annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia Panel Failure

RISOLTO
sn10leonex
Esploratore

Sony Bravia Panel Failure

Salve, ho un tv sony bravia kdl 50w 656 a, qualche mese dopo la scadenza della garanzia sono apparse righe orizzontali nere sullo schermo, girando nella commmunity ho scoperto che è un difetto di fabbrica che già molti clienti hanno avuto, così ho scritto un messaggio a sony: (Salve, ho una tv sony bravia kdl 50w 656a da 3 anni, quindi garanzia scaduta, 2 giorni fa ha presentato il difetto di linee orizzontali nere sullo schermo (immagine in allegato); nella community sony al seguente link: https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/schermo-difettoso-kdl-40x4500/m-p/2... ho visto che è un problema noto a sony di Bravia TV Panel Failure e che anche se fuori garanzia i clienti hanno avuto la riparazione gratuita. Volevo sapere quindi come procedere per ottenere anche io la riparazione gratuita, resto in attesa di comunicazione esclusivamente sulla mail che ho indicato, sicuro di un riscontro positivo in merito, resto in attesa e porgo distinti saluti.), dopo 2 giorni mi rispondono:(In merito alla Sua comunicazione, visto che la garanzia è scaduta, siamo spiacenti di doverLe comunicare che la riparazione non sarà effettuata in garanzia.

Le chiediamo gentilmente di inoltrare la Sua richiesta ad un centro di assistenza autorizzato nostro.

Per Sua comodità Le trasmettiamo il seguente link, dove potrà trovare quello operante nella sua zona:
 
http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.), ovviamente sapendo che il problema di linee orizzontali nere sullo schermo non è stato causato da me, ma è un difetto di fabbrica di cui sony è a conoscenza in quanto ha già in passato riparato il guasto gratuitamente ai clienti che lo avevano segnalato ho scritto nuovamente a sony il messaggio: (salve, lo so che è scaduta la garanzia, l'ho pure scritto nel messaggio, ma  ho anche allegato un link (che probabilmente non avete guardato) della community sony dal quale si evince che  le righe orizzontali nere su schermo sony bravia sono un difetto di fabbrica ben noto a sony e che già molti clienti anche se con garanzia scaduta hanno avuto la riparazione gratuita. Confido nella serietà di sony e che anche io possa avere la riparazione gratuita visto che il guasto non è causato da me ma da un difetto di fabbrica: BRAVIA PANEL FAILURE

In attesa di un riscontro positivo, Distinti Saluti.) e sempre sony mi risponde:(La ringraziamo per la Sua gentile mail.

Le assicuriamo che la Sua segnalazione e` stata inoltrata al dipartimento di competenza e Verra` contattato il più presto possibile, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.), sono passati 2 giorni e non mi hanno ancora contattato, spero che riconoscano il difetto di fabbrica e mi risolvano il problema, volevo sapere se a qualcuno di voi è successo qualcoosa simile ultimamente; vi terrò aggiorrnati appena mi fanno sapere qualcosa, grazie....
43 RISPOSTE 43
sn10leonex
Esploratore

Anni fa su quella serie come dici tu c'è stato un difetto di fabbrica, adesso lo stesso identico difetto è capitato su un altra serie, che coincidenza, quindi adesso è un problema solo mio, non può essere che sia anche questo lo stesso difetto di fabbrica che impatta quest'altra serie...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sn10leonex ti si potrebbe rispondere lo stesso ovvero che il problema sia simile ma che non sia lo stesso delle serie cui fai riferimento.

Ad ogni modo, qui in Community nessuno cerca di convincere nessuno, se avrai la possibilità di farti riparare il TV in garanzia ne saremo lieti, quelli espressi sono due pareri ma che non contano ai fini di ciò che riguarda la soluzione al problema e quanto ti viene risposto dall'assistenza.

Manolo



sn10leonex
Esploratore

No fidati il problema non è simile, è identico, io ho visto le foto dei clt di allora e sono uguali alla mia, ho inviato tutto a sony, adesso se riconoscono il problema dimostreranno la loro serietà come credo che sia e riparano il mio tv gratuitamente anche se fuori garanzia come hanno fatto anni fa, se poi negano l'evidenza e mi dicono che non provvedseranno, dimostreranno tutt'altro...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene.

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Ecco la risposta da parte di sony:

Con riferimento alla Sua segnalazione, Le confermiamo che la garanzia convenzionale della Sua TV modello: KDL-50W656A  risulta essere scaduta.

In ottemperanza alle normative vigenti, una volta scaduta la garanzia convenzionale, non ci è più possibile offrire al consumatore la riparazione in garanzia.

Premesso quanto sopra, La informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita fuori garanzia da un Centro di Assistenza Autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Per Sua comodità Le trasmettiamo il link che riporta l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà scegliere quello operante nella Sua zona: 

www.sony.it/support/it/repair/asc

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

Al centro assistenza mi dicono che è il pannello e che non conviene cambiarlo perchè costa più di un nuovo Tv, come volevasi dimostrare hanno negato l'evidenza non riconoscendo il difetto di fabbrica, di sicuro non spenderò più un solo euro a nessun prodotto sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace, anche se la penso diversamente.

