chiaro o scuro c'è solo sui nuovi tv, il mio ha solo una modalità.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@rooobb  ha scritto:

però @sonysta tu come @Flamerone @k2lele non siete utenti medi, ma abbastanza smanettoni... eppure vi piace più continuare a fare domande invece che provare direttamente.


E' proprio vero rooobb :rofl: