annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

Salve a tutti, da circa 3 giorni sono possessore di un Sony KD55XD8599.

Tutto molto bello, linea è componentistica di alto livello, immagini senza paragone, un tv 4K con gli attributi. 

 

L'unica vera pecca è il sistema Android Tv, alla prima installazzione (con aggiornamento) i canali si perdono, segnali delle prese hdmi bluray, apple tv, ecc non vengono rilevate. Cambio dal telecomando il canale diretto per andare sulla tv e va sulla presa hdmi. Improvvisamente si riavvia (premessa non ho installato nessuna app, di terze parti che non sia riconosciuta/adatta per il tv) Applicazioni aperte che crasciano, e onestamente non so come chiudere.

Dal telecomando il comando vocale alcune volte funziona altre volte totalemte assente, non si accende nessuna luce arancione?!? 

 

Che faccio? Il reset di fabbrica lo fatto... Onestamente lo riporterei indietro, pagato 1399€ euri

Ci si può aspettare un aggiornamento risolutivo?! Android tv verra supportato da sony? Opp passato il momento mi ritroverò con un sistema operativo morto? 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Riduzione rumore prova ad eliminare i difetti dovuti alla compressione del segnale. Su ingressi in HD io lo disattivo, l'ho lasciato sui canali digitali.

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok come me........mentre per la risoluzione e la gamma?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

risoluzione non so a cosa ti riferisci... gamma -1 o anche -2 ti migliora i neri
profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Scusate se riprendo la discussione, ma ancora ad oggi non ho risolto alcune lacune del tv.

Spero al piu presto in un aggiornamento, un po piu risolutivo.

 

Ultimamente ho avuto modo di provare dei contenuti in 4k (ora tenendo presente che non tutti i contenuti in 4k sono rimasterizzati é non nativi, e non voglio entrare in merito) ho provato alcune demo Sony che di solito girano quando vengono venduti, possibile che io vedo un fastidiosissimo disturbo, (tenete conto che sto ad una distanza di un metro/ un metro e mezzo!

 

Cambiato cavi, con schermati, riordinati i cavi ecc...

 

Possibile che sia troppo pignolo io?!

(I bluray neanche a parlarne, si vedono per quello che sono)

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Che disturbo ? Premesso che anch'io (per provare i 4K HDR) ho scaricato i video di prova (Sony, LG etc.), ma io non ho disturbi. Giusto per info, io ho messo i files su di una chiavetta USB (3) collegata direttamente al TV (sempre XD8599) e vedo bene (tranne i formati incompatibili col viewer Sony).
profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Sullo schermo compare un brusio, come se fosse ci una interferenza di segnale!

Tu dove hai trovato i demo sony? magari ho sbagliato io...

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Qua li puoi trovare più o meno tutti (e di tutti i produttori):

 

http://demo-uhd3d.com/index.php

 

e qua quelli solo Sony:

 

http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=sony

 

Prova a metterli su di una chiavetta USB3 veloce e vederli direttamente sulla porta USB del TV.

Buona visione (anche se ci metterai un bel po' a scaricarli, sono piuttosto cicciotti come files ...) :slight_smile:

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

scusa dove devo cliccare per scaricarli, una volta entrato nel link?

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok ho risolto grazie, ma avete dei setting in hdr?come mai l hdr parte dalle impostazioni di brillante?

Visiego
Nuovo

Ciao, ho lo stesso modello di televisore, e ho avuto gli stessi problemi.

Ho risolto non utilizzando it telecomando con il riconoscimento vocale, altrimenti non riuscivo a dare più di 2/3 comandi ogni riavvio.