annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sperare che tutto sia perfetto è impossibile, evidentemente se Samsung ed LG fanno così tanto spesso aggiornamenti significa che ne hanno parecchio bisogno, più di Sony. Ma ci sono troppe variabili per chiuderla in questo modo.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Flamerone in che senso perdo il controllo del decoder tramite la tv?

Nel senso che se disattivi il Bravia sync per forse risolvere il problema, poi non puoi gestire altre periferiche proprio appunto con il bravia sync compresa la ps4. Quindi se quello che ti ho detto ti dovesse risolvere il problema vedi tu se tenerti il bug oppure gestire con bravia sync ps4 ed altro. Oppure magari smanettando sul bravia sync riesce a trovare una configurazione che ti elimina il bug e ti fa gestire tutte le altre periferiche.

 

 

...Per quanto riguarda lato aggiornamenti ho letto in vari forum/blog che LG non è messa benissimo come aggiornamenti e che dopo un po’ li abbandona. Samsung me l’hanno sconsigliato a priori per la differenza qualitativa rispetto ai Sony (senza menzionare gli aggiornamenti); mentre lessi che Sony aggiornava abbastanza i suoi tv.

Questo è quello che hai letto e ti assicuro che non è proprio così visto che tutte le tv lg del 2017 e tutte le tv samsung anche del 2016 sono state aggiornate per rendere i servizi hbbtv, tvon compatibili con le nuove piattaforme rai e midiaset (pulsante blu del telecomando e freccia in su quello che senti nella pubblicità per dire). Quindi adesso tu hai una tv XF90 del 2018 pagata 1000-1500 euro che non è compatibile con i servizi hbbtv del 2018...vedi un pò tu!!! Comunque lo scoprirai tu stesso e poi giudicherai!

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Ma in che modo Bravia sync gestisce le periferiche? Che fa apparire i nomi dei dispositivi nel menu e quando premi il

tasto degli ingressi? Perché senza Bravia sync scelgo l’ingresso tramite apposito tasto e vedo tutto lo stesso per cui non ho capito cosa ci perdo nel concreto :D. Per il fatto degli aggiornamenti è stato confermato Oreo sui tv 2016/2017 (che in USA già sono stati aggiornati se non sbaglio) e i 2018 quindi bisogna aspettare. Per il fatto che hai detto tu relativo ad hbbtv credo che alla fine Sony dovrà farlo per forza ne va delle vendite e lamentele dei numerosi clienti!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ‎30-11-2018 @KIREI1 così risponde a questa discussione:

Il sony kdl-65af9 verrà aggiornato ai servizi hbbtv 2.0.2?

Servizi hbbtv 2.0.2
"Buonasera,

E' in fase di valutazione interna.

Per ora non c'e' un piano per l'Italia (anche perché molte applicazioni HbbTV per il nostro paese sono disponibili nell'ambiente Android TV).

Grazie

Saluti"

 

Per quanto possono essere diversi i servizi non dobbiamo dimenticare che questi televisori hanno a bordo Android TV quindi ad esempio un'App come RaiPlay già sarebbe un "doppione".

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sony se ne fraga altamente" non è nemmeno molto carino da scrivere, specialmente se non si hanno informazioni precise a riguardo... Senza polemica...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se eviti qualche termine non ti vedrai modificato il messaggio dai moderatori. Per il resto io cosa ti devo dire..., ognuno è libero di pensarla come vuole, io ad esempio in modo del tutto contrario al tuo (ma io tanto non conto). La cosa più buffa è che in questa discussione dove si chiede di un problema limitato e saltuario che potrebbe anche non essere causato dal TV si sia finiti, come spesso accade in questa Community, a parlare di tutt'altro. Per quanto mi riguarda avevo risposto che sono "noie" alle quali ci si può dover abituare quando si ha a che fare con dei Sistemi Operativi ma tutto il resto mi sembra un pochino fuori contesto...

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Secondo me la tv aldilà di qualche bug e lag causato da Android TV è eccezionale. La qualità visiva è pazzesca, superiore ai Samsung ed LG anche credo ( a detta anche di siti famosi e di chi possiede tv non Sony). Il problema con lo Sky Q secondo me può essere tranquillamente risolto con aggiornamenti software sia di Sony che del decoder Sky Q in quanto è soltanto una cosa di piccola incompatibilità tra i 2 dispositivi. E cmq mi sembra assurdo che Sony abbandoni le sue tv così senza aggiornarle, sai quante lamentele riceverebbe quotidinianamente il supporto tecnico!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda Manolo mi sono autocensurato...ma non per paura dei moderatori ma del fatto che lascia il tempo che trova. Trovare obiettività in un forum di una marca è cosa impossibile e quindi non merita neanche una risposta polemica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo pensassi davvero allora perché essere qui a dire comunque la tua? Io posso anche essere obiettivo, ma nel mio essere obiettivo ti posso rispondere che obiettivamente vista la presenza di Android TV un servizio come HbbTV può essere superfluo no? Questo chiaramente se la bilancia dei contenuti non pende a favore di quello che non c'è.

Manolo