annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gravi problemi kdl 50W828B

phoenixcorse
Nuovo

Gravi problemi kdl 50W828B

Buongiorno.

Ho dei gravi problemi con il mio TV Bravia  kdl 50W828B. Improvvisamente sono comparse delle righe verticali che cambiano colore a seconda dell'immagine.

Contattato assistenza in questi giorni (dicembre 2016). Mi hanno chiesto di mandare le foto e lo scontrino. Questa la risposta: la informiamo che la data di acquisto del suo TV è 27/08/2014. Quindi, non è posibile procedere in garanzia e la invitiamo a rivolgersi al centro assistenza autorizzato nella sua zona per  riparare o sostiture il suo TV.

 

Ora trovo inaccettabile che per un così grave difetto non ci sia assistenza.

Vorrei quindi sapere se il problema si è verificato ad altre persona anche per valutare eventuali rimedi legali in quanto è evidente a tutti che un televisione da 1000 euro non si può rompere dopo 2 anni e 3 mesi. Siamo ai limiti della truffa.

 

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Federico

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace per la situazione, purtroppo però la garanzia ha comunque un limite e per quanto "grave" possa essere il problema se è scaduta chiaramente l'azienda non può rispondere di un problema nato successivamente, anche se di poco (capisco che questo non faccia piacere ma sarebbe stato lo stesso se la garanzia avesse avuto una durata di 3, 4 o 5 anni ed il problema si fosse presentato dopo 3 anni ed 1 mese e via di seguito).

Giro la questione al Customer Care ma temo che non ci siano molte soluzioni a riguardo.

 

Ti annuncio già che il problema qui in Community lo hanno anche un altro paio di utenti, serie diverse, anni diversi, ma chiaramente come tu stesso capirai non ci sono gli estremi per azioni legali in quanto un minimo numero di "difetti" in un pannelo (se del pannello si tratta) possono presentarsi e tre o quatto in Community non consentono di definire il tutto come un difetto di fabbricazione per il quale ci si possa augure che verrà attivata avanti un'azione di richiamo.

 

Truffa no, nemmeno ai limiti della truffa... Onestamente comprendo "la rabbia" ma parlare di truffa non ha senso.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io mi chiedo come mai vengano vendute le estensioni di garanzia a tre/cinque anni.....

sn10leonex
Esploratore

ciao, non sei il solo, leggi il mio post, BRAVIA PANEL FAILURE, è un difetto di fabbrica al pannello bravia ma sony nega l'evidenza, io l'ho segnalato i primi di novembre su una kdl50w656a ma mi hanno detto che ero solo io quindi dovevo ripararmelo da me, dopo qualche giorno si è aggiunta rosalaura su una kdl50w865a ma in 2 eravamo troppo pochi cose che capitano, dopo qualche altro giorno si è aggiunto un altro sfortunato e adesso tu, siamo in 4 che abbiamo segnalato sulla community ma chissà quanti che hanno avuto la stessa fegatura ma non lo hanno segnalato, se intendi muoverti per vie legali fammi sapere, facciamo un azione collettiva, perchè altrimenti non ce li riparano, preferiscono perdere i clienti ma non ammettere che lo stesso difetto di fabbrica avvenuto qualche anno fa si sta rièpetendo adesso sulle serie 6 e 8, continua a scrivere, facciamoci sentire,ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Penso di essere stato abbastanza chiaro nella mia risposta, ovviamente sapevo che sn10leonex avrebbe "aggredito" anche questa discussione con la questione del "difetto di fabbrica".

Ho già spiegato tutto nella risposta stessa, per il resto siete liberi di comportarvi come credete per le ragioni che pensate di avere, se volete avere un contatto tra di voi per accordarvi la messaggistica privata è a disposizione.

 

Per gli utenti che leggeranno questa discussione, e le altre in cui sn10leonex ha risposto, non si tratta di un difetto di fabbrica ma un normale malfunzionamento che può chiaramente colpire un minimo numero di dispositivi, quattro o cinque sono davvero un numero piccolissimo (con tutto il rispetto possibile per il vostro acquisto, ci mancherebbe) ma che non può avere un peso nell'ottenere un richiamo.

 

La questione è ben definita, ma non per sn10leonex che insiste con il suo atteggiamento ai limiti del "trollismo" (se non oltre).

Manolo



profile.country.IT.title
marco_sava
Esploratore

Ciao, io ho un problema analogo con il mio Bravia KD-55XE8096, improvvisamente sono comparse le righe orizzontali/verticali che coprivano in trasparenza le trasmissioni.

In seguito hanno coperto completamente le immagini.

Voi in che modo avete risolto?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno marco_sava ti ho risposto sul post che hai aperto in specifico per il tuo problema.

temo possa essere un problema Hardware, come ti ho scritto di la prova a contattare l'assistenza Sony.