annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A95L e Bravia cam

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony A95L e Bravia cam

Chi ha quel tv, ha problemi con la cam?

A me spesso dà una immagine confusa con tutte righe e predominanza verde. Per risolvere il problema bisogna necessariamente riavviare il tv. Non spegnere e riaccendere, ma utilizzare la funzione riavvia.

Prima di chiamare l'assistenza vorrei capire se è un problema comune da risolvere con un aggiornamento della cam.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

La prima volta funziona. Poi magari si riprova ore dopo o il giorno dopo e nasce il problema.

Anche a te il microfono integrato funziona solo dopo aver premuto il tasto sul telecomando.

Del tv sono contento ma mi scoccia che l'hbbtv non funzioni sui canali mediaset

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Fatte ulteriori prove. In realtà non è un problema di cam. Il problema è la ricostruzione dell'immagine proveniente dalla cam. In pratica la cam manda il segnale corretto, ma poi il tv lo visualizza in modo errato con immagine confusa. E, sembrerebbe che la causa scatenante sia l'HBBTV di RAI. Infatti se si è sintonizzati su un canale RAI e poi si apre l'app Meet si genera il problema.

Chiedo a chiedo la kaiserfernardo di verificare. Io uso tivusat ma credo che il digitale terrestre sia uguale. Accendi il tv. Sintonizzi su RAI 1 e aspetti un minuto circa per far partire l'HBBTV. Poi premi home e apri l'app Meet. L'immagine visualizzata dovrebbe essere confusa.

Cosa c'entri l'HBBTV con l'immagine della cam è un mistero.

Non so se contattare l'assistenza o meno.

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Se dici che il problema si manifesta da tv sat o digitale terrestre non posso fare queste prove, in quanto il tv non è collegato all’antenna… i canali li vedo solo tramite le app perché non ho l’antenna (o meglio non ho l’uscita dell’antenna dove ho installato il tv). Comunque qualche prova la faccio ugualmente…

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ok. Il problema allora non credo l'avrai poichè sembra sia l'hbbtv la causa scatenante.

Puoi provare, invece, l'assistente vocale con il microfono integrato?

profile.country.IT.title
kaiserfernando
Membro

Si quello si, già lo utilizzo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ok. Ma se spegni il tv e lo riaccendi e fai Ok google ti funziona? A me no. Debbo premere una volta sul tastino telecomando. Poi posso usare il microfono integrato fino a quando non spengo

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Dopo numerose prove e controprove fatte confermo che il problema che affligge l'immagine che il tv trasmette per le videochiamate è dovuto all'HBBTV.

Se si va in un canale tipo RAI 1 e poi si effettua una videochiamata il problema si crea. Altrimenti non c'è il minimo problema.

Chiedo ai responsabili della community di comunicare la cosa ai tecnici Sony affinché risolvano.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 leggi la risposta qui sopra.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Grazie Manolo. Ho anche scritto a Jojo76. Avevo chiamato anche Sony, ma loro dicono di fare un ripristino. Cosa già fatta tra l'altro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parti dal presupposto che così come hai trovato la causa, sempre che sia solo quella ad esempio, allo stesso modo non è detto che non ci siano altre variabili che creano questa situazione, ma magari solo nel tuo caso. Quindi tra questo sospetto e le indagini del caso, una volta arrivate le informazioni a Sony di tempo stai sicuro che ne passerà.

Anche noi qui per carità non lo nego, ma ti sicuro l'Assistenza a distanza, e considerato tutto effettivamente, scrive del Ripristino e fine, altrimenti per qualcosa di più complicato dovranno scalare la problematica.