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Salve, ho un tv sony bravia kdl 50w 656 a, qualche mese dopo la scadenza della garanzia sono apparse righe orizzontali nere sullo schermo, girando nella commmunity ho scoperto che è un difetto di fabbrica che già molti clienti hanno avuto, così ho scritto un messaggio a sony: (Salve, ho una tv sony bravia kdl 50w 656a da 3 anni, quindi garanzia scaduta, 2 giorni fa ha presentato il difetto di linee orizzontali nere sullo schermo (immagine in allegato); nella community sony al seguente link: https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/schermo-difettoso-kdl-40x4500/m-p/2... ho visto che è un problema noto a sony di Bravia TV Panel Failure e che anche se fuori garanzia i clienti hanno avuto la riparazione gratuita. Volevo sapere quindi come procedere per ottenere anche io la riparazione gratuita, resto in attesa di comunicazione esclusivamente sulla mail che ho indicato, sicuro di un riscontro positivo in merito, resto in attesa e porgo distinti saluti.), dopo 2 giorni mi rispondono:(In merito alla Sua comunicazione, visto che la garanzia è scaduta, siamo spiacenti di doverLe comunicare che la riparazione non sarà effettuata in garanzia.
Le chiediamo gentilmente di inoltrare la Sua richiesta ad un centro di assistenza autorizzato nostro.
Per Sua comodità Le trasmettiamo il seguente link, dove potrà trovare quello operante nella sua zona:
http://www.sony.it/support/it/repair/asc
Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.), ovviamente sapendo che il problema di linee orizzontali nere sullo schermo non è stato causato da me, ma è un difetto di fabbrica di cui sony è a conoscenza in quanto ha già in passato riparato il guasto gratuitamente ai clienti che lo avevano segnalato ho scritto nuovamente a sony il messaggio: (salve, lo so che è scaduta la garanzia, l'ho pure scritto nel messaggio, ma ho anche allegato un link (che probabilmente non avete guardato) della community sony dal quale si evince che le righe orizzontali nere su schermo sony bravia sono un difetto di fabbrica ben noto a sony e che già molti clienti anche se con garanzia scaduta hanno avuto la riparazione gratuita. Confido nella serietà di sony e che anche io possa avere la riparazione gratuita visto che il guasto non è causato da me ma da un difetto di fabbrica: BRAVIA PANEL FAILURE
Risolto Andare alla soluzione.
Guarda, forse pensi di riuscire in qualcosa continuando a scrivere ma ti assicuro che sei ben lontano dal farmici fare un pensierino, la racconti come se avessi ragione, come se io mi stia convincendo, come se chissà quanti altri consumatori ci siano nella stessa situazione ma serve solo a te, come sfogo per il non poter ricevere la riparazione gratuita fuori garanzia.
Io non mi convinco di nulllla e di certo non mi hai convinto di qualcosa tu, sto solo cercando, con tutta l'educazione che posso, di farti capire che questo tuo attacco/sfogo non serve e che l'unica cosa che otterrai potrebbe essere l'intervento di un Moderatore (questa non è più una discussione ma un tuo flaming).
Manolo
Il modello cui si riferisce il link fa riferimento ad una serie di tv difettati del 2009 e non al tuo su cui non mi risultano tali problemi. in quel caso in via eccezionale Sony garantì il ricambio anche a garanzia scaduta non penso si applichi al tuo caso. Ti rimane solo da vedere se invece otterrai una risposta diversa dai canali corretti che hai utilizzato .
Ciao @sn10leonex,
ho segnalato il tuo post al Customer Care, anche se immagino che qualora ti contattassero riceveresti la stessa risposta che hai avuto tramite mail.
Manolo
Il problema che molti clienti avevano segnalato sui modelli sony bravia da 40 a 46 pollici di righe nere orizzontali sullo schermo è stato riconosciuto da sony e anche se fuori garanzia ha effettuato la riparazione gratuita, evidentemente non hanno risolto quel difetto di fabbrica visto che a distanza di qualche anno continua a verificarsi su modello 50 pollici sempre sony bravia...
Perdonami @sn10leonex ma se il problema riguardava i soli pannelli nelle dimensioni da 40" e 46" è possibile che, nonostante le similitudini, nel pannello del 50" (probabilmente diverso da quelli utilizzati per le diagonali inferiori) non sia riconducibile ad un "difetto di fabbrica" e che quindi la situazione non sia equiparabile a quella di cui scrivi.
Comprendo il fine ma è possibile che ciò che domandi non trovi seguito.
Manolo
Sony non produce pannelli e sono sempre diversi da modello a modello e di anno in anno. I pannelli di 4 anni prima non hanno nulla in comune con quelli utilizzati nel tuo modello e sono sicuro che dopo quel problema con quella serie avranno cambiato fornitore. Comunque non ti voglio scoraggiare, insisti per la tua strada
Se i clienti da 40 e 46 pollici che in passato hanno avuto questo problema non lo segnalavano, per sony non c'erà nessun difetto di fabbrica, a seguito segnalazione il difetto è stato riconosciuto da sony e anche fuori garanzia è stata fatta la riparazione gratuita, se a distanza di anni il problema identico si verifica su una 50 pollici non può essere un caso, io lo segnalo e spero nella serietà di sony di riconoscere il difetto, che se si è verificato su un 40 o 46 pollici puo verificarsi anche su un 50 o 55 pollici, o solo perche cambiano i pollici ma il difetto è uguale non è cmq un difetto di fabbrica...
Può anche darsi che hanno cambiato fornitore, ma il risultato è identico, linee orizzontali nere su bravia 40 e 46 pollici, linee orizzontali nere su bravia 50 pollici, allora dovevo comprare un 40 pollici per avere la riparazione gratuita, io che ho pure speso di più per un 50 pollici.
@sn10leonex qui nessuno è in cerca di polemiche, abbiamo fatto due chiacchiere, ti auguro buona fortuna per le tue richieste.
Manolo
Forse non hai capito... Non è questione di dimensione del pannello quello era un televisore di 8 anni fa e il problema era di quella serie. Il tuo sarà magari un problema analogo sul tuo specifico tv su cui la garanzia è di due anni... Non che ci sia meno da farsi rodere ti capisco ma la legge è quella. Poi come dice anche Manolo fai bene a farti sentire ma attraverso i canali che hai già attivato.