annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia kdl37s5600 morto

profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

Sony Bravia kdl37s5600 morto

Ciao a tutti, ho un problema con il tv sony 37s5600 bravia. da ieri il tv rimane a schermo nero con l unico led di accensione (quello sotto l' indicatore I)  e non il led dello standby (cioè quello dell' icona on/off icona tonda) che rimane sempre verde per 20 secondi e poi si sente tipo un click , tipo un reset o come il rele' (non sono espertissima) che  riparte, quindi il led verde si spegne per uno 2 secondi e poi dopo il click si riaccende per altri 15 20 secondi e cosi' via.

Il tutto accade anche se tolgo la presa di alimentazione aspetto 1, 10 o 100 minuti e la rinserisco. Led verde acceso e poi click (o reset che sia ) e di nuovo. schermo nero e telecomando non risponde a nulla.

Ho letto mille articoli su internet, quindi non saprei se il problema risiede nella main board(nand che ho visto in un video su ebay e sembra proprio il mio problema) oppure nell' alimentatore o vedendo qualche post qui e in giro sull' inverter o qualche lampada.

Qualcuno mi sa dare una mano oppure ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto?

Premetto che non sarei capace di controllare inverter o lampade mentre ho visto che non è complesso cambiare scheda madre o power board.

Grazie e spero di risolvere che in questo periodo senza lavoro e senza  tv è critica!!!!!

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma i canali HD RAI e Mediaset li vedi?

Simone
profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

No audio si ma video assente...adesso ho scoperto un' altra cosa...andando a immettere su internet il modello della mia main board dice che è del sony kdl37s5500 e non del 5600 ma a me sul televisore cè scritto s5600 e i codici della main board rotta e sostituita sono esatti cioè non lo metto tutto tanto non è un seriale. 1-878-999-xx 

Davvero strano e del 5500 non ci sono download da nessuna parte

dammi una mano Simone

profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

domanda da profana, il tuner tv e diverso da quello che avevo prima, ma se non fosse hd non li avrebbe nemmeno sintonizzati. chi fa vedere il flusso il tuner o la main board? scusami se faccio domande sceme simone ma ora ho sto cercando di non tralasciare nessun dettaglio!

Un saluto

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è che quando nei canali HD senti solo l'audio e non il video vuole dire che il tuo TV non ha il sintonizzatore in alta definizione, ma prima del cambio della MB li vedevi?

Simone
profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

certo che li vedevo, comunque credo di aver svelato l' arcano visto che le questioni sono 2

1) Allora sicuramente ho una main board di un s5500 e non di un s5600 perchè ho le foto delle 2 main board con lo stesso codice. solo che la versione della main board diciamo nuova ha un tuner diverso da quella vecchia e manca del coassiale credo si chiami cosi'. quindi probabilmente il tuner su questa main board non supporta l' hd anche se ripeto li trova i canali e si sente l' audio. prima si vedeva.

girando circa 1000 siti internet ho trovato un venditore francese che ha la mia stessa main board stesso numero 1-878-999-xx e anche uscita ottica o come si chiama sta cosa piu' lo stesso tuner con lo stesso codice del mio tuner e a fianco all' annuncio cè scritto neu (cioè nuova dovrebbe essere) alla modica somma di 149 euro , quindi improponibile.

Quindi riepilogando la sony mi ha venduto un 37s5500 spacciandomelo per 5600( il codice della main board del 5600 che vedo in giro ha i 2 ultimi numero diversi dal mio) ma la mia versione di main board vecchia ha un sintonizzatore probabilmente hd che mi permetteva di vedere hd e l' avevo anche testato con l mpeg4 prima che si rompesse e andava mentre la main boad sostituita non cè l' ha. la rabbia che avevo trovato main board che avevano lo stesso sintonizzatore tv del mio ma gli ultimi 2 numeri erano diversi ma la figura era uguale alla mia compresso il coassiale , digitale o ottico che sia e probabilmente sarebbe andata sul mio televisore che forse ha un pannello di un s5600(ora ipototizzo questa cosa) ma io ho cercato un codice uguale al mio ma tutti i venditori con il codice uguale al mio avevano tutte main board senza questo pezzo e con il sintetizzatore diverso dal mio originale (quindi non ho voluto risparmiare sul prezzo) tranne questo venditore francesce  che aveva la mia man board in tutto e per tutto uguale e con la dicitura neu ma alla modica somma di 150 euro. Salvo altre cose penso che la questione sia questa sempre che tu simone mi confermi che è il pezzo tuner a permettere di visualizzare o no l' hd. A questo punto visto che ci sarà un switch off confermami che il problema con un decoder dvb-t2 nuovo hevc sarà risolto giusto?

profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

ritiro il fatto che sony mi ha venduto un 5500 invece che un 5600  perchè il venditore francese riporta che la main board è per s5600 con nand nuova e quindi credo che la mia main board fosse un evoluzione del 5500 con sintonizzatore tv hd, questo spiegherebbe perchè il mio tv ora non si aggiorna con firmware 5600. unico dubbio se vogliamo essere pignoli il fatto che il codice mainboard sia identico a quello della mainboard per il s5500 ma forse sto andando fuori strada se sto a badare ai codici....ciao e grazie simone

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è che Sony ti ha venduto un modello diverso, sono i componenti che sono diversi, la MB che hai comprato non è compatibile con l'Mpeg 4, alla fine devi comprare un nuovo TV dato che i canali in Mpeg 2 sono spenti 

Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mi dispiace che non hai risolto, purtroppo l'elettronica è questa 

Simone
profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

si esatto simone io ho una scheda madre per s5500 nonostante il codice sia esattamente uguale a quello per il l' s5600 , ora ho visto bene da un sito ufficiale e s5500 ha il tuner sd mentre l s5600 ha il tuner hd. Quindi un modello anche con codice diverso ma che fosse per il 5600 avrebbe avuto l' hd. non penso che mi convenga spendere per un nuovo tv posso prendere il decoder nuovo è ho risolto. il tv funziona bene ha una buona illuminazione circa 350 cd/m2 e anche 33.000 di contrasto dinamico.

ti saluto e grazie di tutto

ciao

profile.country.IT.title
maria_valente
Esploratore

scusa il grande fastidio simone, ultima cosa avendo la scheda madre rotta posso sostituire far sostituire da un tecnico specializzato solo il tuner sd con il tuner hd non toccando null' altro? grazie tanto

ciao