annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tastiera a video dopo aggiornamento android 8.0

profile.country.IT.title
granmat.69
Esploratore

Problema tastiera a video dopo aggiornamento android 8.0

Buongiorno

ho un Sony KD-49XF7596

dopo aver aggiornato Android 8.0 Oreo è scomparasa la tastiera a video, posso utilizzare solo la scrittura vocale ma sia sul browser che su google store se devo scrivere qualcosa tramite tastier questa non compare più.

Cosa posso fare?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno granmat.69

se hai aggiornato il TV ad Oreo hai anche già fatto il ripristino ai dati di fabbrica?

Dopo un aggiornamento firmware (soprattutto così importante) è bene sempre fare un ripristino del tv alla impostazioni di fabbrica, questo spesso fa si che il sistema si assesti nel tv e spesso risolve tante piccole anomalie.

Se non l'hai già fatto il consiglio è quello di farlo (con molta probabilità basterà questo a risolvere).

Tieni presente che dopo dovrai rifare sintonia e personalizzazioni del TV come se fosse uscito dall'imballo (ma con nuovo sistema operativo Oreo 8.0)

Facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Era sparita anche a me la tastiera dopo l'aggiornamento.

 

Non riuscivo ad andare oltre con la password del wifi.

 

Risolto il problema tastiera con il ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Mi stavo preoccupando se l'aggiornamento cancellasse app e impostazioni perche' mi rompevo di rifare tutto, ma da quello che leggo qua e la' e' indispensabile fare il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento.

Il ripristino cancella anche il contenuto del disco interno? perche' stavo pensando di salvarci i file di backup delle impostazione delle diverse app

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non posso risponderti con sicurezza assoluta quindi il consiglio è quello di utilizzare un drive esterno da scollegare al momento del ripristino.

profile.country.IT.title
granmat.69
Esploratore

Ho fatto il ripristino di fabbrica ma la tastiera non è ancora comparsa.

inoltre ho notato che nel cambiare i canali (specialmente quelli hd) la risposta è abbastanza lenta, circa 3 secondi per passare da un canale all’altro.

cosa mi suggerite?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai una tastiera fisica collegata al TV?

Manolo



profile.country.IT.title
granmat.69
Esploratore

no

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te l'ho chiesto perché mario_bello ha risolto al terzo ripristino ma ha tolto il ricevitore Wireless USB dal TV:

https://community.sony.it/t5/televisori/aggiornamento-firmware-versione-6-5830/m-p/2570317#M52746

Manolo