annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

Salve a tutti,

avrei preferito come mio primo post qualcosa di certamente diverso, ma vengo al dunque e cerco di essere il più sintetico possibile:

la disavventura comincia lo scorso Gennaio quando il mio oled lg55b7 improvvisamente presenta un guasto (diverse strisce di pixel vanno a farsi benedire), ma io ho attivato un'estensione di garanzia, e altro che disavventura: nel negozio che nella mia città ha chiuso ed in quella dove devo recarmi per sostituirlo sta per farlo, ho l'opportunità di scegliere un sony55AF8 aggiungendo 700euro al risarcimento dell'assicurazione: credetemi mai fatta scelta più giusta, un televisore a dir poco meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Fatto sta che circa due mesi fa, inizia a presentare delle strisce verticali-random, che poi scompaiono. Penso di scrivere a Sony ma non lo faccio, attendo. Cosicchè si presenta una striscia verticale larga 20 cm che stavolta non va via, preso dal panico faccio il refresh del pannello e scompare, ma da allora la situazione peggiora: infatti una striscia di queste rimane permanente ed io avvio definitivamente la pratica per la riparazione. Mi viene detto che il pannello non può essere riparato e che verrà sostituito con uno ricondizionato, tengo a precisare che non me ne fregava nulla che fosse ricondizionato purchè offrisse la stessa qualità visiva del precedente che adoravo. Arriva il tv sostitutivo, e con il tecnico dell'assistenza avviamo un test di uniformità del grigio: credetemi: un *****, bande verticali a non finire e chiazze ovunque, ditemi voi se uno che compra un oled per l'uniformità dovrebbe accettare na roba del genere. Gliel'ho rimandato indietro: sapete cosa fà l'assistenza sony? senza nemmeno avvisarmi decreta che il tv sostitutivo risponde ai loro standard ed in pratica rimane parcheggiato dal tipo dell'assistenza che se lo è riportato indietro. Chiamo la sony e vengo a conoscenza di quanto sopra, mi chiedono di dire al tecnico (con cui abbiamo constatato insieme che quella tv era un *****) che gli faccia un report tecnico. Così lo dico al tecnico. Questo avveniva ieri.

Non so davvero più cosa aspettarmi, detto da tutti passare a sony è un simbolo di garanzia ma qua mi vedo preso dai turchi come se volessi rubare qualcosa...cosa dovrei fare? di certo na roba sony non metterà più piede in casa mia ma questo è un altro discorso, vale davvero la pena coinvolgere un avvocato o roba del genere? VI PREGO GIUSTO UN CONSIGLIO dato che a breve per lavoro sarò fuori sede e speravo di venire a capo di questa situazione ridicola

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@davide_composed 

io capisco la delusione tant'è che ho segnalato il post al reparto di competenza.

Spero che a breve il tutto rientri con tua piena soddisfazione e sono certo di interpretare il sentimento di Sony nel dirti che dispiace per quello che è capitato.

Come detto spero presto tu possa risolvere e comprendere che spesso le dinamiche sono diverse da quello che per esasperazione si è portati a credere.

Se ancora oggi nelle varie Community la gente afferma che il post vendita di Sony merita fiducia (aldilà di qualche intoppo che può capitare) vorrà dire qualcosa??...spero davvero che tu possa risolvere con tua piena soddisfazione nel minor tempo possibile.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

@jojo-76  ascolta: io non desidero altro che un tv che come il mio faceva paura; quello che resta di tutta questa faccenda però è che mi son sentito come se mi fosse stato del bugiardo e dell'approfittatore: nel momento stesso in cui io e il tecnico abbiamo appeso la tv, ci siamo resi conto in un attimo le magagne che aveva. Ora detto questo, perchè sony ha messo in dubbio il mio parere corroborato da quello del tecnico? Te le dico io, perchè dicendo "Il tv è accettabile, pratica chiusa" era loro/vostro intento che io ingoiassi il rospo e me lo tenessi così com'era. Dimmi tu, quanti saranno/sono i malcapitati, che prendono un oled da 2000euro e senza accorgersene, al buio si ritrovano un pannello che su sfondi scuri luccica come un albero di natale? mò devo lavorare, saluti

