annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Luis38 hai provato a ripristinare il TV ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento? di solito questo assesta il nuovo firmware e risolve piccoli malfunzionamenti.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ah. Ok.

Io ti consiglierei un ripristino dati di fabbrica. Spesso risolve problemi come i tuoi.

profile.country.IT.title
Luis38
Membro

Ciao,

 

sì è stata la prima cosa che mi ha suggerito di fare il supporto. Anche le APP installate sono solo quelle di default; avevo collegato un Intel NUC e un lettore BD Sony al TV e per sicurezza li ho staccati entrambi ma random i blocchi o l' estrema lentezza ci sono ancora. Poi a volte basta aspettare un po e la situazione "si sblocca" a volte devo spegnere staccando al corrente perchè non prende più gli impulsi dal telecomando (nemmeno il tasto di spegnimento)

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony consigliava un ripristino prima di aggiornare.

Comunque, fatto il ripristino da menu, ti consiglierei di staccare la spina dalla corrente per una decina di minuti in modo da scaricare tutti i condensatori. Per fare ciò, una volta spento e staccato dalla corrente, prova comunque a riaccendere il tv col telecomando in modo da scaricare ogni carica residua. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di un Aggiornamento Firmware anche solo un riavvio di Android TV è suggerito da Sony, ovviamente se si procede da USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto, queste le Info da Sony sul passaggio da Android 9 a 10:

Informazioni sull'aggiornamento software Android™ 10 per i modelli di Android TV™ dal 2019 al 2020

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00277141

profile.country.IT.title
Giulab69
Membro

Posseggo un tv sony oled A8 del 2020..a me la notifica dell'aggiornamento nn è mai arrivata..e cercando manualmente nn è disponibile..Quindi deduco che il firmware è stato rimosso via ota per problemi..confermate che è stato rimosso il firmware?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui in Europa sì, o almeno non è attualmente disponibile alle rispettive Pagine di Supporto.

Rimosso per problemi e comunque un'ipotesi, anche se probabile, perché non ci sono informazioni a riguardo.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

@Luis38 

Anche io stavo prendendo un Panasonic, ma a differenza di te, la parte Smart non mi interessava. Non ricordo neanche il motivo di aver scelto Sony piuttosto che altro ma sta di fatto che questo ho e mi tengo, per carità un buon prodotto ma che non comprerò più. Poca serietà nello sviluppo di aggiornamenti che funzionino e di tempo ne hanno avuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Poca serietà nello sviluppo di aggiornamenti che funzionino e di tempo ne hanno avuto."

 

Questo è ciò che traspare ma occorrerebbe sapere come stanno veramente le cose per giudicare, purtroppo sono informazioni difficili da ottenere ed ipotizzare non aiuta a comprendere la verità.

Sono fermamente convinto che dietro alcune scelte impopolari ci siano delle motivazioni decisamente valide.

 

Speriamo che Panasonic non abbia "noie" ora con Fire TV.