annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Sony KD55XD8599 sistema operativo instabile

Salve a tutti, da circa 3 giorni sono possessore di un Sony KD55XD8599.

Tutto molto bello, linea è componentistica di alto livello, immagini senza paragone, un tv 4K con gli attributi. 

 

L'unica vera pecca è il sistema Android Tv, alla prima installazzione (con aggiornamento) i canali si perdono, segnali delle prese hdmi bluray, apple tv, ecc non vengono rilevate. Cambio dal telecomando il canale diretto per andare sulla tv e va sulla presa hdmi. Improvvisamente si riavvia (premessa non ho installato nessuna app, di terze parti che non sia riconosciuta/adatta per il tv) Applicazioni aperte che crasciano, e onestamente non so come chiudere.

Dal telecomando il comando vocale alcune volte funziona altre volte totalemte assente, non si accende nessuna luce arancione?!? 

 

Che faccio? Il reset di fabbrica lo fatto... Onestamente lo riporterei indietro, pagato 1399€ euri

Ci si può aspettare un aggiornamento risolutivo?! Android tv verra supportato da sony? Opp passato il momento mi ritroverò con un sistema operativo morto? 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto "non postate nulla", l'ho scritto?

Se qualcuno vorà allegarti le proprie impostazioni è libero di farlo ci mancherebbe, il mio era un suggerimento a te per evitare di farti restare in attesa di un qualcosa che potrebbe non servirti invece che provare in autonomia.

Ti lascio aspettare le risposte.

Manolo



profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Scusate la mia ognoranza ma se collego un lettore bluray 3D il tv non lo riconosce giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XD8599 non ha pannello 3D quindi no.

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

a distanza di molte settimane ancora non sono molto soddisfatto dei parametri di visione in hd...........ma cmq partendo da cinema cas, e immagine in AUTO le cose migliorano molto............cè qualcuno che poi darmi i suoi setting?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

però rimane sempre soggettivo.... per me per esempio cinema casa è troppo caldo anche se più corretto come colori...... 
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

allora te lo rispiego.....e vero che e troppo tutto soggettivo, ma sicuramente te sei piu esperto di me.........mi mandi le tue impostazioni grazie, poi da li magari mi setto piu o meno parametri

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

guarda vado a memoria.... intanto sono partito da standard con colore neutro. dopodiché ho sicuramente abbassato di molto la luminosità  (4) e modificato un po la nitidezza. motionflow su truecinema e sugli ingressi esterni modalità film alto. 
Super contrasto su Alto. 
Per farlo ho usato l'immagine di riferimento che trovi qui in community e poi l'ho adattata ai miei gusti. 
Tieni anche presente che pur avendo sempre pannello ips ho un modello diverso (xd83) e solitamente lo guardo al buio con solo strisce led attaccate posteriormente al pannello... 
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok a memoria credo di non avere la possibilita di settare al modalita film su alto.........ma solo il mf su truecinema............una domanda ma la nitidezza e il contrasto devono essere al max? o meglio cosa comporta averli al masimo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

più che descriverli è meglio che vedi l'effetto con l'immagine di riferimento. soprattutto la nitidezza ti rovina di molto l'immagine perdendo facendo sbordare i contorni degli oggetti(se no erro io ce l'ho intorno al 50 che significa nessun intervento ). per il contrasto con un pannello ips puoi provare a tenerlo alto (io lo uso al 100 solo in HDR ) ma è sempre meglio verificare il punto definito dalle immagini di riferimento
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok , poi , riduzione rumore cosè?ora sta su auto, lio devo disattivare?