annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

La risposta è standard e se quello che dici è vero non devi preoccuparti anche il tuo comportamento è "standard" cioè non hai fatto niente di "illegale" e hai i fatto normali tentativi  che si fanno in caso di problemi e che di solito la stessa assistenza consiglia prima di "arrendersi". Quindi adesso  non guardarlo neanche più e aspetta loro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta come fa a guardarlo se non funziona? 😇

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Lo guarda da spento! Io per esempio adoro il mio XG95 anche cosi! Solo che io se soffro posso sempre accenderlo mentre lui no e quindi meglio dimenticarselo per il momento...io lo coprirei con un telo!😁

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Ragazzi vi aggiorno,

un calvario l'assistenza al cliente. Praticamente dovrebbero richiamarmi per dirmi QUANDO verranno a ritirarlo per poi effettuare controlli e dirmi se la colpa è MIA o della FABBRICA, e quindi con sostituzione o meno.

 

Adesso avrei un dubbio esistenziale per voi:

 

Il cavo dell'alimentazione su questi televisori OLED è incorporato al tv? mi spiego: il cavetto dell'alimentazione che parte dal tv e che si collega alla presa è "incollato" nel senso che non si puo rimuovere dal televisore?

Perchè questo fatto mi sembra molto strano! cioè è il primo tv che posseggo a cui non si puo "togliere" il cavo alimentazione, metti il caso che si brucia quel cavo che si fa lo si porta all'assistenza per un cavetto di 10€?

 

Scusate il dubbio, ma chiedere non costa niente! :slight_smile:

 

grazie cari

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il 55" ha il cavo fisso.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Secondo me invece sono migliori i TV con cavo di alimentazione fisso , possiedo altri TV sony e ti posso assicurare che il cavo mobile è imgombrante e fastidioso ( surriscalda anche dopo 1 ora ).Se come dici tu si dovesse bruciare il cavo da " 10" euro c'è sempre l assistenza.Nel tuo caso @Marino.Manolo  avanzava l ipotesi della scheda madre come causa del problema. ...vedremo.....aspettiamo la valutazione dei tecnici.....

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  il 65" AG8 invece  non ha il cavo fisso ?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  ne hai di roba eh 😀 complimenti! Un bel bluray recorder  e sei apposto.Tuttavia anche io ho la necessità dei multipresa ( praticamente da sempre)  anche se posseggo 1/5 di quello che hai.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Removibile di 2 Metri (65").

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Cosa me ne faccio del BD recorder? Soldi buttati...era un'idea che mi era venuta cosi ma ripensandoci è una scemata...non serve a niente.