annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Comunque non pensate che con altri marchi le cose siano rose e fiori.

Prendete Samsung. Aggiorna il firmware ogni mese per 2 anni ma poi.... scordatevi futuri aggiornamenti. Non solo. Se un tv nasce con una versione tizen scordatevi aggiornamenti del tizen. E questo spesso vuol dire perdere compatibilità con le app.

Un firmware che dà problemi può capitare. I tv sono diventati molti complessi. Si tratterà di aspettare che sistemino le cose e uscirà un nuovo firmware.

 

profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Certo! Un firmware "bacato" può capitare ci mancherebbe. L' avevo scritto in un precedente post, l' importante è che ci si accorga del problema e si risolva e su questo non ho alcun dubbio con Sony; il fatto che in Europa non sia più possibile scaricarlo vuol dire che si stanno lavorando.

 

Per quanto riguarda il paragone con Samsung invece, ritengo Sony ad un altro livello.

Nonostante soprattutto in Italia si pensi che il TV "bello" sia Samsung, chi ha un minimo di conoscenza in questo settore sa perfettamente che i TV coreani sono un gradino sotto i giapponesi (i pannelli sono gli stessi anzi sono delle aziende coreane, ma le elettroniche sono diverse e le elettroniche fanno la differenza, parlo di OLED ovviamente), e siano (soprattutto Samsung) prodotti più commerciali che vengono venduti molto spesso per i fiumi di denaro investiti nel marketing....questo non vuol dire che "si vedano male" ma almeno per quanto riguarda stiamo parlando di un livello diverso.....Sony e Panansonic non li compri guardando sul volantino del centro commerciale quello che ha la scritta "offerta" col font più grande, mentre Samsung spesso viene acquistato con quel criterio, oppure perchè  guardando dei colori strapompati e totalmente irreali la gente dice che "si vede bene"....

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

parole sante confermo tutto...samsung straponpato sembra di avere la miglior tv invece poi ti accorgi di cosa hai comprato,

parlo da cliente samsung primo modello c 7000 3d del 2010 e funziona ancora egreggiamente ..poi nel nel 2020 preso un'altro mod. samsung qled q70 r 4k.un calvario  che dura da sempre .. problemi di spegnimenti malfunziobamenti ecc.ecc. gia portata in assistenza tre volte (per fortuna fatto estensione garanzia) e temo non sia finita..poi sono approdato a sony e sono molto soddisfatto.. colori meno brillanti del samsung ma piu' reali.. audio meno performante 

ma preferisco cosi', per me e' meglio sony.

 

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Mai Pensato in vita mia a un samsung come TV appeso al muro del salotto di casa mia...mai e poi mai...

Solo Sharp, Panasonic e Sony...

 

profile.country.IT.title
yughy21
Esploratore

Ho aggiornato anch'io qualche settimana fa il mio xh9505.. Un mezzo disastro...

A parte la rotellina al cambio canale, che per me non è un problema, ma di grave c'è, oltre ad un generale rallentamento del sistema ed occasionali crash, il fatto che tutti i menù che riguardano la visione dei canali tv e l'antenna sono praticamente inutilizzabili.

Ad esempio, per aprire le impostazioni per la sintonizzazione ci vogliono dai 30 ai 60 secondi, poi altrettanti per entrare nella schermata di ordinamento dei canali, che purtroppo dopo circa 5 secondi crasha e quindi tocca ricominciare e tentare più volte.

 

Infine solo sui canali del gruppo warner - discovery sparisce l'audio e nei peggiore dei casi la tv va in blocco e bisogna staccare l'alimentazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@yughy21 considerato che l'Aggiornamento è stato momentaneamente ritirato ti sembrerà inutile, ma per provare ad ovviare a qualcosa potresti tentare con un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica se non lo hai già eseguito.

profile.country.IT.title
yughy21
Esploratore

Il ripristino vorrei tenerlo proprio come ultima opzione al momento. 

Se però mi dici che l'aggiornamento è stato ritirato, vuol dire che Sony è a conoscenza dei problemi e presumibilmente sta lavorando ad una soluzione.

Attendiamo con fiducia 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@yughy21 ti ricordo che dopo un aggiornamento importante occorre sempre effettuare un ripristino ai dati di fabbrica proprio per evitare problemi come quelli che stai descrivendo. Quindi prima di scrivere e scrivere sui tuoi problemi dovresti prima effettuare il ripristino e poi una volta fatto, descrivere gli eventuali problemi...ma non prima!! Se puoi, effettua il ripristino con i pulsanti posteriori.

 

PS. Il fatto che l'aggiornamento è stato ritirato, non significa che lo è stato per i problemi da te indicati.

profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Questo è vero ma lo stiamo scoprendo solo ora che abbiamo i problemi e li stiamo segnalando nella community perchè sul sito ufficiale Sony nella sezione download dei firmware dei TV non si menziona il reset alle impostazioni di fabbrica nè prima nè dopo l' aggiornamento, anzi nella sezione FAQ in merito all' aggiornamento del firmware si specifica proprio che tutte le impostazioni personali non vengono cancellate con l' aggiornamento, come fosse (e lo sarebbe) un punto di forza visto che la configurazione ex novo di un TV smart con Android etc non è una cosa di un minuto, è di fatto come riconfigurare uno smartphone...

 

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9_a9s-series/ke-48a9/software/00267389

 

Probabilmente sarebbe meglio che Sony specificasse che questa operazione sia necessaria in caso di un aggiornamento "importante" come il passaggio dalla versione 9 alla 10 di Android, anche se questo potrebbe non far piacere agli utenti...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Luis38 non è scritto di un Ripristino come su di un libretto di Uso e Manutenzione di un'Automobile non è scritto che se fori uno pneumatico ti devi fermare a sostituirlo, perché ovviamente se non fori non devi fermarti a sostituire nulla.