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Buongiorno a tutti,
sono nuovo della community. ho un problema che ho capito avete riscontrato anche voi in alcuni casi. Ho seguito tutte le vostre consigli/procedure trovate qui nella community ma non ho risolto il problema.
Vorrei però aggiungere delle info nella speranza che mi possiate aiutare.
- Televisore: Sony KD-49XF8596 comprato 1 anno fa
- è stato sempre connesso ad internet tramite router wifi dal giorno 1, ho sempre guardato tutto tramite wifi (netflix, prime video, scaricato app, etc etc).
Adesso, da 2 settimane ho il seguente problema: l'unica cosa che posso vedere è netflix perché per il resto ho un avviso costante che mi dice che il televisore è connesso al wifi ma non ha accesso ad internet. Cosa diamine vuol dire?
Ho disattivato e riattivato il wifi, ho riavviato il televisore, ho seguito i vostri consigli.. NIENTE!
Riuscite a dirmi come posso risolvere questo problema visto che prima funzionava tutto? HELP!
VI RINGRAZIO MOLTO!
SALVATORE
Risolto Andare alla soluzione.
Prova a riavviare il Router, eventualmente Android TV tramite pressione prolungata del tasto Power/OFF sul Telecomando.
Poi c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica...
Prima di fare qualsiasi cosa, verifica la data/ora cui risulta impostato il tv
Prova a riavviare il Router, eventualmente Android TV tramite pressione prolungata del tasto Power/OFF sul Telecomando.
Poi c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica...
Grazie Manolo,
unica soluzione delle tre che mi rimane a questo punto è il ripristino impostazioni di fabbrica..
Lo cerco, non so dove si trova.
Vi faccio sapere
Salvatore
Grazie rooob
provo a verificare.
Rooobb, incredibile ma vero! ho risolto con il tuo semplice consiglio!! era un tema di data e ora! adesso funziona tutto. Grazie mille a te e alla community.
Salvatore
Chissà cosa è accaduto due settimane fa e che ha influito su data e ora... 🤔
Non ne ho idea, anche perché è successo in questi giorni di lockdown e la TV l'ho sempre usata regolarmente senza riavviare e senza avere problemi di energia.. veramente non saprei, aveva come data 29 novembre 2019 ore 3.15 am....🙄
La data il tv a seconda di come è configurato la prende o dal servizio NTP di rete a da un canale dvbt. Se vuoi essere sicuro che non riaccada mettila in manuale perchè google se verifica che non è allineata impedisce l'accesso ai servizi.