annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

Ciao raga,

E' da un paio di giorni che mi sono incaponito per vedere qualcosa in DV ma non ci riesco...premetto che non ho un lettore BD4k e non utilizzo Netflix...però vorrei sapere...nei vari menu di impostazione immagine le voci riguardanti il DV appaiono solo in presenza dello stesso? Perchè finora ho ribaltato il tv ma non ho trovato niente del genere. Su youtube ho trovato dei filmati apparentemente in DV ma quando vado nel menu di YT mi appare solo 4k e nei menu del tv di DV non c'è niente...infine utilizzo prime video ma anche qui ho trovato dei contenuti HDR ma niente col simbolino DV...qualcuno ha prime video e ha tovato un film o qualsiasi cosa in DV giusto per capire se il mio xg95 è l'unico al mondo senza DV:yahoo:? Grazie

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Mi spiace ma ti sbagli FTTH è una sigla che significa fibra fino in casa e va da 10 mbps fino a 10gbps a seconda della linea o dell'impianto la mia che ha 17 anni ( penso che dove abito sia stato fra i primi 10 a metterla ) è partita con 10 mbps ora la linea arriva a 100 e mi hanno avvisato che a breve sarà portata a 1GB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non trovi FTTH a meno di 300 Mbps, conosco molto bene le questioni riguardanti le varie Fibra (FTTH, FTTC...), il mio condominio è stato uno dei primi in Italia ad essere cablato da quella che era Metroweb.

Se ora vai al limite a 100 hai la FTTC cioè Fibra fino al Cabinet poi Rame.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai uno di questi che ti entra in casa? Hai un ONT quindi? O il tuo Modem lo integra?

51YIwA+WzJL._SX466_.jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho una borchia che è collegata alla fibra che arriva dall'esterno,  fissata al muro interno e poi da li un cavo sempre in fibra che arriva al modem adesso non ricordo esattamente il connettore se è identico a quelli che hai postato ( a dir la verità non l'ho mai staccato)ricordo solo che il tipo che l'ha installato m'ha fatto un mazzo tanto sul fatto di non piegarlo per evitare di spezzarlo,.Tieni presente che ai tempi quando io ho fatto il contratto FW era solo fibra non esistevano adsl o altro.Comunque 5 mesi fa si è rotto l'alimentatore e il tecnico mi ha detto che son stato sfortunato perchè se si rompeva il modem me lo sostituiva con quello nuovo  e mi bastava fare solo il cambio piano invece cosi non c'è verso per avere il modem giusto devo "romperlo" altrimenti mi costa 140€ oppure disdire l'abbonamento e rifarne un altro per averlo gratis. Ma a sto punto aspetto che la linea sia portata a 1gb a quel punto lo mando in corto ( come peraltro suggerito da un operatore FW) e me ne faccio dare uno gratis.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una vecchia Fibra Fastweb, ora mi è chiaro, però se in una situazione assurda, in sostanza è come se fossi in FTTC sia per velocità, anzi attualmente sono anche più veloci dei 100 Mbps, che per attesa dei lavori per avere l'upgrade della FTTH.

Io ho Vodafone 1 Gbps, dopo averla provata fai fatica a scendere al di sotto, specialmente se come me usi molto il PC, per non parlare dell'upload...

Certo un bel problema avere una Cavo in Fibra dalla "Borchia" al Modem, non ti permette di usarne uno diverso che collegheresti con Ethernet.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Premesso che potrei avere i 100mb da subito se volessi il problema è che non so se il fastgate che mi danno è poi gia compatibile quando la rete sarà a 1gb ma spiegami sta storia dell'ethernet

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ethernet...l'ho capito adesso...ho ancora i postumi di giorni di panettone e spumante!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La rete Vodafone (che usa Open Fiber) prevede un "Borchia" a muro nella quale arriva un Cavo Fibra, da questa parte un altro Cavo Fibra che entra in un ONT (in sostanza il Modem, ma è uno "scatolotto") e dall'ONT con un Cavo Ethernet alla Vodafone Station...

Con questa configurazione, telefonia a parte ma gestibile anche quella, puoi anche usare un qualsiasi Router al posto della Vodafone Station...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Infatti c'ero arrivato...come ho detto però ho ancora dello spumante che gira e anche adesso non sono lucidissimo!