Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
purtroppo dalla giornata di ieri il televisore non vede più la rete lan. Ho provveduto a fare alcune prove ma non è stato possibile risolvere. A titolo esemplificativo:
A) reboot;
B) ripristino dati di fabbrica (il software è aggiornato);
C) reset modem;
D) connessione cavo di rete ad hub tim vision (subito riconosciuto e quindi ho escluso il malfunzionamento del cavo. In realtà poi smette di funzionare dopo 1 minuto come se ci fosse un conflitto con Android ma non è un problema di rete).
A questo punto, anche se spero vivamente di no, presumo si sia danneggiata la scheda lan. Ma come??
Da pannello modem la porta risulta inattiva (ho provato a cambiare porta ma senza risultato) ma se collego tim vision la lan risulta regolarmente attiva anche sul pannello..
Il tv ha 5 mesi di vita.
Grazie
Francesco
Scusa @Frabalto , ma quanco colleghi il cavo lan proveniente dalla tv al router, si accendolo i led di avvenuta connessione nell'intorno della presa ethernet dello stesso? Perchè se non si accendono significa che la lan della tv è guarda a livello hardware.
No infatti non si accendono. Anche il pannello del modem rileva che la lan è sempre inattiva.
Ho chiesto l’assistenza a questo punto perché al 90% è un problema hardware
Grazie
Francesco
Buongiorno,
dovendo risolvere la problematica oltre che capire la sua genesi (per il centro assistenza potrebbe trattarsi di un salto di corrente e quindi coperto) volevo sapere se era possibile richiedere un intervento a casa. Purtroppo la collocazione del tv è molto complicata ed il fatto di doverlo imballare e spostare mi terrorizza vista la delicatezza ...
In caso contrario dovrò optare (sperando c’è ne siamo compatibili) per un adattatore usb Ethernet
Grazie
Francesco
E' sicuramente un problema della porta lan della tv. Per quello che chiedi, devi sentire l'assistenza e concordare con loro.
Purtroppo mi hanno già detto che non possono intervenire a casa perché la scheda lan è inglobata nella main board.
Per me è un problema vista l’ubicazione al piano (con scale interne anguste..) è quindi devo decidere se rinviare per ora l’intervento