annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

Salve a tutti, da circa 3 giorni sono possessore di un Sony KD55XD8599.

Tutto molto bello, linea è componentistica di alto livello, immagini senza paragone, un tv 4K con gli attributi. 

 

L'unica vera pecca è il sistema Android Tv, alla prima installazzione (con aggiornamento) i canali si perdono, segnali delle prese hdmi bluray, apple tv, ecc non vengono rilevate. Cambio dal telecomando il canale diretto per andare sulla tv e va sulla presa hdmi. Improvvisamente si riavvia (premessa non ho installato nessuna app, di terze parti che non sia riconosciuta/adatta per il tv) Applicazioni aperte che crasciano, e onestamente non so come chiudere.

Dal telecomando il comando vocale alcune volte funziona altre volte totalemte assente, non si accende nessuna luce arancione?!? 

 

Che faccio? Il reset di fabbrica lo fatto... Onestamente lo riporterei indietro, pagato 1399€ euri

Ci si può aspettare un aggiornamento risolutivo?! Android tv verra supportato da sony? Opp passato il momento mi ritroverò con un sistema operativo morto? 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

insoliti tutte queste noie, ma se il Sistema è aggiornato ed hai già eseguito un ripristino... Ripristino vero e proprio oppure un Reboot di Android TV?

Alle ultime domande non è possibile rispondere perché si, ci si può aspettare un aggiornamento risolutivo, ma se altri dispositivi non presentano gli stessi problemi potrebbe non risolvere... Questa serie deve ancora ricevere Android TV 6.0 Marshmallow. Si, Android TV verrà supportato da Sony, ma del futuro non c'è mai certezza... Per il Sistema Operativo "morto in futuro" credo valga la mia frase precedente.

Manolo



profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Si ho eseguito la formattazione del tv, (impostazzione con simbolo dei dischi) ripristino impostazione di fabbbrica.

Una cosa strana, dopo aver formattato pensavo che avrebbe riscaricato l'aggiornamento, ma controllando aveva gia tutto aggiornato. 

 

Poi possibile che ogni volta ci metta un sacco per avviarsi ?!? Bho... 

Holden67
Membro

Per quanto riguarda il supporto futuro sembrerebbe che l'aggiornamento ad Android TV 6.0 Marshmallow debba arrivare entro l'anno (anche se mi pare improbabile visto che ci siamo quasi e l'ultimo uscito è del 7/11). Su quello a Android TV 7.0 Nougat non mi pare ci sia nessuna news.

 

Vedi questo articolo http://ausdroid.net/2016/09/21/sony-prepping-android-tv-update-bravia-tvs/.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, onestamente l'XD8305, ma con a bordo Marshmallow, si avvia immediatamente, anche se non posso garantirti lo stesso con Antenna DTT e SAT collegate, quindi con l'avvio su Canali sintonizzati, in quanto dove ho il dispositivo non ho questi servizi.

Considerando che Marshmallow è stato rilasciato da poco non mi aspetterei tempi brevissimi per Nougat.

Manolo



profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Vi aggiorno dopo il terzo ripristino di fabbrica, il Tv pare abbia preso a funzionare correttamente.

Ma rimangono ancora delle lacune che credo/presumo siano essenzialmente legate al sistema Android TV, ogni tanto perde la connessine, il telecomando vocale va e' non va, quando do un comando lampeggia la luce in basso ma non succede nulla!

 

Premessa non ho mai utilizzato il Timer per lo spegnimento della TV, ma alcune volte improvvisamente il tv si accende da solo!

 

Quando si riporta il Tv alle impostazioni di fabbrica funziona tutto, ma col tempo a distanza di 3/4 giorni ripresenta le stesse lacune!

 

Non vorrei risultare fuori luogo, ne polemizzare, ma sto Android Tv mi pare scadente, senza scendere in dettagli legate alle app, che sono molto limitate.

 

Domanda ma non e possibile riportare il Tv con il Firmware precedente e ricaricare da 0 quello nuovo appena uscito? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la connessione, non piace sentirselo dire me ne rendo conto ma è tutta una questione di parametri del Router, anche se altri dispositivi "vanno"... Sarebbe preferibile ad esempio fare in modo che il DHCP assegni sempre lo stesso indirzzo IP al TV (ed alla fine anche agli altri dispositivi) e che la chiave di sicurezza sia di tipo WPA2 AES (con aggiornamento ogni 3600 secondi, non sto parlando della Password sia chiaro, impossibile se si hanno dispositivi molto vecchi che si collegano al Wi-Fi e che necessitano della protezione di tipo TKIP).

 

Un firmware precedente non può essere ripristinato.

 

Android TV è relativamente giovane ed ancora non ha quel supporto che meriterebbe o dovrebbe avere da parte degli sviluppatori, per quello che ho visto lo trovo ottimo ma ho modo di valutare la versione 6.0 Marshmallow che per la serie XD85 deve ancora essere rilasciata (dovresti avere la 5.1.1).

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ciao scusa se mi intrometto........ho il tuo stesso tv, potresti postare le tue impostazioni per la visioni di contenuti hd?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @jbjroma1982,

perdona se mi intrometto io ma non è mai una buona idea "copiare" le impostazioni di altri, non solo per le differenze tra gusti personali ma anche per quelle degli ambienti in cui si ha il TV, ogni parametro di cui domandi potrebbe servire ad un valore differente da quello che utilizzano li altri.

Capisco che la vediate come una seccatura ma l'unico modo per regolare la visione come la vorreste è ricreare le condizioni di luce che usate con maggiore frequenza ed ottimizzare i contenuti che visionate con maggiore frequenza partendo dalla prima voce, modificandola fino a raggiungere il livello che piace di più (anche in abbianamento ad altre voci di MENU) e proseguendo con le altre...

Se a me ad esempio piacessero le immagini "buie" e a te "luminose" come potresti usare i parametri che ti posterei?

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

hai ragione ma non capisco cosa ci sia di male postare delle impostazioni per contenuti hd.................voi postateli io li provo e se mi piaciono li tengo altrimento no, non vedo il problema