annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Icona Dolby Atmos cambiata

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Icona Dolby Atmos cambiata

Buon pomeriggio alla Community!

 

Volevo chiedere una curiosità, e lo chiedo qui, dato che qui c'è chi conosce i TV Sony e la loro interfaccia e di conseguenza le icone a schermo e penso mi potrà aiutare a capire.

Fino a pochi tempo fa quando un contenuto veniva riprodotto con audio Dolby Atmos, quando premevo il tasto "info" del telecomando, veniva visualizzato semplicemente "Dolby Atmos". Mentre ora, non avendo cambiato nessun settaggio, mi viene visualizzata questa icona che metto allegata in foto. Non capisco quale può essere la differenza! Mi ricordo che prima succedeva solo con PS5, mettendo su Dolby Atmos, mentre ora sta accadendo anche con Xbox Series X. Preciso che non mi sembra di notare differenza a orecchio rispetto a prima. Qualcuno sa cosa vuol dire quel tondino con delle parentesi vicino alla scritta "Dolby Atmos"?

1000033271.jpg

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La più simile, e per logica possibile e coerente, è l'Icona per l'Audio Multicanale:
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/02-01_04.html
profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Grazie mille per la risposta! Sì, probabilmente non cambia nulla dalla scritta "Dolby Atmos" senza quel simbolo... Indica semplicemente un audio multicanale, cosa che di fatto Dolby Atmos è. Era una mia piccola curiosità, non mi spiegavo la comparsa di questo simbolo, dato che non c'è stato nessun aggiornamento software 😅

Ma l'importante è che non stia segnalando qualche modalità strana attivata, grazie! 🤗