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TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

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nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
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Taglio
Esploratore

Oggi ho sballato un 55xg95 produzione febbraio 2020.

Aveva batterie Panasonic in dotazione.

Preso  da MW online in superofferta.

Tempo di utilizzo zero e mi pareva imballo perfetto con pellicole adese.

 

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sonysta
Campione

@Taglio 

beh allora probabilmente c'è un accordo di fornitura con Panasonic...ma a me piacerebbe una conferma da Sony.

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Icarius
Expert

Il problema è che questi TV provengono tutti da MW e venduti in offerta speciale, questa faccenda sta prendendo tutti i contorni di un giallo 😮


Simone
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Marino.Manolo
Genius

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sonysta
Campione

Beh magari siamo troppo sospettosi e vediamo le streghe dove non ci sono ma appunto proveniendo tutti da MW...mmmmh qui gatta ci cova!

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nickvalens
Membro

un ultimissimo dubbio prima di mettermi il cuore in pace e accettare il fatto che sia rotto:

 

non è che ho sbagliato io a collegare tv, playstation e impianto home theatre tutti a un unica presa con multipresa per le varie prese? magari questo ha causato un sovraccarico.. pero con questa stessa configurazione prima alla stessa presa c'era il vecchio oled samsung 43 pollici e tutto il resto (play e home) e non si è mai bruciato nulla.. magari questo oled è piu sensibile e voleva essere collegato direttamente alla presa da solo senza altro..

 

che ne dite? inutili paranoie mentali oppure potrebbe darsi?

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Marino.Manolo
Genius

Le Multiprese sempre meglio di no, ma non penso sia stata la causa.

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sonysta
Campione

Dunque io ho TV,Sintoampli, Mysky,DVDrecorder,Bluray,DV vcr, PS3, 3 Alimentatori di Hard disk, una torre di ricarica per joypad PS3, un modulatore AV e un subwoofer. Se non usassi delle ciabatte multipresa avrei il muro come un gruviera! Sono 30 anni che ho questo impianto elettrico con ciabatte di ogni tipo collegate in serie da me son cambiati i dispositivi, i TV, sono aumentati e diminuiti  ma non ho mai avuto uno straccio di problema...quindi non ti preoccupare se è successo qualcosa al tuo TV è perchè doveva succedere.

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nickvalens
Membro

Aggiornamenti:

 

Dopo svariate chiamate e mail mi hanno risposto che me lo cambiano SOLO a condizione che il danno non sia addebitabile ad un mio comportamento!

 

Ora vi chiedo a voi che siete di sicuro piu esperti di me: io da quando l'ho preso ho solo effettuato queste operazioni:

 

1) tolto dalla scatola e montato, funzionava tutto.

2) ho aggiornato il software o firmware perchè me l'ha chiesto la tv dopo aver collegato l'account google

3) spento la tv, e poi è morta.

4) provato piu volte a collegare/scollegare la presa e la procedura per il riavvio con tasto accensione e volume giu.

 

 

Secondo voi posso aver commesso un comportamento ADDEBITABILE tra questi? Non saprei.. 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra la risposta standard perché è ovvio che se tu lo hai rotto non te lo riparano in garanzia ed è lo stesso motivo per cui tutti ti abbiamo detto di non toccarlo più.