annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SMART TV: WI-FI CONNESSO MA NON ACCESSO AD INTERNET

RISOLTO
profile.country.IT.title
La13-srl_2019.
Esploratore

SMART TV: WI-FI CONNESSO MA NON ACCESSO AD INTERNET

Buongiorno a tutti,

sono nuovo della community. ho un problema che ho capito avete riscontrato anche voi in alcuni casi. Ho seguito tutte le vostre consigli/procedure trovate qui nella community ma non ho risolto il problema.
Vorrei però aggiungere delle info nella speranza che mi possiate aiutare.
- Televisore: Sony KD-49XF8596 comprato 1 anno fa
- è stato sempre connesso ad internet tramite router wifi dal giorno 1, ho sempre guardato tutto tramite wifi (netflix, prime video, scaricato app, etc etc).

Adesso, da 2 settimane ho il seguente problema: l'unica cosa che posso vedere è netflix perché per il resto ho un avviso costante che mi dice che il televisore è connesso al wifi ma non ha accesso ad internet. Cosa diamine vuol dire?
Ho disattivato e riattivato il wifi, ho riavviato il televisore, ho seguito i vostri consigli.. NIENTE!
Riuscite a dirmi come posso risolvere questo problema visto che prima funzionava tutto? HELP!
VI RINGRAZIO MOLTO!

SALVATORE

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviare il Router, eventualmente Android TV tramite pressione prolungata del tasto Power/OFF sul Telecomando.

Poi c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di fare qualsiasi cosa, verifica la data/ora cui risulta impostato il tv

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviare il Router, eventualmente Android TV tramite pressione prolungata del tasto Power/OFF sul Telecomando.

Poi c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica...

profile.country.IT.title
La13-srl_2019.
Esploratore

Grazie Manolo,

 

unica soluzione delle tre che mi rimane a questo punto è il ripristino impostazioni di fabbrica..

 

Lo cerco, non so dove si trova.

 

Vi faccio sapere

Salvatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di fare qualsiasi cosa, verifica la data/ora cui risulta impostato il tv

profile.country.IT.title
La13-srl_2019.
Esploratore

Grazie rooob

provo a verificare. 

profile.country.IT.title
La13-srl_2019.
Esploratore

Rooobb, incredibile ma vero! ho risolto con il tuo semplice consiglio!! era un tema di data e ora! adesso funziona tutto. Grazie mille a te e alla community.

Salvatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chissà cosa è accaduto due settimane fa e che ha influito su data e ora... 🤔

profile.country.IT.title
La13-srl_2019.
Esploratore

Non ne ho idea, anche perché è successo in questi giorni di lockdown e la TV l'ho sempre usata regolarmente senza riavviare e senza avere problemi di energia.. veramente non saprei, aveva come data 29 novembre 2019 ore 3.15 am....🙄

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La data il tv a seconda di come è configurato la prende o dal servizio NTP di rete a da un canale dvbt. Se vuoi essere sicuro che non riaccada mettila in manuale perchè google se verifica che non è allineata impedisce l'accesso ai servizi.