Condividi la tua esperienza!
Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà
Non è una risposta la mia, ti dico solo che da quando le TV hanno iniziato ad avere a bordo un Sistema Operativo questi piccoli problemi possono essere all'ordine del giorno. Ogni tanto un Reboot di Android TV non farà male ma non mi preoccuperei.
Manolo
Si questo lo so che Android TV non è una grande OS per questa grande tv. A me basta soltanto sapere cosa potrebbe essere, se è capitato o capita a qualcun altro. Ma soprattutto non vorrei che fosse un problema hardware della porta hdmi in quanto la tv è nuova e mi seccherebbe mettermi già in mano all'assistenza tutto qua.
Manolo
Guarda non so se sia attinente questo che ti sto dicendo ma prova ad andare in sync menù e disabilita tutto. Non vorrei che ci sia qualche collegamento attivo con il decoder che magari, non essendo totalmente compatibile, possa causare qualche problema.
Manolo
Infatti Marino.Manolo è solo un tentativo...però considera pure che samsung ha risolto i problema di compatibilità con Sky Q proprio in questi giorni quindi proprio standard sto Sky Q non lo è.
Flamerone grazie. Provo con questo tentativo. Cmq anche io ho pensato che possa essere un problema di Sky Q e dei cavi hdmi che usa perchè problema hardware lo vedo quasi impossibile in quanto lo fa sporadicamente ma soprattutto quando funziona, funziona bene sia come video che come audio senza lag scatti o altro. Oltretutto il televisore riconosce che il decoder Sky Q è attivo, difatti se apro il menu delle sorgenti in ingresso appare scritto il nome ma appare cmq il messaggio che ho scritto sopra. Farò i tentativi e cmq spero ovviamente in aggiornamenti software sia da parte di Sony che da parte di Sky
Bene...è evidente però che se dovesse funzionare perdi il controllo del decoder tramite la tv però provare non guasta...anzi!!!
PS. IMHO è da considerare che mentre samsung e lg fanno spesso aggiornamenti per la risoluzione dei bug o miglioramenti delle funzionalità, sony dal canto suo ne fa circa 1 massimo 2 all'anno. Se ci dovessero essere dei bug su una tv sony, sei fregato in tutto e per tutto perchè ti devi mettere a pregare in giapponese per sperare che sony ti faccia un aggiornamento e pregare ancora in cinese affinchè questo aggiornamento risolva il tuo problema
Flamerone in che senso perdo il controllo del decoder tramite la tv? Scusa ma non sono molto pratico. Per quanto riguarda lato aggiornamenti ho letto in vari forum/blog che LG non è messa benissimo come aggiornamenti e che dopo un po’ li abbandona. Samsung me l’hanno sconsigliato a priori per la differenza qualitativa rispetto ai Sony (senza menzionare gli aggiornamenti); mentre lessi che Sony aggiornava abbastanza i suoi tv. In tutti i casi il sync Bravia era attivo e al momento lo lascio così in quanto ha memorizzato pure la mia ps4