annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnalazione problemi con KD65XE9305

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Segnalazione problemi con KD65XE9305

Salve, 

dopo aver atteso diversi aggiornamenti per il mio televisore in oggetto, 

tra cui l'ultimo ad Oreo, volevo segnalare alla Sony alcuni bug che sono

tuttora presenti e che andrebbero risolti. 

Il primo riguarda la cam Tivùsat HD oro della Humax, da quando l'ho montata, 

pur essendo compatibile e certificata, ogni volta che giro canale sul digitale terrestre

e non satellitare, l'immagine risulta disturbata, pixellata, per qualche secondo, 

prima di tornare normale. 

L'altro è un problema di compatibilità con il decoder Sky Q nero, lo Humax, 

se attivo il controllo HDMI-CEC del decoder, mi entra in conflitto con la soundbar 

Sony HT-ZF9 che non riesce più a riprodurre l'audio, come se si isolasse. 

Devo disabilitare il controllo e dopo un pò di tempo che è spenta, ritorna a funzionare, 

questo lo faceva anche con il Nougat. 

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Moduli CAM possono doveva essere a loro volta aggiornati, prova a verificare la presenza di un aggiornamento. Hai ricordato il TV alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento ad Android TV 8.0 Oreo? Tralascio la questione di Controllo HDMI (HDMI CEC) in quanto da sempre problematico (Sky) e non a causa dei dispositivi Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ho provato a cercare l'aggiornamento della CAM sia sul sito che OTA ma nulla, 

per il controllo CEC immaginavo fosse un problema SKY! 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda il Modulo CAM, non dico che una cosa del genere debba per forza di cose essere accettata però qualche pixel per una frazione di tempo può anche essere normale nel passaggio tra un sistema e l'altro... Anche più di qualche pixel magari, poi non lo vorremmo e questo è un'altra storia. Ad ogni modo se non lo hai eseguito prova comunque o ripristino alle impostazioni di fabbrica, qui non lo vuole sentire nominare nessuno ma resta il miglior modo per sistemare piccoli e meno piccoli problemi.

Manolo



profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ho fatto anche quello!! Il problema purtroppo si è presentato da quando c'è la CAM inserita!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente altrimenti non lo avresti notato, ma considerando che ci sono delle minime tolleranze già nel segnale del Digitale Terrestre... Parlo della quadrettatura. Qui inoltre potremmo avere a che fare con l'adeguamento da un tipo di segnale ad un altro, tu "stai lamentando" quello che può essere il passaggio da un formato ad un altro.

Manolo



profile.country.IT.title
nerone96
Membro

No, solo quando cambio canale nel digitale terrestre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vista la qualità del Digitale Terrestre (spesso e volentieri) non è nemmeno qualcosa che mi meraviglia, forse sarò io che la ragione in modo differente ma quello che accade lo trovo possibile prendendo in considerazione l'elaborazione del segnale il passaggio a quello che sicuramente è, scusa se mi ripeto, il segnale maggiormente scarso (con meno informazioni).

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Possiedo un XE9005 ed ho acquistato la cam HD telesystem. Questo difetto di cui tu parli lo fa anche la telesystem ma dura circa 0.5 secondi forse anche meno e non sempre lo fa. Anche nel sat fa la stessa cosa. Credo però che possa essere comprensibile e che non si tratti di un vero e proprio difetto. Se però sei così sensibile pui provare a prendere una telesystem. Avevo scelto questa marca proprio perchè le altre e nella fattispecie la humax ma anche la originale tvsat avevano più problemi rispetto alla mia.

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ok grazie