annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia Panel Failure

RISOLTO
sn10leonex
Esploratore

Sony Bravia Panel Failure

Salve, ho un tv sony bravia kdl 50w 656 a, qualche mese dopo la scadenza della garanzia sono apparse righe orizzontali nere sullo schermo, girando nella commmunity ho scoperto che è un difetto di fabbrica che già molti clienti hanno avuto, così ho scritto un messaggio a sony: (Salve, ho una tv sony bravia kdl 50w 656a da 3 anni, quindi garanzia scaduta, 2 giorni fa ha presentato il difetto di linee orizzontali nere sullo schermo (immagine in allegato); nella community sony al seguente link: https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/schermo-difettoso-kdl-40x4500/m-p/2... ho visto che è un problema noto a sony di Bravia TV Panel Failure e che anche se fuori garanzia i clienti hanno avuto la riparazione gratuita. Volevo sapere quindi come procedere per ottenere anche io la riparazione gratuita, resto in attesa di comunicazione esclusivamente sulla mail che ho indicato, sicuro di un riscontro positivo in merito, resto in attesa e porgo distinti saluti.), dopo 2 giorni mi rispondono:(In merito alla Sua comunicazione, visto che la garanzia è scaduta, siamo spiacenti di doverLe comunicare che la riparazione non sarà effettuata in garanzia.

Le chiediamo gentilmente di inoltrare la Sua richiesta ad un centro di assistenza autorizzato nostro.

Per Sua comodità Le trasmettiamo il seguente link, dove potrà trovare quello operante nella sua zona:
 
http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.), ovviamente sapendo che il problema di linee orizzontali nere sullo schermo non è stato causato da me, ma è un difetto di fabbrica di cui sony è a conoscenza in quanto ha già in passato riparato il guasto gratuitamente ai clienti che lo avevano segnalato ho scritto nuovamente a sony il messaggio: (salve, lo so che è scaduta la garanzia, l'ho pure scritto nel messaggio, ma  ho anche allegato un link (che probabilmente non avete guardato) della community sony dal quale si evince che  le righe orizzontali nere su schermo sony bravia sono un difetto di fabbrica ben noto a sony e che già molti clienti anche se con garanzia scaduta hanno avuto la riparazione gratuita. Confido nella serietà di sony e che anche io possa avere la riparazione gratuita visto che il guasto non è causato da me ma da un difetto di fabbrica: BRAVIA PANEL FAILURE

In attesa di un riscontro positivo, Distinti Saluti.) e sempre sony mi risponde:(La ringraziamo per la Sua gentile mail.

Le assicuriamo che la Sua segnalazione e` stata inoltrata al dipartimento di competenza e Verra` contattato il più presto possibile, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.), sono passati 2 giorni e non mi hanno ancora contattato, spero che riconoscano il difetto di fabbrica e mi risolvano il problema, volevo sapere se a qualcuno di voi è successo qualcoosa simile ultimamente; vi terrò aggiorrnati appena mi fanno sapere qualcosa, grazie....
43 RISPOSTE 43
sn10leonex
Esploratore

Fo capito se per ipotesi 100 clienti hanno acquistato il mio stesso tv sony riconosce il difetto di fabbrica solo se si rompono tutti e 100 contemporaneamente, ma se uno si rompe prima e dopo mesi a seguire glqualche altro per lo stesso difetto i successivi vengono riconosciuti come difetto di fabbrica, il primo cioè io no perchè nel frattempo avrò già smaltito il tv, o forse anche dopo mesi sony mi dice ci scusiamo effettivamente era un difetto di fabbrica se non ha più il tv la rimborsiamo...si come no...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se consideri che Sony non produce più pannelli, che quindi ci deve essere una qualche comunicazione da parte del produttore sulla base di ciò che non solo in Sony è stato riscontrato (ma anche da altri ai quali il pannello è stato venduto), che un "difetto di fabbrica" si può presentare per una misura e non per un'altra (polliciaggio) a seconda del tipo di pannello dal quale vengono realizzati (tagliati) i display più piccoli, è abbastanza normale che un'azienda non possa far rientrare un problema nel "difetto di produzione" solo perché un TV dopo anni ha presentato un problema simile a quello che anni prima presentarono TV della stessa serie ma di altra diagonale e per i quali è stata portata avanti un'azione di richiamo (o altro).

