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Salve a tutti,
avrei preferito come mio primo post qualcosa di certamente diverso, ma vengo al dunque e cerco di essere il più sintetico possibile:
la disavventura comincia lo scorso Gennaio quando il mio oled lg55b7 improvvisamente presenta un guasto (diverse strisce di pixel vanno a farsi benedire), ma io ho attivato un'estensione di garanzia, e altro che disavventura: nel negozio che nella mia città ha chiuso ed in quella dove devo recarmi per sostituirlo sta per farlo, ho l'opportunità di scegliere un sony55AF8 aggiungendo 700euro al risarcimento dell'assicurazione: credetemi mai fatta scelta più giusta, un televisore a dir poco meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Fatto sta che circa due mesi fa, inizia a presentare delle strisce verticali-random, che poi scompaiono. Penso di scrivere a Sony ma non lo faccio, attendo. Cosicchè si presenta una striscia verticale larga 20 cm che stavolta non va via, preso dal panico faccio il refresh del pannello e scompare, ma da allora la situazione peggiora: infatti una striscia di queste rimane permanente ed io avvio definitivamente la pratica per la riparazione. Mi viene detto che il pannello non può essere riparato e che verrà sostituito con uno ricondizionato, tengo a precisare che non me ne fregava nulla che fosse ricondizionato purchè offrisse la stessa qualità visiva del precedente che adoravo. Arriva il tv sostitutivo, e con il tecnico dell'assistenza avviamo un test di uniformità del grigio: credetemi: un *****, bande verticali a non finire e chiazze ovunque, ditemi voi se uno che compra un oled per l'uniformità dovrebbe accettare na roba del genere. Gliel'ho rimandato indietro: sapete cosa fà l'assistenza sony? senza nemmeno avvisarmi decreta che il tv sostitutivo risponde ai loro standard ed in pratica rimane parcheggiato dal tipo dell'assistenza che se lo è riportato indietro. Chiamo la sony e vengo a conoscenza di quanto sopra, mi chiedono di dire al tecnico (con cui abbiamo constatato insieme che quella tv era un *****) che gli faccia un report tecnico. Così lo dico al tecnico. Questo avveniva ieri.
Non so davvero più cosa aspettarmi, detto da tutti passare a sony è un simbolo di garanzia ma qua mi vedo preso dai turchi come se volessi rubare qualcosa...cosa dovrei fare? di certo na roba sony non metterà più piede in casa mia ma questo è un altro discorso, vale davvero la pena coinvolgere un avvocato o roba del genere? VI PREGO GIUSTO UN CONSIGLIO dato che a breve per lavoro sarò fuori sede e speravo di venire a capo di questa situazione ridicola
a prescindere da questo, che tu conosca o meno la combo, ti ringrazio per avermi supportato soprattutto, non ci crederai ma uno dei miei pochi piaceri consiste nel vedermi le partite, MI HANNO COSTRETTO AD ANDARMENE A CASA D'ALTRI A VEDERLE
@davide_composed @Questa è la sequenza va fatta da tv spento. Tasto info +5+volume - +tasto accensione. Troverai una schermata blu tutto a 0 non devi toccare nulla hai 3 schermata numeriche in basso troverai ore accensione ore di funzionamento e un altra cosa che non ricordo comunque quando ti servirà sono qua per altre cose anche nessun problema.
@davide_composed @Ti capisco durante questo periodo poi pieno di restrizioni non si può fare nulla la tv almeno.Porta pazienza e speriamo si risolva tutto per il meglio.
@Dema9510 ti ringrazio infinitamente, ma ripeto soprattutto per il supporto e l'interessamento dimostrati sino ad ora, che manco nelle più rosee aspettative avrei preventivato di ottenere: solo sensati e buoni consigli; evidentemente la pensi come me sul fatto che internet dovrebbe essere un luogo atto sì a condividere esperienze ma soprattutto che questa condivisioni porti alla risoluzione di problematiche, e che non sia sterile e fine a se stessa
Dovresti trovarti con una cosa uguale a questa. La prima sono le ore di funzionamento la seconda le riaccensioni. Quindi in questo caso il pannello aveva 59 ore totali di funzionamento.
@davide_composed @Si qua in community ho trovato sempre le risposte alle mie perplessità (sono iscritto da poco) e mi sembra giusto che se qualcuno ha dubbi o problemi gli si vada incontro con le proprie conoscenze anche perché in questo periodo attuale dove compri e spariscono quasi tutti (servizi post vendita di tutti i marchi lasciano un po’ a desidera catene di elettronica anche peggio), in community invece ci si confronta per risolvere problemi che posso capitare a tutti prima o poi tipo il tuo.
Signori e signori, nonostante abbia più volte ripetuto che il tv sostitutivo non l'ho accettato, e che il tecnico abbia inviato a Sony una precisa descrizione dei difetti che presentava, Sony l'ha risolta così, dunque invece che tirare avanti una contesa legale, che inevitabilmente richiederà del tempo, io vendo l'af8 così com'è (se la vedranno i nuovi proprietari con sony se vorranno), l'xf7077 e la ps4. Faccio piazza pulita. A voi la perla:
La ringraziamo per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, purtroppo non possiamo procedere con la sua richiesta di sostituzione.
La televisione in suo possesso è dentro le specifiche del prodotto.
Speriamo averla informato a sufficienza.
Ci scusiamo per il disagio causato.
In caso di ulteriori domande è possibile rispondere a questa e-mail o contattare il centro informazioni per il consumatore per telefono allo +39 0269682104 fornendo il suo numero di pratica 21***277.
Siamo raggiungibili telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Ringraziandola per l’attenzione le porgo: Distinti saluti.
Premetto che trovo questa situazione scandalosa, mi chiedo a chi mai potrai vendere un af8 con quel difetto?
faccio come voleva fare sony con me
Permettimi ma dovrai trovare un allocco, se dovessi prendere io un TV Usato del genere la prima cosa che mi chiederei è perchè lo vendi e poi vorrei provarlo prima di acquistarlo...ed in ogni caso sarebbe un rischio perchè la reazione del compratore potrebbe essere imprevedibile una volta scoperto che gli vendi un TV difettoso. Poi un'altra cosa...ho visto che metteresti in vendita anche la ps4 e l'altro TV...perchè? Cosa c'entrano? E poi pensi di fare un dispetto alla Sony con un comportamento cosi infantile,permettimi il termine senza offesa, tanto ormai te li ha venduti! Io è un pezzo che non ho problemi di assistenza con Sony e solo una volta ho avuto un grosso problema ma allora c'erano i famosi "ispettori" che in casi di grossa controversia visionavano il prodotto e nel mio caso m'han dato ragione.Io insisterei e se non sbaglio mi sembra di averti detto ( o forse era qualcun altro boh non ricordo) di rivolgerti all'unione consumatori. Io proverei li e poi tirerei le somme.