annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD43X72KP 43" canale non installato

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Sony KD43X72KP 43" canale non installato

 

Ciao ragazzi ultimamente la tv mi dice canale non installato, e succede quando c'è un cattivo segnale del DTT poi però questo comporta dover rifare la sintonia. Il canale non ritorna automaticamente quando torna un segnale buono, è normale? La tv in cucina per esempio non "perde" i canali. Magari non si vedono in un preciso momento ma poi quando ci sono le condizioni di un segnale buono, torna visbile.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse le occorre più tempo, l'altra tua TV potrebbe avere un Sistema più "semplice"? Mi spiego meglio, magari effettua più volte una scansione in background...
Hai l'ultimo aggiornamento? Questo meglio se lo verifichi alla pagina di Supporto del modello perché potrebbe non rilevare ancora l'ultimo.
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

In realtà ho provato anche a togliere il flag su aggiornamento automatico canale ma il problema si è ripresentato.
cmq ha un funzionamento pessimo, il menù è contorto cervellotico per niente intuitivo, manuale d'uso ridotto all'osso, non spiega niente. Uno deve arrabattarsi sui forum per cercare di trovare info..... assurdo, un pessimo acquisto. Peccato non averlo acquistato su amazon perchè altrimenti avrei già fatto il reso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto le tue lamentele, non sembri interessato a cercare una soluzione perché sei più interessato a raccontare che non avresti voluto avere alcun "problema" o cosa avresti fatto se...

Magari la causa è nell'Impianto, ma a chi interessano le cause in realtà?

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

La causa non è nell'impianto o cmq se tolgo il flag su aggiornamento canale, i canali devono rimanere invariati, sempre che non sia dovuto al wifi, ma questo non lo trovo scritto da nessuna parte, e cmq tenere disattivato il wifi in una smart tv lo trovo insensato,  anche perchè gli stessi canali che "si perde, nella tv in cucina sono tutt'ora presenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa c'entra il Wi-Fi con il DTT, se escludiamo la Multimedialità HbbTV, lo sai tu...
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Non ho detto che centra, ho detto "a meno ke non sia" se non sai leggere l'italiano non so che farci. E cmq se non lo sai e ci stai, puoi anche non rispondere nessuno ti obbliga, poi ti sudano le manine e dopo devi asciugarle.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi, sei qui per polemizzare non per risolvere, non sai di cosa parli, ti scaldi e non vuoi che si ribatta alle tue lamentele o teorie per cui "se spegni il TV i Canali non si vedono"...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"La causa non è nell'impianto"...

Allora, io rispondo "la causa non è nel TV", quindi come facciamo?
A me certo non cambia nulla se tu non ricevi un Canale, ma se non vuoi accettare l'ipotesi che possa essere un problema tra l'Antenna e la Presa a Muro o del Cavo Antenna allora contatta un'Assistenza Autorizzata per aprire un Ticket no?

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Ho parlato con un utente facebook che manifesta lo stesso problema e non ha trovato soluzione, quindi?  Tutti hanno problemi all'impianto...... ma vai a raccogliere i pomodori va!