annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Miglior settaggio Sony KD43XF8596

LordAramort
Esploratore

Miglior settaggio Sony KD43XF8596

Ciao a tutti, ho appena acquistato il modello Sony KD43XF8596 e vorrei settarlo bene per godere al meglio dell'esperienza. Premetto che l'utilizzo sarà principalmente film/serie tv e PS4 Pro. Quali sono le impostazioni migliori, anche avanzate? Grazie mille per l'aiuto!

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette

 

Puoi partire dal link che ti ho allegato ma il resto lo dovrai fare tu in base al tuo ambiente domestico, non esistono regole, quello che va bene a qualcuno può non andar bene a qualcun altro e tutto dipende da dove è posizionato il TV.

LordAramort
Esploratore

Grazie della risposta, ma ho già provato prima e non riesco a capire come "leggere" l'USB tramite TV. Attacco l'USB alla porta USB1 e non capisco come entrarci... Suggerimenti? Un'altra questione: cercando di avviare un gioco su PS4 Pro mi appare questa scritta:

 

"Questa applicazione supporta la risoluzione HDR 4K, ma verrà visualizzata in HDR 2K a causa delle impostazioni della tua TV. Se la tua TV supporta la risoluzione HDR 4K, prova a modificare le impostazioni. Per vedere il formato colore e il tipo di risoluzione HDR del segnale video inviato dalla PS4 alla TV, seleziona Impostazioni > Audio e schermo > Impostazioni uscita video > Informazioni uscita video."

 

Che significa? Come faccio a migliorare l'esperienza visiva?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

ho anche io la stessa tv, sei riuscito a migliorare la visione? quel brutto effetto sgranato nel vedere i canali del digitale terrestre, ok che il pannello è fatto per vedere contenuti dal FULLHD in su però, da fastidio che una tv da 800 euro abbia questo problema (che poi ce l'hanno anche altre marche da quel che leggo nei vari forum)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre spesso e volentieri a una qualità decisamente bassa di conseguenza l'elettronica del TV deve lavorare molto per migliorare l'immagine, tra l'altro chiaramente non si ottengono miracoli infatti si chiamano algoritmi per il "miglioramento" delle immagini. Per quanto di fascia superiore hanno gli stessi problemi anche TV molto più costosi del tuo, chiaramente essendo dotati di hardware ed elettronica superiore questo effetto sgranato può risultare maggiormente contenuto ma difficilmente annullato del tutto. Questo però parlando di TV di fascia superiore al tuo, purtroppo puoi cercare di giocare con le impostazioni, a tuo piacimento perché le immagini le stai guardando tu e solo tu puoi capire se modificando alcune impostazioni ottieni dei benefici oppure il contrario o nulla. Certo il panorama italiano non aiuta considerando per l'appunto la qualità di certi canali e come hai letto in altri siti è un problema che affligge tutti.

Manolo



profile.country.IT.title
albmarti74
Esploratore

ciao puoi  dirmi quanto misurano le gambe del piedistallo?

profile.country.IT.title
albmarti74
Esploratore

ciao puoi  dirmi quanto misurano le gambe del piedistallo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@albmarti74

 

43XF85.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
albmarti74
Esploratore

grazie