Condividi la tua esperienza!
Salve,
dopo aver atteso diversi aggiornamenti per il mio televisore in oggetto,
tra cui l'ultimo ad Oreo, volevo segnalare alla Sony alcuni bug che sono
tuttora presenti e che andrebbero risolti.
Il primo riguarda la cam Tivùsat HD oro della Humax, da quando l'ho montata,
pur essendo compatibile e certificata, ogni volta che giro canale sul digitale terrestre
e non satellitare, l'immagine risulta disturbata, pixellata, per qualche secondo,
prima di tornare normale.
L'altro è un problema di compatibilità con il decoder Sky Q nero, lo Humax,
se attivo il controllo HDMI-CEC del decoder, mi entra in conflitto con la soundbar
Sony HT-ZF9 che non riesce più a riprodurre l'audio, come se si isolasse.
Devo disabilitare il controllo e dopo un pò di tempo che è spenta, ritorna a funzionare,
questo lo faceva anche con il Nougat.
Grazie
Manolo
Ho provato a cercare l'aggiornamento della CAM sia sul sito che OTA ma nulla,
per il controllo CEC immaginavo fosse un problema SKY!
Grazie
Manolo
Ho fatto anche quello!! Il problema purtroppo si è presentato da quando c'è la CAM inserita!!
Ovviamente altrimenti non lo avresti notato, ma considerando che ci sono delle minime tolleranze già nel segnale del Digitale Terrestre... Parlo della quadrettatura. Qui inoltre potremmo avere a che fare con l'adeguamento da un tipo di segnale ad un altro, tu "stai lamentando" quello che può essere il passaggio da un formato ad un altro.
Manolo
No, solo quando cambio canale nel digitale terrestre.
Manolo
Possiedo un XE9005 ed ho acquistato la cam HD telesystem. Questo difetto di cui tu parli lo fa anche la telesystem ma dura circa 0.5 secondi forse anche meno e non sempre lo fa. Anche nel sat fa la stessa cosa. Credo però che possa essere comprensibile e che non si tratti di un vero e proprio difetto. Se però sei così sensibile pui provare a prendere una telesystem. Avevo scelto questa marca proprio perchè le altre e nella fattispecie la humax ma anche la originale tvsat avevano più problemi rispetto alla mia.
Ok grazie