annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda Ethernet KD65AF9

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

Scheda Ethernet KD65AF9

Buonasera,
purtroppo dalla giornata di ieri il televisore non vede più la rete lan. Ho provveduto a fare alcune prove ma non è stato possibile risolvere. A titolo esemplificativo:
A) reboot;
B) ripristino dati di fabbrica (il software è aggiornato);
C) reset modem;
D) connessione cavo di rete ad hub tim vision (subito riconosciuto e quindi ho escluso il malfunzionamento del cavo. In realtà poi smette di funzionare dopo 1 minuto come se ci fosse un conflitto con Android ma non è un problema di rete).
A questo punto, anche se spero vivamente di no, presumo si sia danneggiata la scheda lan. Ma come??
Da pannello modem la porta risulta inattiva (ho provato a cambiare porta ma senza risultato) ma se collego tim vision la lan risulta regolarmente attiva anche sul pannello..
Il tv ha 5 mesi di vita.

Grazie

Francesco

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solitamente è un problema di configurazione ma mai dire mai... Il tv non ti dice nulla? L'orario è settato correttamente?

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

La ringrazio della celere risposto.

 

L’orario risulta corretto. 
Il problema è che la rete lan non viene proprio vista minimamente neanche dal pannello del modem (segna inattiva).

Il cavo però sembra funzionare avendo collegato altro terminale e risultando attiva sul pannello del modem (che comunque fa le bizze).

Non mi risultano sbalzi di tensione che potrebbero aver fatto danni anche perché il modem-router funziona perfettamente.

 

Che problema configurazione potrebbe esserci?

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più banale potrebbe essere un conflitto IP

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

Nella sezione configurazione ip proverò allora a metterlo statico (non ricordo onestamente se c’avevo già messo le mani).

Tuttavia non ho altri terminali collegati in lan...Gli altri terminali sono collegati alla Wi-Fi.

Comunque ora sono a lavoro e quindi farò questo tentativo stasera e le farò sapere.

In caso di conflitto ip possibile che il cavo Ethernet non venga proprio rilevato dalla scheda del tv?

 

Grazie

 

Francesco

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In molti casi si è risolto riavviando la tv. Se invece a te addirittura non ha funzionato malgrado il ripristino a dati di fabbrica, fai la prova con ip statico e poi se non va ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica. Puoi comunque provare se invece in wifi funziona. Giusto per sapere se almeno questo tipo di connessione va.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Frabalto  ha scritto:

 

Tuttavia non ho altri terminali collegati in lan...Gli altri terminali sono collegati alla Wi-Fi.

 


Gli IP sono utilizzati indipendentemente se da cavo o wifi e devono essere univoci nella rete... Più probabile che lo abbia già settato e male se non te lo ricordi e vada in conflitto magari con un IP assegnato automaticamente su qualche altro dispositivo. Se è quello il problema.

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

Ok la ringrazio della risposta.

Le confermo che la Wi-Fi funziona correttamente (è lentissima ma solo per una questione di distanza dal router).

Stasera farò la prova consigliata.

Spero ovviamente sia un problema temporaneo ma sono un po’ affranto dal fatto che sarebbe già il secondo intervento in 5 mesi in quanto il primo è stato fatto per un errato assemblaggio di un pezzo della parte posteriore (per carità niente di grave ma comunque una scocciatura).

 

Francesco

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

Stasera proverò. Speriamo sia quello il problema, sarebbe un sollievo in quanto il fatto di doverlo smontare mi preoccupa non poco visto che portarlo nel punto in cui si trova adesso è stato complicato!

 

In ogni caso Vi ringrazio della disponibilità e vi farò sapere quanto prima.

 

Francesco

profile.country.IT.title
Frabalto
Esploratore

Buonasera,

 

poco fa ho fatto un controllo ma purtroppo anche cambiando configurazione il cavo Ethernet non viene visto dalla tv.

Non so cosa pensare onestamente.

 

Francesco