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Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

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davide_composed
Membro

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

Salve a tutti,

avrei preferito come mio primo post qualcosa di certamente diverso, ma vengo al dunque e cerco di essere il più sintetico possibile:

la disavventura comincia lo scorso Gennaio quando il mio oled lg55b7 improvvisamente presenta un guasto (diverse strisce di pixel vanno a farsi benedire), ma io ho attivato un'estensione di garanzia, e altro che disavventura: nel negozio che nella mia città ha chiuso ed in quella dove devo recarmi per sostituirlo sta per farlo, ho l'opportunità di scegliere un sony55AF8 aggiungendo 700euro al risarcimento dell'assicurazione: credetemi mai fatta scelta più giusta, un televisore a dir poco meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Fatto sta che circa due mesi fa, inizia a presentare delle strisce verticali-random, che poi scompaiono. Penso di scrivere a Sony ma non lo faccio, attendo. Cosicchè si presenta una striscia verticale larga 20 cm che stavolta non va via, preso dal panico faccio il refresh del pannello e scompare, ma da allora la situazione peggiora: infatti una striscia di queste rimane permanente ed io avvio definitivamente la pratica per la riparazione. Mi viene detto che il pannello non può essere riparato e che verrà sostituito con uno ricondizionato, tengo a precisare che non me ne fregava nulla che fosse ricondizionato purchè offrisse la stessa qualità visiva del precedente che adoravo. Arriva il tv sostitutivo, e con il tecnico dell'assistenza avviamo un test di uniformità del grigio: credetemi: un *****, bande verticali a non finire e chiazze ovunque, ditemi voi se uno che compra un oled per l'uniformità dovrebbe accettare na roba del genere. Gliel'ho rimandato indietro: sapete cosa fà l'assistenza sony? senza nemmeno avvisarmi decreta che il tv sostitutivo risponde ai loro standard ed in pratica rimane parcheggiato dal tipo dell'assistenza che se lo è riportato indietro. Chiamo la sony e vengo a conoscenza di quanto sopra, mi chiedono di dire al tecnico (con cui abbiamo constatato insieme che quella tv era un *****) che gli faccia un report tecnico. Così lo dico al tecnico. Questo avveniva ieri.

Non so davvero più cosa aspettarmi, detto da tutti passare a sony è un simbolo di garanzia ma qua mi vedo preso dai turchi come se volessi rubare qualcosa...cosa dovrei fare? di certo na roba sony non metterà più piede in casa mia ma questo è un altro discorso, vale davvero la pena coinvolgere un avvocato o roba del genere? VI PREGO GIUSTO UN CONSIGLIO dato che a breve per lavoro sarò fuori sede e speravo di venire a capo di questa situazione ridicola

52 RISPOSTE 52
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Dema9510
Membro

@davide_composed @Capisco la situazione scomoda/scomodissima perdita di tempo pazienza  tutto il resto però se loro ti hanno detto che ti portano un af8 nuovo (cosa alquanto dubbia modello di 2 anni fa più o meno quindi semmai ti potrebbero dare un ag9 del 2019 al massimo, l’af8 dovrebbe essere fuori produzione ma vabbè se lo garantiscono loro ok) comunque io il tv me lo farei consegnare controlli che sia nuovo e per quello che riguarda il tv sei apposto. Poi tutta la trafila dell’assistenza logicamente non la dimenticherai per un po’ però da una parte eviti perdite di tempo ulteriori (vendi un tv non buono cosa che non è facile) e poi compra un altro tv di nuovo che non ti garantisce nulla con qualsiasi marca. Mi sembra (consiglio amichevole) tu stia scegliendo la strada più lunga e dispendiosa sia in termini di tempo che economici. Capisco però che la scelta che stai facendo è dettata dal trattamento poco professionale che uno si aspetta da un marchio blasonato come Sony che però ha ammesso che l’errore sui modi c’è stato.

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davide_composed
Membro

ma dove lo prendono l'af8 nuovo? lo rimettono in produzione per me? @Dema9510 m'hanno preso a pesci in faccia: se io vado a comprare la frutta, e il fruttivendolo mi dà la frutta marcia, e nonostante glielo dica e glielo dimostri questo dice che è buona, se poi questo si scusa e cambia opinione, io accetto le scuse ma cambio fruttivendolo.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Cosa dirti di più condivido in pieno quello che dici che io sappia l’af8 non si trova nuovo da nessuna parte (loro lo hanno prodotto ma ho dei dubbi che abbiano ancora giacenze a magazzino di un prodotto non più in fase produttiva) però sono due le cose o ti portano un usato nuovamente o ti portano un ag9 (in questo caso sarebbe un affare per te).