annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A95L e Bravia cam

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony A95L e Bravia cam

Chi ha quel tv, ha problemi con la cam?

A me spesso dà una immagine confusa con tutte righe e predominanza verde. Per risolvere il problema bisogna necessariamente riavviare il tv. Non spegnere e riaccendere, ma utilizzare la funzione riavvia.

Prima di chiamare l'assistenza vorrei capire se è un problema comune da risolvere con un aggiornamento della cam.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Allora. Ho fatto le prove anche subito dopo un ripristino. Senza installare alcuna app proprio per cercare di isolare al massimo il problema. Anche perchè, per il lavoro che faccio, per risolvere un problema devi ricrearlo. Se non lo riesci a ricreare non lo risolvi.

Non penso minimamente che Sony risolva il problema in poche settimane. Passeranno forse mesi o magari non si risolverà mai. Però credo sia cosa giusta e corretta comunicare i risultati di prove fatte. Tutto qua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma guarda che hai fatto benissimo e sono assolutamente d'accordo col tuo metodo perché è lo stesso che utilizzo io.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sonya1new ti ringrazio ho letto il tuo messaggio e provo a segnalare la cosa.

Vediamo se riusciamo a riprodurre il problema e/o segnaliamo al reparto preposto.

Ti ringrazio anche per il metodo, l'unico che porti a segnalazioni puntuali ed efficaci, che sarebbe bello tutti adottassero :wink:

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ti ringrazio.

Comunque è da tenere presente quello che dice Manolo. Possono anche esserci un insieme di cause. Magari il segnale che mi arriva da tivusat è disturbato oppure interferenze. 

Nel campo informatico spesso quelle che sembrano certezze non lo sono e spesso lo stesso inconveniente non si riesce a ricreare con le stesse modalità in 2 postazioni diverse.

Speriamo di essere stato utile.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sonya1new una domanda visto che hai circoscritto la problematica all'utilizzo del HBBTV di rai...hai anche provato a spegnere la possibilità di utilizzo dell'HBBTV (lo puoi fare da Impostazioni--> canali se non ricordo male).

Almeno abbiamo la certezza che sia quella la causa scatenate...chiaro poi che probabilmente lo riattiverai...

Un'altra domanda anche se credo tu abbia già aggiornato all'ultima versione firmware disponibile, ma anche questo serve per avere certezze su cosa segnalare:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-65a95l/software/00299239

se invece non è questa sarebbe meglio aggiornarlo.

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ho ultima versione sw ed ho disattivato l'Hbbtv.

Con Hbbtv disattivato non mi ha dato più problemi. Se lo riattivo ricompare. 

Che poi dipenda dal segnale disturbato o interferenze non saprei.

Anzi. Ricordo che l'HBBTV di mediaset non funziona. Sul mio AF9, invece, funziona su tutti i canali.

Se eventualmente avrò novità vi farò sapere. Magari aggiornamenti alle app.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho contattato l'assistenza per il problema. Il secondo livello ha risposto chiedendomi un filmato. Inviato il filmato hanno risposto che stanno indagando e di aspettare un aggiornamento sw per la soluzione. Mi hanno dato una soluzione temporanea che è quella che già avevo individuato, cioè quella di disattivare l'Hbbtv.