annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vorrei vedere qualcosa in Dolby Vision...se possibile.

Ciao raga,

E' da un paio di giorni che mi sono incaponito per vedere qualcosa in DV ma non ci riesco...premetto che non ho un lettore BD4k e non utilizzo Netflix...però vorrei sapere...nei vari menu di impostazione immagine le voci riguardanti il DV appaiono solo in presenza dello stesso? Perchè finora ho ribaltato il tv ma non ho trovato niente del genere. Su youtube ho trovato dei filmati apparentemente in DV ma quando vado nel menu di YT mi appare solo 4k e nei menu del tv di DV non c'è niente...infine utilizzo prime video ma anche qui ho trovato dei contenuti HDR ma niente col simbolino DV...qualcuno ha prime video e ha tovato un film o qualsiasi cosa in DV giusto per capire se il mio xg95 è l'unico al mondo senza DV:yahoo:? Grazie

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ma scusami comprarlo a 149 ma quale modem??? quello ke forniscono loro direttamente o parliamo di un signor modem?? se no a questo punto se proprio devi comprarlo a spese tue acquisti un modem con la M e guadagni 1000 punti in tutto e x tutto  ....tipo un fritz box

profile.country.IT.title
sonysta
Campione
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Confermo che per Prime Video la velocità di connessione internet è fondamentale. Io ho un abbonamento FTTC Vodafone che da inizialmente 65 Mbps è sceso (diafonia per allaccio di altri utenti) a circa 58 Mbps. Dal momento che sul mio armadio potrei andare a 200 Mbps invece che a 100 come attualmente (poi la velocità effettiva scende per la distanza dall'armadio) e Vodafone non consente l'upgrade penso che cambierò operatore per avere una 200 (che sarà poi in effetti intorno a 110/120). Nel frattempo ho acquistato un Fritzbox 7590 che funziona divinamente e che mi ha recuperato qualche Mbps (sono salito a 61). Anche il 7530 (che costa la metà) può essere una ottima scelta. Con la mia velocità attuale Prime Video funziona in 4K e con Dolby Vision

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma questi modem hanno la possibilità di collegare la fibra ottica? Perchè a me in casa arrivba direttamente la fibra.

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

non conosco sinceramente il prodotto ma posso dirti ke in teoria e da come dicono il 99% degli utenti di tutte le compagnie telefoniche i modem forniti da loro non sono una prodotto di fascia alta e nemmeno media sinceramente (tim e vodafone ho la certezza) quindi se effettivamente è cosi anke con fastweb io t consiglio di prendere un modem top ke x quel prezzo o qualcosina in piu trovi e credimi la differenza la noterai subito ... io con tim l ho provata direttamente 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ecco vedi ora mi sono accorto del post di @gianpippo51  che dice anke lui con prova personale la stessa cosa....  il fritz7590 è il top di gamma  e di conseguenza  costa abbastanza ...parliamo di un prezzo superiore a 200 € pero'........ hai capito i puntini ihihihihi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il modem fastgate di fastweb non è male rispetto a tim. Mi chiedo che cavolo di contratto hai se hai la fibra fino a casa e ti arrivano 10 mbps....io in fttc ne ho garantiti 130 se non sbaglio è ne ho 190
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sono cliente da 17 anni e il modem che ho adesso ne avrà 14-15 è il secondo che mi hanno sostituito e finora non ho mai avuto problemi quindi non mi sono interessato...ogni tanto cambiavo le condizioni di  contratto e andava bene cosi, non avevo problemi di navigazione lo streaming o lo scaricamento funzionavano senza intoppi e quindi...solo che ora col 4k la musica cambia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto il problema è appunto il modem, secondo me il tuo avendo più di 10 anni non supporta più le connessioni di ultima generazione, FW ti dovrebbe dare il loro modem, ma se costa troppo ti conviene comprare un modem di marca diversa e sicuramente più performante 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Fw mi da il modem ma solo se chiudo questo contratto e ne apro uno nuovo allora non pago niente altrimenti mi tocca comprarlo. Il problema di comprarne uno di altra marca è che no ha il collegamento per la fibra ottica diretta...a me arriva la fibra direttamente al modem senza riconversioni elettriche...quindi penso che il modo più semplice per risparmiare è farmi fare un contratto nuovo e avere il modem in comodato.