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Io il tv l'ho comprato sony, che poi sony non prodice pannelli ma li riceve da un produttore non è un problema mio e dei clienti, vorrà dire che sony viene in contro al cliente e poi si rifà sul produttore dei pannelli perchè il problema riscontrato non è simile al passato ma è identico, vuol dire che non lo hanno risolto, perchè altrimenti la figuraccia la fa comunque sony se non tutela i propri clienti non il produttore di pannelli. Un cliente si mantiene in tutti i modi, perchè il cliente se trattato bene parla bene del marchio se trattato male fa pubblicità negativa...un cliente da solo non fa numero ma a poco a poco da uno si diventa in tanti e se tanti parlano male si fa la fine di molti altri marchi che non compra più nessuno...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, la discussione rischia di trasformarsi in un'inutile polemica, se già non lo è, quello che volevo farti comprendere è che se un'azienda, Sony, si ritrova con un cliente con problemi ad un pannello e se questo pannello prodotto da un'altra azienda non ha ricevuto richiami, la stessa Sony non può farsi carico di una sostituzione a distanza di anni da quella dai due della garanzia, tutto qui. Le "prove a carico" di un "difetto di fabbrica" riguardano pannelli di misure diverse e probabilmente nemmeno dello stesso produttore, quindi purtroppo non ci sono gli estremi per considerarlo un problema legato alla situazione che hai riportato (Bravia TV Panel Failure / sostituzione gratuita).

Ovviamente sono dispiaciuto per i problemi riscontrati in quanto, a ragione o meno, creano sfiducia. Purtroppo però qualora Sony si facesse carico di una sostituzione gratuita per una situazione che non vede più dispositivi coinvolti, rischierebbe di doversi fare carico della sostituzione di ogni pannello che a distanza di anni presenta una problematica, comune o singola/unica che sia.

 

Dovresti essere stato contattato dal Customer Care, cosa ti hanno detto?

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Mi hanno detto che la garanzia è scaduta e quindi devo ripararlo a mie spese, al cenro assistenza mi dicono che è il pannello e che costa più che comprare un tv nuovo, quindi tv da buttare, premesso che tv comprata e appesa a parete il giorno stesso, non è mai stato collegato nessun apparato esterno tipo decoder, lettore dvd, play station ecc e non ha preso mai un urto, è sempre stata accesa e spenta da telecomando, insomma nessun danno provocato dal cliente. Se come dici tu non è un difetto di fabbrica perchè è capitato solo a me per questa serie, io ho anche chiesto a sony ma se  tra qualche mese esce fuori qualche altro cliente con la mia stessa serie che segnala lo stesso difetto a quel punto è difetto di fabbrica o no, e se io nel frattempo ho smaltito il mio tv mi rimborsate? Nessuna risposta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un "richiamo" riguarderebbe un lotto o alcuni lotti, identificabili dai numeri di serie. Non penso ci sia una risposta, o meglio c'è ed è abbastanza ovvia: No se te ne disfi, riparato/sostituito con un modello magari ricondizionato (e probabilmente più recente) se lo avrai ancora. Sempre che questo "fantomatico" richiamo arrivi...

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Tanto è difetto di fabbrica e riceveranno altre segnalazioni, io il tv non lo butto così poi vediamo cosa si inventano, scandalosi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo allora, riprendi pure la discussione più avanti...

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Visto non ho dovuto aspettare molto, dopo la mia segnalazione del difetto di fabbrica sulla mia 50 pollici serie 6 modello 656a dopo soli pochi giorni hanno segnalato lo stesso difetto di fabbrica sul pannello a una 50 pollici sempre serie 6 685a, adesso che mi dici? prima ero solo io e quindi sono stato sfortunato adesso siamo in due entrami sfortunati? mi sa che la sony non può continuare a negare l'evidenza perchè farebbe solo una brutta figura, che dimostrasse serietà e ci rimborsa a entrambi, tanto non passerà molto e ne usciranno altri con la serie 6...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho risposto QUI.

 

"adesso che mi dici?"

 

Che hai deciso tu la serie di cui parla l'altro utente...

Manolo