annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

5.1 inesistente

profile.country.IT.title
Zeby94
Esploratore

5.1 inesistente

Salve

ho un televisore Sony XF85 al quale ho aggiunto una soundbar Bose 500 con annesso subwoofer e fin qua mai avuto nessun problema. Ho voluto comprare anche i due surround speaker per implementare la mia esperienza audio mentre gioco con la mia ps4 pro o guardo un film. I surround speaker sono i 700 sempre della Bose. L'audio va senza nessun problema il problema è che facendo dei test ho notato immediatamente che nel momento in cui dovrebbero andare solo le casse posteriori vanno anche quelle anteriori e viceversa avendo così un audio avvolgente ma che francamente me ne frega nulla visto che non fanno il loro lavoro! Purtroppo con mio grande dispiacere mi sono accorto che non ci sono grandi impostazioni nella mia tv e in giro non ho trovato nulla. Non so più dove sbattere la testa. Grazie mille a chi mi risponderà.   

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tv ci può fare nulla su come la soundbar gestisce il segnale. Dovresti guardare sulla soundbar. L'unica cosa che ti devi assicurare è che il tv mandi il multicanale e non lo stereo pcm
profile.country.IT.title
Zeby94
Esploratore

grazie per la risposta.

La soundbar gestisce bene l'audio di per sé. Quando fa il suo test per ottimizzare l'audio fa andare ogni singola cassa. in realtà ho trovato un altro post in un un forum non italiano segnato come "problema risolto" ma non spiegano come hanno risolto. il Tizio aveva il mio stesso set up e non gli andava il 5.1 se utilizzava certe app o faceva test tramite you tube, utilizzando un file scaricato invece andava tutto. Il mio problema è che nemmeno con quel file vanno le casse. Penso che la tv sia già configurata perfettamente. Non ho visto strane opzioni.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto sulla tv l'unica impostazione che hai è mandare il segnale in pcm stereo o multicanale. Una volta che la hai impostata multicanale manda il flusso audio al ht e non ci fa più nulla mentre la soundbar a seconda di come è impostata potrebbe farci ulteriori elaborazioni. Poi può dipendere anche dalle app (vlc per esempio non mi risulta gestisca il multicanale)

profile.country.IT.title
mario-bros
Membro

come hai connesso la tV alla soundbar ? immagine tramite porta hdmi, assicurati che sia la porta che supporta l'ARC, un cavo hdmi2.0 e  poi come ti hanno detto tra le impostazioni audio della tv controlla che sia impostato l'audio multicanale