annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tim vision

RISOLTO
00antonio
Esploratore

tim vision

Salve, sono un utente appena registrato, Antonio,

volevo cortesemente sapere da chi sicuramente ne sa più di me se dal Sony Bravia KDL-40NX720 che ho a casa potevo accedere alla TIM vision, inserita nel pacchetto ADSL della Tim che ho appena attivato, senza dover ricorrere alo loro di decoder dato che mi è stato detto che se ho una smart tv potevo farne a meno, ma non riesco a capire se la mia è una smart tv,grazie

66 RISPOSTE 66
profile.country.IT.title
colemarc
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Ci sarebbe da verificare/attendere che qualcuno verifichi la possibilità di estrapolare l'apk (il pacchetto di installazione delle App) da box per tentarne l'installazione sul TV.


 

 

Io ho preso il decoder di TIMVision a luglio 2016, quello basato su Android TV (si chiama Skipper), e ho "rippato" il file apk con una app apposita. Trasferendolo poi sul TV Sony KD-43X8309C via Google Drive (ma ci sono tanti altri modi) sono riuscito ad installare TIMVision e funziona regolarmente.

Per "regolarmente" intendo dire che ogni tanto va in crash esattamente come succede sul decoder Skipper! Tipicamente questo succede quando per qualsiasi motivo viene a mancare il collegamento Internet.

Non ho notato differenze tra l'utilizzo sul decoder Skipper e l'utilizzo sul TV Sony.

Ora ho notato che la app TIMVision che compare sul Play Store dal PC risulta compatibile col TV Bravia. La cosa assurda è che risulta invece incompatibile con lo Skipper!! (si vede che per quello ci vuole un apk specifico)

 

Praticamente ora potrei anche buttare lo Skipper, dato che non digerisce Netflix nè vede un HDD collegato sulla presa USB !!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato anche "l'App ufficiale TIMvision per Android TV" che trovi su Play Store?

Manolo



profile.country.IT.title
colemarc
Membro

No, non ho provato la app dal Play Store.

Non uso quasi mai TIMVision (preferisco Netflix, qualità video molto migliore).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, letto il tuo precedente messaggio ho pensato lo utilizzassi.

Manolo



marcofox67
Esploratore

Certo, una sola app non deve influenzare sul giudizio riguardo ad un prodotto, ma il fatto che adesso quel prodotto non sia più supportato da gran parte di quanto fa di un televisore un televisore Smart, non è bello.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa @marcofox67 ma di quale tv e quale app parli? Su Android tv tim vision è supportata....

profile.country.IT.title
federos82
Esploratore

A seguito sostituzione prodotto per pixel guasti mi trovo possessore di un KD 55XE9005 (al posto di un KD 55XD9305). Tralascio il mio parziale scontento (prodotto di vaglia ma inferiore al precedente). Ho accettato il cambio in quanto nuovo e non ricondizionato. Tutto abbastanza bene quindi se non che non riesco ad attivare TIMVISION che vorrei usare visto che fruisco di un pacchetto TIM che lo comprende. Vorrei sapere se il problema è di TIM (già sentiti mi hanno detto di rivolgermi a Sony) o di Sony...c'è speranza che a breve il prodotto in questione venga reso compatibile con un aggiornamento del firmware? Grazie per unsa risposta.e cordiali saluti a tutti,

FERDER

 

 

profile.country.IT.title
Antiriti
Esploratore

Ormai il problema sembra risolto io posseggo kd55x8508c ed ho scaricato Tim
vision da googleplay e funziona sia con l’account Di TIMVISION che della
linea telefonica (ho fibra Tim 200 Mb)
profile.country.IT.title
digital974
Esploratore

 


colemarc ha scritto:

Marino.Manolo ha scritto:

Ci sarebbe da verificare/attendere che qualcuno verifichi la possibilità di estrapolare l'apk (il pacchetto di installazione delle App) da box per tentarne l'installazione sul TV.


 

 

Io ho preso il decoder di TIMVision a luglio 2016, quello basato su Android TV (si chiama Skipper), e ho "rippato" il file apk con una app apposita. Trasferendolo poi sul TV Sony KD-43X8309C via Google Drive (ma ci sono tanti altri modi) sono riuscito ad installare TIMVision e funziona regolarmente.

Per "regolarmente" intendo dire che ogni tanto va in crash esattamente come succede sul decoder Skipper! Tipicamente questo succede quando per qualsiasi motivo viene a mancare il collegamento Internet.

Non ho notato differenze tra l'utilizzo sul decoder Skipper e l'utilizzo sul TV Sony.

Ora ho notato che la app TIMVision che compare sul Play Store dal PC risulta compatibile col TV Bravia. La cosa assurda è che risulta invece incompatibile con lo Skipper!! (si vede che per quello ci vuole un apk specifico)

 

Praticamente ora potrei anche buttare lo Skipper, dato che non digerisce Netflix nè vede un HDD collegato sulla presa USB !


POTRESTI CONDIVIDERE L'APK TIMVISION CHE HAI RIPPATO? GRAZIE

profile.country.IT.title
colemarc
Membro


digital974 ha scritto:

POTRESTI CONDIVIDERE L'APK TIMVISION CHE HAI RIPPATO? GRAZIE


È passato tanto tempo, non ho più il file.

 

Ma prova questo:

https://apkpure.com/timvision/it.telecomitalia.cubovision