annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Chiama M e fai il reso .. Hai la garanzia del negozio 8gg lavorativi.

Lo cambiano 

 

 

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo il televisore è stato montato ieri ma l'avevo comprato piu di due settimane fa! purtroppo il reso non posso piu farlo.

 

Quello che vorrei capire è da cosa è dovuto questo non riuscire ad accendere la Tv, magari ho commesso io qualche errore e si potrebbe risolvere facilmente evitando restituzioni e assistenze varie!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'acquisto online ti mette al riparo in quanto unico modo, entro un certo numero di giorni, per poter restituire o farsi sostituire un prodotto.

Chiama ed insisti, come sono venuti a portarti questo te ne possono anche portare un altro.

Capisco la seccatura ma problemi di questo tipo possono accadere e credimi, se si presentano subito come nel tuo caso è un vantaggio, niente Assistenza ma sostituzione.

La Motherboard probabilmente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come non detto se sono più di due settimane...

Hai già provato a lasciarlo scollegato dall'Alimentazione per qualche tempo?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusa ma fammi capire lo hai acquistato on line o in negozio?

Da M?

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Si ho provato a lasciarlo scollegato.. ma nulla!

Considerate che il periodo di 14 giorni per il reso è scaduto.

 

Stavo pensando di fare cosi..

- Ne compro un altro di televisore sempre uguale Ag8.

- Faccio il reso di questo nuovo televisore entro 7giorni, pero gli rispedisco indietro questo che ho acquistato in precedenza che non funziona!

 

che dite si potrebbe fare? oppure loro della catena di elettronica per ogni televisore venduto si tengono il codice seriale segnato e poi lo confrontano in caso di reso?

PS.. possibile che è la scheda madre? il televisore ha solo 3 ore di funzionamento! eppure funzionava.. oggi niente!

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non te lo consiglio, secondo me se insisti te lo cambiano e basta, la Grande Distribuzione è solitamente di manica larga...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusa a parte il fatto che hanno il numero di serie .. Rischi 2 volte l'acquisto.Io ti ho fatto una domanda.. Lo hanno consegnato loro a casa?

Poi chiama il negozio è insisti come dice Marino .. Il tv non funziona  .. 

 

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Grazie ragazzi.

Quindi è appurato che il tv è bruciato? Nessuno ha questo modello Ag8 in modo che possa esprimere la sua esperienza a riguardo?

 

Per quanto riguarda ho gia provato a chiamare oggi pomeriggio il loro call center, ma sono stati inflessibili, non hanno voluto sentire ragioni, trascorsi i 14 giorni sono cavoli miei ora!

 

Ecco perchè pensavo di rimandarglierlo indietro in quel modo che vi dicevo, ovvero ne compro un altro uguale e facendo il reso gli rimando indietro questo vecchio e tengo quello nuovo.

 

Il mio dubbio è questo: loro secondo voi hanno il numero di serie che poi confrontano col reso? oppure non ci badano al numero di serie e vedono solo il fatto che comunque io gli ho rispedito indietro UN TELEVISORE SONY AG8 indipendentemente da che seriale abbia?

 

Sono davvero sconfortato... mai avrei potuto immaginare tutti questi problemi! La Sony per me è sempre stata sinonimo di qualità, ma ora mi sto ricredendo.