Condividi la tua esperienza!
Salve da circa 2 mesi posseggo un fantastico XF90 da 49". Mi è capitato però già 3 volte, quindi con cadenza di ogni 3 settimane circa, che una volta accesa la tv con il decoder Sky Q collegato alla porta hdmi 3 arc (quindi configurato in 4K HDR) e acceso la tv portava la scritta "nessun dispositivo collegato, collegare il dispositivo e la sorgente ecc." quando in realtà il decoder era acceso e qualche ora prima si vedeva tranquillamente. In questo caso le prime 2 volte ho spento la tv e riaccesa dopo alcuni secondi mentre le 3 volta l'ho riavviata e il decoder ha ripreso tranquillamente a vedersi così come le prime 2 volte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Bug software? Non mi sembra problema hardware in quanto Sky Q si vede e sente benissimo compresi i programmi e film in 4K. Grazie a chi mi aiuterà
Manolo
Flamerone in che senso perdo il controllo del decoder tramite la tv?
Nel senso che se disattivi il Bravia sync per forse risolvere il problema, poi non puoi gestire altre periferiche proprio appunto con il bravia sync compresa la ps4. Quindi se quello che ti ho detto ti dovesse risolvere il problema vedi tu se tenerti il bug oppure gestire con bravia sync ps4 ed altro. Oppure magari smanettando sul bravia sync riesce a trovare una configurazione che ti elimina il bug e ti fa gestire tutte le altre periferiche.
...Per quanto riguarda lato aggiornamenti ho letto in vari forum/blog che LG non è messa benissimo come aggiornamenti e che dopo un po’ li abbandona. Samsung me l’hanno sconsigliato a priori per la differenza qualitativa rispetto ai Sony (senza menzionare gli aggiornamenti); mentre lessi che Sony aggiornava abbastanza i suoi tv.
Questo è quello che hai letto e ti assicuro che non è proprio così visto che tutte le tv lg del 2017 e tutte le tv samsung anche del 2016 sono state aggiornate per rendere i servizi hbbtv, tvon compatibili con le nuove piattaforme rai e midiaset (pulsante blu del telecomando e freccia in su quello che senti nella pubblicità per dire). Quindi adesso tu hai una tv XF90 del 2018 pagata 1000-1500 euro che non è compatibile con i servizi hbbtv del 2018...vedi un pò tu!!! Comunque lo scoprirai tu stesso e poi giudicherai!
Ma in che modo Bravia sync gestisce le periferiche? Che fa apparire i nomi dei dispositivi nel menu e quando premi il
tasto degli ingressi? Perché senza Bravia sync scelgo l’ingresso tramite apposito tasto e vedo tutto lo stesso per cui non ho capito cosa ci perdo nel concreto :D. Per il fatto degli aggiornamenti è stato confermato Oreo sui tv 2016/2017 (che in USA già sono stati aggiornati se non sbaglio) e i 2018 quindi bisogna aspettare. Per il fatto che hai detto tu relativo ad hbbtv credo che alla fine Sony dovrà farlo per forza ne va delle vendite e lamentele dei numerosi clienti!
Il 30-11-2018 @KIREI1 così risponde a questa discussione:
Il sony kdl-65af9 verrà aggiornato ai servizi hbbtv 2.0.2?
Servizi hbbtv 2.0.2
"Buonasera,
E' in fase di valutazione interna.
Per ora non c'e' un piano per l'Italia (anche perché molte applicazioni HbbTV per il nostro paese sono disponibili nell'ambiente Android TV).
Grazie
Saluti"
Per quanto possono essere diversi i servizi non dobbiamo dimenticare che questi televisori hanno a bordo Android TV quindi ad esempio un'App come RaiPlay già sarebbe un "doppione".
Manolo
"sony se ne fraga altamente" non è nemmeno molto carino da scrivere, specialmente se non si hanno informazioni precise a riguardo... Senza polemica...
Manolo
...
Manolo
Secondo me la tv aldilà di qualche bug e lag causato da Android TV è eccezionale. La qualità visiva è pazzesca, superiore ai Samsung ed LG anche credo ( a detta anche di siti famosi e di chi possiede tv non Sony). Il problema con lo Sky Q secondo me può essere tranquillamente risolto con aggiornamenti software sia di Sony che del decoder Sky Q in quanto è soltanto una cosa di piccola incompatibilità tra i 2 dispositivi. E cmq mi sembra assurdo che Sony abbandoni le sue tv così senza aggiornarle, sai quante lamentele riceverebbe quotidinianamente il supporto tecnico!
Guarda Manolo mi sono autocensurato...ma non per paura dei moderatori ma del fatto che lascia il tempo che trova. Trovare obiettività in un forum di una marca è cosa impossibile e quindi non merita neanche una risposta polemica.
Manolo