annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware versione 6.5830

profile.country.IT.title
mario_bello
Esploratore

Aggiornamento firmware versione 6.5830

Salve. Ho aggiornato tramite USB, come da istruzioni riportate sul sito, lo smart tv KD-49XD7005, ma non viene più visualizzata la tastiera su schermo non appena bisogna immettere del testo. E' la prima volta che ad un aggiornamento si presenta un problema che prima non vi era. Come è possibile risolvere?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mario.bello

prova a fare un reset alla impostazioni di fabbrica.

dovrebbe risolversi tutto...naturalmente poi dovrai rifare sintonia e personalizzzaioni:

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-tastiera-a-video-dopo-aggiornamento-android-8-0/m-p...

profile.country.IT.title
mario_bello
Esploratore

La ringrazio per la celerità della risposta. Purtroppo, anche eseguendo il reset ai dati di fabbrica, la tastiera su schermo non appare quando necessario. Infatti, per eseguire la procedura di re-installazione per inserire il carattere "@" dell'indirizzo e-mail e la password della rete Wi-Fi ho faticato perchè da tastiera fisica, alcuni caratteri non vengano riconosciuti e l'app non funzionava (non avendo registrato il dispositivo ex-novo). Quindi, deduco che il disagio non è risolvibile o perlomeno bisognerà attendere un nuovo aggiornamento firmware.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No non credo ci sarà un nuovo aggiornamento firmware per questo, non ho capito cosa intendi per "ho faticato" ma forse ci sta sfuggendo qualcosa?

Manolo



profile.country.IT.title
mario_bello
Esploratore

Probabilmente non mi sono spiegato a sufficienza. Ho eseguito il reset ai dati di fabbrica, come suggerito. Al momento dell'inserimento della password della rete Wi-Fi, la tastiera su schermo non compariva: quindi, ho provato ad avviare l'app "Video & TV SideView : Remote", ma la tv non veniva riconosciuta, non avendo terminato la configurazione iniziale della tv; provo ad utilizzare con la tastiera fisica wireless (tradizionale per pc), riesco a digitare la password, ma al momento dell'inserimento dell'indirizzo e-mail dell'account Google, digitando il tasto dove è presente il carattere "@", quest'ultimo non veniva riconosciuto e pertanto, ho ultimato la configurazione via smartphone. Resta il fatto che se vorrei utilizzare la tastiera su schermo, questa non è più fruibile.

Ho eseguito il reset una seconda volta, nel caso qualcosa fosse andata storta, ma la tastiera su schermo non appare più. Spero di aver chiarito la situazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto è che il ripristino sta risolvendo questa noia anche agli altri utenti che l'hanno incontrata, quindi deve esserci qualcos'altro perché di sicuro non ci sarà un nuovo aggiornamento firmware solo per questo motivo in quanto non è un problema generale e non è nemmeno un problema che altri utenti con altre TV non riescono a risolvere, per questo cercavo una qualche altra spiegazione...

Manolo



profile.country.IT.title
mario_bello
Esploratore

Ho risolto al terzo ripristino di fabbrica, togliendo la chiavetta USB della tastiera fisica (wireless). Fino a ieri, riuscivo ad utilizzare la tastiera vera e proprio e quella su schermo, adesso se preferisco quella fisica, devo inserire la chiavetta USB di collegamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Lo chiedo anche a te...visto che hai aggiornato ad oreo puoi controllare se i servizi hbbtv (tasto su mediaset e pulsante blu per la rai) funzionano adesso? Dovresti vedere però se sono stati abilitati nelle impostazioni dei canali tv...in pratica dove fai la scansione dei canali dtt.

Grazie.

profile.country.IT.title
mario_bello
Esploratore

In risposta alla domanda di Flamerone, sia il tasto blu per i canali RAI e la freccia su per i canali MEDIASET non funzionano, nonostante aver attivato i servizi interattivi dalle impostazioni. Penso che non si attiveranno mai per incompatibilità (per MEDIASET, sono abilitati solo alcuni apparecchi Samsung o LG). Per la RAI, si può installare l'app dal Play Store, ma per la MEDIASET, si fruisce con app da smartphone e/o tablet con cast al televisore. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi neanche con oreo hanno reso compatibile il sevizio hbbtv!!! Mi sa che il reparto commerciale sony fuma alla grande. Visto che devi fare un importante aggiornamento, aggiorna anche questo servizio noo!!!

Comunque segui questa guida per vedere se sono da attivare le varie privacy.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00184387