annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tim vision

RISOLTO
00antonio
Esploratore

tim vision

Salve, sono un utente appena registrato, Antonio,

volevo cortesemente sapere da chi sicuramente ne sa più di me se dal Sony Bravia KDL-40NX720 che ho a casa potevo accedere alla TIM vision, inserita nel pacchetto ADSL della Tim che ho appena attivato, senza dover ricorrere alo loro di decoder dato che mi è stato detto che se ho una smart tv potevo farne a meno, ma non riesco a capire se la mia è una smart tv,grazie

66 RISPOSTE 66
Gualifazi
Esploratore

io non sono riuscito a usare nè il telecomando standard (se non per pochi movimenti nell'app, ma che non consentono di lanciare i video); nè il telecomando RMF TX100E che ha il touchpad, nè l'app  "tv side view": l'unico modo che ho trovato (oltre a Chromecast) è collegare un mouse esterno. credo che il problema sia che l'app nativa di TIM Vision è sviluppata per smartphone o tablet dotati di touchscreen, che invece il sistema Android della TV non sa riconoscere e tradurre nei comandi del telecomando...

Baldo_78
Membro

capisco, o meglio, mi adeguo, nel senso che non so bene che cosa sia tim vision, ho visto il sito e non mi sembra che sia di sicuro una killer application, inoltre c'è scritto in maniera chiara ed esaustiva che gli unici modi per vedere timvision su tv senza decoder esterno sono le smart tv samsung e lg. per quanto riguarda la questione dei canali satellitari sollevata da un utente non capisco quale riodino sia necessario se la tv ha la lista lcn predefinita di tvsat e se si possono impostare i preferiti, se poi si vogliono fare i settings come sul nokia mediamaster o sul dremabox allora il discorso è diverso, ma bisogna puntare su un riceviutore vero e proprio, la tv è fatta per sintonizzare il canale e vedere che cosa ci trasmettono, non per smanettare con i canali ed impianti motorizzati, per quello esisotono altri giocattoli, più adeguati.

 

proprio qualche giorno fa ho preso una lg per la cucina,l quindi una tv di ripiego, non mi sembra che chi ha lg stia messo tanto tanto meglio, a cominciare proprio dalla gestione delle liste dei canali, per passare dai canali satellitari al terrestre o viceversa bisogna fare tre passaggi di telecomando. Per samsung non ho indicazioni, ma saremo li, non credo che abbiano una gestione molto più avanzata rispetto agli altri, questo almeno da quanto ricordo di aver visto su tv samsung di aconoscenti, alcune anche dal prezzo di oltre 2000 euro, prerchè erano le prime a schermo curvo.

 

nel leggere poi tutte le vostre lamentele, mi chiedo che cosa potrebbe pensare una persona che ha speso (mediamente) 3.700€ per un 55 pollici loewe uhd, e che ha solo le app licenziate da loewe, tra le quali non c'è ovviamente timvision..........

Gualifazi
Esploratore

ERRATA CORRIGE: ho (ri)provato a usare il telecomando "Video & TV Side View" installato su smartphone: con questo è possibile muoversi nell'App TIM Vision, cliccare sui campi testo per inserire username e password, inserire gli stessi con la tastiera alfanumerica dell'App, e poi navigare e lanciare i contenuti

Andrea_69
Nuovo

Buongiorno Manolo, dalle risposte mi pare una persona competente. Saprebbe dirmi come se ad oggi l'app TIM VISION è in qualche modo installabile sul mio SMART TV SONY BRAVIA KDL-50W829B ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Andrea,

no, ad oggi TIM non ha un'Applicazione per Android TV, è di questi giorni il lancio del nuovo "box" esterno proprio dotato di Android TV ma per il momento TIM non sembra avere in cantiere un'App per altri dispositivi.

Ci sarebbe da verificare/attendere che qualcuno verifichi la possibilità di estrapolare l'apk (il pacchetto di installazione delle App) da box per tentarne l'installazione sul TV.

L'utilizzo dell'App per Android (non Android TV) procurandosi l'apk è possibile già ora ma non essendo adatto ad uno schermo come quello di un TV, grande, orizzontale e non touch, l'esperienza d'so non sarebbe delle migliori...

Manolo



profile.country.IT.title
Valter.G-1963
Esploratore

Salve Manolo.

Ho da poco acquistato un KD49X8303C.

Se ho ben capito volendo Timvision si può vedere con Chromcast, che dovrebbe essere già installato.

Dove posso trovare istruzioni per usarlo, perchè sinceramente non ho capito come fare.

Visto che Timvision è lì già compreso nel prezzo vorrei usarlo!

grazie per adessso

 

Valter

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chromecast riceve devi quindi usare uno smartphone/tablet:

"Per vedere i contenuti di TIMvision sulla TV, clicca l’icona Chromecast nell’App TIMvision in alto a destra e scegli il contenuto che vuoi vedere. In tal modo la riproduzione avverrà direttamente sulla tua TV."

http://www.timvision.it/support?s=discoverdevices&sub=chromecast

Manolo



George.OnLine
Esploratore

Sul sito di TimVison, nella pagina di supporto dedicata ai dispositivi Smart TV c'è scritto:

 

"TIMvision è disponibile su Smart TV, Android TV e lettori Blu-Ray Samsung (modelli 2012-2016), Smart TV LG (modelli 2012-2016)."

 

Eppure sul mio KD-55X8509C non c'è traccia di una App simile, ne tra quelle preinstallate ne tra quelle disponibili per l'installazione :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

probabilmente intendono tramite Chromecast, Android TV integra "nativamente" un Chromecast.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @George.OnLine,

prova ad installare TIMvision passando dallo Store di Google Play sul PC e scegliendo il TV come dispositivo di destinazione, per visualizzare l'App (se si installerà correttamente) potresti avere bisogno di Sideload Launcher.

Te lo scrivo a seguito di questo messaggio in Community di @Zangi78:

"Udite udite, al momento da play store tramite pc ora dice che l'app è compatibile col il tv.

Ho lanciato l'intallazione e mi dice che l'app è stata installata.

Ahimé andando sul tv l'app non risulta esserci nè nella schermata home, nè sul play store,nè nel menù impostazioni.

Vi aggiornerò......"

Ho suggerito di Sideload Lancher anche a Zangi78 ma al momento in cui scrivo deve ancora rispondermi.

Manolo