annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Sony XF90 e sky Q in hdmi 3-arc

Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Confermo che il decoder Sky Q non è compatibile con Bravia sync ergo la tv non lo riconosce e di conseguenza come detto da voi c’è un problema di compatibilità che potrebbe portare a questo bug. In definitiva ho disattivato Bravia sync in quanto per il mio utilizzo non serve se non a controllare la ps4, cosa che oltretutto non trovo comoda. Grazie per le dritte :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In alternativa puoi acquistare un cavo HDMI CECless per tenere il bravia sync attivo sugli altri apparati ed escludere sky.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho avuto un deja vù di un paio di anni... Tu che suggerisci i cavi HDMI CECless...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà comunque il Decoder Sky Q dovrebbe essere compatibile con "Controllo per HDMI" (BRAVIA Sync), che vpoi non funzioni correttamente come per i Decoder precedenti è un altro paio di maniche...

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Manolo si è compatibile con “controllo hdmi” che però non è Bravia sync. Difatti con decoder e ps4 collegati e accesi contemporaneamente il Bravia sync riconosce e quindi controlla soltanto la ps4 mentre lo Sky Q non lo riconosce affatto. Quindi direi che abbiamo individuato il problema che dici?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che BRAVIA Sync è soltanto il nome che Sony da a Controllo per HDMI, che non mi meraviglia affatto che funzioni con PS4 e che ci siano problemi, come al solito, con un Decoder Sky.

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Allora chi deve aggiornare? Sony o Sky?? Premetto che cmq su un tv Samsung 24” che ho dove collegavo la ps4 ogni tanto pure capitava che non riconosceva il dispositivo e dovevo spegnere e riaccendere la tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta la lascio a te ma basta fare due più due, stranamente quando c'è di mezzo Samsung o qualcosa prodotto da Samsung o qualcosa di Sky si presentano problemi con HDMI CEC...

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Beh secondo me (parlo da ignorante in materia) entrambe devono aggiornare anche se penso di più Sky deve adeguare i propri decoder. E poi parliamoci chiaramente l XF90 è un signore televisore si vede da paura, motivo per cui non ho preso un Samsung :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sai tutti possono dover aggiornare qualcosa, chiaramente Sony farà le proprie prove senza prendere in considerazione ogni dispositivo dotato di Controllo per HDMI per verificarne il funzionamento corretto...

Manolo