annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Purtroppo la colpa è del decoder Sky Q. Anche i controlli del telecomando Sky con la TV Sony sono limitate, permette solo di accendere/spegnere la TV e regolare il volume. Il vecchio telecomando MySky permetteva anche di cambiare canale. Con gli altri dispositivi il Bravia Sync funziona alla grande.

profile.country.IT.title
atropo
Esploratore

ciao scusate chiedo a Phoenix 03...ma quindi stai dicendo che con xf e sky q usando il telecomando di sky non ti si cambiano i canali del tv sul digitale?? 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Allora ammetto di non aver provato, perchè l'antenna terrestre l'ho collegata al decoder Sky Q, quindi non ne avrei bisogno, ma il tecnico Sky mi ha detto che con il telecomando Sky potevo solo accendere/spegnere la TV e cambiare il volume. Forse mi ha detto così perchè sapeva che non avrei usato il digitale terrestre sulla TV. Comunque il vecchio telecomando del MySky aveva anche altri comandi per la TV.