annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una risposta la mia, ti dico solo che da quando le TV hanno iniziato ad avere a bordo un Sistema Operativo questi piccoli problemi possono essere all'ordine del giorno. Ogni tanto un Reboot di Android TV non farà male ma non mi preoccuperei.

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Si questo lo so che Android TV non è una grande OS per questa grande tv. A me basta soltanto sapere cosa potrebbe essere, se è capitato o capita a qualcun altro. Ma soprattutto non vorrei che fosse un problema hardware della porta hdmi in quanto la tv è nuova e mi seccherebbe mettermi già in mano all'assistenza tutto qua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No guarda forse mi sono espresso male parlavo in generale di tutti i Sistemi Operativi, certo l'ottimizzazione si deve sempre migliorarla ma non c'è niente di perfetto, questo poi è un po' un settore nuovo... Trovo difficile si tratti di un problema hardware all'HDMI perché mi sembra abbastanza chiaro che sia legato all'avvio (semplice comunicazione) quindi durante il funzionamento tutto bene.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda non so se sia attinente questo che ti sto dicendo ma prova ad andare in sync menù e disabilita tutto. Non vorrei che ci sia qualche collegamento attivo con il decoder che magari, non essendo totalmente compatibile, possa causare qualche problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un buon suggerimento perché Sky ha creato problemi con HDMI CEC in passato... Ma vorrebbe dire che se li sono portati dietro in Sky Q... Sempre che BRAVIA Sync (Controllo per HDMI) sia attivo.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti Marino.Manolo è solo un tentativo...però considera pure che samsung ha risolto i problema di compatibilità con Sky Q proprio in questi giorni quindi proprio standard sto Sky Q non lo è.

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Flamerone grazie. Provo con questo tentativo. Cmq anche io ho pensato che possa essere un problema di Sky Q e dei cavi hdmi che usa perchè problema hardware lo vedo quasi impossibile in quanto lo fa sporadicamente ma soprattutto quando funziona, funziona bene sia come video che come audio senza lag scatti o altro. Oltretutto il televisore riconosce che il decoder Sky Q è attivo, difatti se apro il menu delle sorgenti in ingresso appare scritto il nome ma appare cmq il messaggio che ho scritto sopra. Farò i tentativi e cmq spero ovviamente in aggiornamenti software sia da parte di Sony che da parte di Sky :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene...è evidente però che se dovesse funzionare perdi il controllo del decoder tramite la tv però provare non guasta...anzi!!!

 

PS. IMHO è da considerare che mentre samsung e lg fanno spesso aggiornamenti per la risoluzione dei bug o miglioramenti delle funzionalità, sony dal canto suo ne fa circa 1 massimo 2 all'anno. Se ci dovessero essere dei bug su una tv sony, sei fregato in tutto e per tutto perchè ti devi mettere a pregare in giapponese per sperare che sony ti faccia un aggiornamento e pregare ancora in cinese affinchè questo aggiornamento risolva il tuo problema :yahoo:

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Flamerone in che senso perdo il controllo del decoder tramite la tv? Scusa ma non sono molto pratico. Per quanto riguarda lato aggiornamenti ho letto in vari forum/blog che LG non è messa benissimo come aggiornamenti e che dopo un po’ li abbandona. Samsung me l’hanno sconsigliato a priori per la differenza qualitativa rispetto ai Sony (senza menzionare gli aggiornamenti); mentre lessi che Sony aggiornava abbastanza i suoi tv. In tutti i casi il sync Bravia era attivo e al momento lo lascio così in quanto ha memorizzato pure la mia ps4 :slight_smile: