Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un problema con il tv sony 37s5600 bravia. da ieri il tv rimane a schermo nero con l unico led di accensione (quello sotto l' indicatore I) e non il led dello standby (cioè quello dell' icona on/off icona tonda) che rimane sempre verde per 20 secondi e poi si sente tipo un click , tipo un reset o come il rele' (non sono espertissima) che riparte, quindi il led verde si spegne per uno 2 secondi e poi dopo il click si riaccende per altri 15 20 secondi e cosi' via.
Il tutto accade anche se tolgo la presa di alimentazione aspetto 1, 10 o 100 minuti e la rinserisco. Led verde acceso e poi click (o reset che sia ) e di nuovo. schermo nero e telecomando non risponde a nulla.
Ho letto mille articoli su internet, quindi non saprei se il problema risiede nella main board(nand che ho visto in un video su ebay e sembra proprio il mio problema) oppure nell' alimentatore o vedendo qualche post qui e in giro sull' inverter o qualche lampada.
Qualcuno mi sa dare una mano oppure ha avuto lo stesso mio problema e ha risolto?
Premetto che non sarei capace di controllare inverter o lampade mentre ho visto che non è complesso cambiare scheda madre o power board.
Grazie e spero di risolvere che in questo periodo senza lavoro e senza tv è critica!!!!!
Accenderlo senza Mainboard? Qualcosa mi dice di no.
A questo punto ti conviene acquistare un nuovo TV, questo eventualmente lo puoi aggiustare in seguito e soprattutto con calma, magari provando a montare dei pezzi di ricambio come la main board o la Nand per vedere se si riprende 😉
Grazie Simone quondi ho letto che non posso accenderlo senza mainboard..era soloper vedere le lampade.cmq farò così simone
👍
Sera a tutti....vi aggiorno. Allora artivata scheda madre nuova di zecca..installata con l aiuto di un amico tecnico e televisore funziona perfettamente. Premetto che la scheda è totalmente uguale alla precedente come codice e sigla. Il problema è che non vedo i canali hd che sintonizza ma da audio e no video. Probabilmente è il firmware che abbiamo verificato essere la versione primaria vergine di 3 anni prima l l'ultimo uscito. Bene ovviamente tutta la notte non ha aggiornato via etere. Quondi scaricato il nuovo firmware dal sito sony e inserito in usb non riusciamo ad installarlo. Abbiamo provato la procedura scritta dalla sony ma dal menu impostazioni non c e subito la voce aggiornamento come in figura che abbiamo visto nella procedura ma comunque andando in impostazione digitale e poi tecnica arriviamo a quell impostazioni e anche ad altre voci tipo installazione automatica tutti servizi e aggiornamento automatico del firmware che ovviamente è inpostato sul si. Andandi poi nella voce aggiornamento sistema si puo scegliere solo si o no ma non aggiorna dalla chiavetta che è inserita. Allora il tecnico ha provato a entrare nel service menu.. è riuscito e li c e aggiornamento sistema è entrato la infatti la luce verde e passata da sinistra a destra e si è sentito un click....nel menu c era scrotto aggiornamento da locale ma dice che non è presente nessun aggiornamento locale. Premetto che la chiavetta e pulita e c e solo il file dell aggiornamento firmware abbiamo provato sia formattata in ntfs sia in fat 32ma è come se il tv nonla riconosce sulla porta usb. Ora stiamo provando a cambiare chiavetta e a formattare il fat 32 totale e non veloce. CONSIGLI?
Mah, intanto non penso il firmware c'entri nulla, non hanno aggiunto sicuramente il decoder HD successivamente al lancio via firmware... penso più che lato hardware ci sia ancora qualcosa che non va
Certo, ma comunque vorremmo aggiornare il firmware visto che nelle note firmware che abbiamo c e il supporto all mpeg4 e comunque a prescindere vorremmo aggiornare il firmware visto che il tecnico ha detto che sarebbe una cosa banale...lessi tenpo fa che segmento e accendendo non da telecomando ma da bottoni c era una procedura che forzava forse il firmware tipo power + vol- o vol+ non ricordo...qualcunopuo dare una mano intanto per aggiornare il firmware?
Anche perché collegando now tv va in 1080p
Però è strano, un aggiornamento non dovrebbe avere una funzione del genere che è adibita al decoder, soprattutto su un TV così datato, devo controllare se l'aggiornamento apporta solo un miglioramento della ricezione o l'abilitazione della lista Lcn.
Grazie simone ma il problema adesso è aggiornare...come facciamo?