Buon proseguimento.

Manolo



Holden67
Membro

Vorrei aggiungere la mia esperienza, in particolare per ciò che concerne i rapporti con il cliente. E' vero che la garanzia di conformità vale due anni ed è responsabilità del venditore ma il produttore non ha vincoli stringenti, ovvero può decidere di offire dei servizi di riparazione gratuiti anche dopo la scadenza della garanzia proprio in relazione al fatto che un prodotto può essere viziato all'origine da un difetto di fabbricazione. Detto questo, ritengo che sia molto difficile affermare con sicurezza che un problema di qualche anno prima sia esattamente lo stesso che si verifica nuovamente. Potremmo esserne convinti in perfetta buona fede ma non possiamo esserne certi malgrado le somiglianze con situazioni passate. Per suffragare questa tesi si potrebbe cercare in rete se altri utenti, per lo stesso modello e nello stesso periodo, hanno segnalato la stessa anomalia. Comprendo però la situazione perché anche a me è capitato in passato un problema simile che, fortunatamente per me, ha avuto un esito positivo. Mi riferisco ad una fotocamera canon che avevo comprato nel 2003 che, improvvisamente nel 2010, (ben 7 anni dopo) ha visto spegnersi il display LCD. Pensavo di buttarla ma poi, cercando sul sito di Canon, ho scoperto che poteva esserci un difetto di fabbricazione. Ho scritto allora, senza troppe speranze, a Canon e con mia sorpresa, dopo aver portato il prodotto al centro assistenza, hanno riconosciuto il difetto di fabbrica e riparato la macchina sostituendo il display e aggiornando anche il firmware gratuitamente.

Un esempio di attenzione al cliente non da poco.

 

Mail del customer care

_____________________________________

 

Gentile cliente,

La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk.

In rari casi è stato riscontrato che alcuni sensori CCD utilizzati in alcune fotocamere e videocamere digitali Canon hanno un problema che impedisce di registrare correttamente le immagini.
Nei sensori CCD utilizzati nei dispositivi interessati da questo problema, è stato riscontrato che in casi estremamente rari e in ambienti con temperature elevate o molto umidi, alcuni microcontatti interni si scollegano.
Se il difetto dovesse presentarsi, il segnale non viene emesso correttamente dal sensore CCD quando è attiva la modalità di ripresa/scatto. Ciò potrebbe provocare anomalie quali:
• Le immagini non vengono visualizzate
• I colori delle immagini non sono corretti
• Le immagini sono distorte

Questi sintomi possono essere verificati controllando le immagini sul monitor LCD o sul mirino.
I clienti che hanno riscontrato tali sintomi possono contattare il Centro di assistenza Canon più vicino.
La riparazione e la spedizione di ritorno saranno gratuite nei casi in cui verrà effettivamente riscontrato che il problema è riconducibile al CCD. A carico del Cliente risulterà solo la spedizione d'invio (se la fotocamera è fuori garanzia).
Se il problema non risulterà essere quello in questione sarà emesso preventivo con addebito del trasporto.
Per verificare se la sua macchina è affetta da questa difetto, le suggeriamo di collegarsi a questo link selezionando il modello
http://www.canon.it/Support/consumer_products/index.aspx

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Holden67 e grazie per il contributo, anche Sony ha ovviamente avuto modo di effettuare dei richiami sui propri prodotti, anche a distanza di anni, ma purtroppo (ed è normale sia così), vale ciò che hai scritto nella prima parte della tua risposta.

Manolo



sn10leonex
Esploratore

Canon ha dimostrato la sua grande serietà riconoscendo un difetto di fabbrica anche dopo molti anni, per questo canon è leader indiscusso da sempre per quando riguarda le fotocamere e lo continuerà a essere per molto; fidati io prima di scrivere a sony chiedendo  di riconoscere il difetto di fabbrica sulla bravia ho fato molte ricerche in rete e c'è pieno di segnalazioni di clienti che hanno avulo lo stesso mio idendico difetto: SONY BRAVIA PANEL FAILURE, ho inviato i link con le foto degli altri clienti uguali alla mia ma come già scritto hanno negato l'evidenza , può essere che fra qualche mese altri clienti con il mio stesso tv segnalino questo difetto ma io nel frattempo avrò gettato via il mio a quel punto mi rimborsano? Non cedo proprio, la serietà si dimostra subito, e comportandosi come hanno fatto un marchio che pensavo il primo mi ha fatto capire come mai è stato superato da samsung, lg...Morale, sono sicuro che tu continuerai a comprare canon a vita io su sony non buttero più un solo euro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse @sn10leonex dovresti effettuare anche una ricerca su Samsung ed LG e verificare se anche questi due marchi effettivamente sostituiscano pannelli dopo anni e ad occhi chiusi.

 

In effetti scrivi bene "può essere che fra qualche mese altri clienti con il mio stesso tv segnalino questo difetto", quindi può anche non essere e che il tuo sia un problema del tutto simile occorso ad un pannello che non rientra tra quelli che presentarono questo difetto e per i quali si decise il "richiamo".

 

Ad ogni modo, ti auguro "maggiore fortuna" con i tuoi nuovi dispositivi.

Manolo