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Ciao ho letto l’ultimo post e mi è sembrato di capire che tra il tecnico Sony e la Sony qualcosa che non è andato per il verso giusto c’è stato (inizialmente ti avevo posto la domanda per capire anche io e probabilmente non ci avevo visto sbagliato) comunque da quello che scrivi sembra si sia mosso qualcosa ma non ho capito se ti garantiscono un altro prodotto rigenerato o nuovo o se devi ancora aspettare le verifiche da parte del

comparto tecnico Sony. Fammi sapere 

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

  • @Dema9510 Gentile Cliente,

    La ringraziamo per averci contattato.

    Con la seguente, le comunichiamo che il caso è stato trasmesso per i controlli di competenza all'Ufficio Tecnico.

    Grazie alla sua segnalazione l'ufficio Competente può procedere alla valutazione complessiva degli elementi informativi.

    Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica, non appena riceveremo informazioni utili da condividere con lei la contatteremo senza indugio.

    In caso di ulteriori domande è possibile rispondere a questa e-mail o contattare il centro informazioni per il consumatore per telefono allo +39 0269682104 fornendo il suo numero di pratica 211*****

    Siamo raggiungibili telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

    Ringraziandola per l’attenzione le porgo:

    Distinti Saluti.
profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Ok praticamente lasciano la cosa in stand by temporaneamente non sapendo i tempi di valutazione (purtroppo non faccio parte del team Sony spero siano celeri) le

uniche cose che puoi fare sono 2 adesso aspettare 2-3 giorni oppure continuare a pressarli telefonicamente e via mail (visto che comunque sei senza tv) e vedere il da farsi sperando si risolva per il meglio in meno tempo possibile. Mi lascia perplesso una cosa di quello che hanno scritto però loro dicono che stanno valutando il materiale informativo ne io e neanche tu penso siamo a conoscenza del tipo di foto/video che hanno loro quindi speriamo venga fatta una prova tecnica aprendo il tv con le giuste verifiche sui problemi di uniformità che aveva.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

@Dema9510lunedì inviamo diffida, il tecnico gli ha già chiarito tutto

 

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

Spoiler
@davide_composed @Sicuramente con una diffida i tempi si accorciano drasticamente addirittura potrebbero considerare di darti una tv nuova di zecca. Leggevo poco tempo fa qui in community che un ragazzo sempre con un oled Sony ha dovuto renderlo (stessi motivi tuoi più o meno uniformità pessima o pixel bruciati ora non ricordo con precisione) stessa situazione tua rigenerato rifiutato per problemi vari (in quel caso mi sembra anche graffi retro tv sulle porte hdmi quindi usato tenuto male anche) e dopo un po’ di contestazioni a Sony e una diffida legale lo avvertiva via mail che gli avrebbero dato un tv nuovo di zecca. (La prassi di Sony e anche altri brand è dare i rigenerati come tv sostitutivi però non è obbligatorio accettarli se hanno problemi evidenti vedi il tuo caso rispedito al mittente. 
profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

Spoiler
 

@Dema9510puoi credermi se ti dico che non voglio altro che una tv DI QUALITA' PARI ALLA MIA PRIMA CHE SI GUASTASSE, che sia nuova, rigenerata, che la fabbrichino apposta per me o arriva da marte, non mi interessa. ora gli chiedo la pec

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed un ultimo consiglio a prescindere dalla tv sostitutiva che ti arriverà nuova o rigenerata quando la monti chiedi se è nuova o rigenerata se non ti sanno rispondere vai sul menù di servizio (c’è una combo di tasti e controlla le ora di funzionamento (toglie ogni dubbio su nuova o già usata) e fai partire davanti a loro le solite cose pattern di uniformità monocolore scala di grigi fino a un 20% se trovi problemi foto e dopo vai di reso così sei più tutelato secondo me.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

@Dema9510grazie infinite, davvero, non so perchè mi stai aiutando ma questa informazione è veramente preziosa, : sai mica qual'è la combo di tasti?