annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A parziale modifica del messaggio precedente

profile.country.IT.title
isoemi
Nuovo

A parziale modifica del messaggio precedente

Gentilissimi,

 

dopo settimane di tentativi, studio, richieste di supporto, sono riuscito a capire il problema relativo alla connessione al WiFi del mio nuovo TV KD-55AG8.

Al fine di collegare il suddetto TV al WiFi di casa ho dovuto disabilitare sul router la frequenza a 5GHz in quanto il suddetto TV non passa automaticamente alla frequenza da 2,4GHz nel caso la prima sia debole ed instabile ma insiste sulla stessa fornendo una connessione estremamente instabile e precaria.

In altre parole: mentre il mio smartphone Xperia passa automaticamente dalla 5GHz alla 2,4GHz nel caso la prima fosse debole ed instabile, il TV Bravia non lo fa ed insiste sulla prima frequenza di fatto non collegandosi.

Un tale comportamento purtroppo ha richiesto la disabilitazione del 5GHz limitando, di fatto, l'uso del router.

Peccato, voglio sperare che in un prossimo aggiornamento dalle impostazioni del TV si possa scegliere ed impostare una frequenza senza limitare le features del router.

Saluti

 

Orarossa

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @isoemi , nessuna perifierica passa alla wifi più forte e probabilmente il tuo smartphone ci passa solo perchè perde proprio la wifi corrente e quindi è costretto a trovarne un'altra. Non è proprio previsto dal protocollo della wifi e non è un difetto della tv. Tra l'altro se fai un ricerca in community abbiamo scritto mille volte di non tenere le due wifi 2,4 e 5 ghz con lo stesso nome sovrapposte proprio perchè anche gli smartphone spesso hanno dei problemi a riconoscerle.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come dice anche Flamerone, stai addossando colpe al tv su scarse conoscenze che hai di networking purtroppo. Puoi fare tante cose che non siano la disabilitazione del 5Ghz sul tuo router partendo proprio dal nominarle in maniera diversa in modo da decidere tu cosa vuoi collegare su quale banda. Finendo al fatto che comunque per apparati fissi che necessitano di una connessione stabile il wifi sarebbe proprio da evitare e quindi il TV andrebbe collegato via cavo al router o se proprio non fattibile almeno attraverso delle powerline.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@isoemi 

Ma poi dico .. Perché disabiliti la 5 sul router  .. Semplicemente colleghi il tv alla 2.4 e .. casomai ma non ne vedo il motivo non fornisci la password del router al tv della 5 .. Ma poi come si è sempre detto la 5 ha un campo più ristretto.