annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta nuovo tv

profile.country.it_IT.title
felagre
Visitatore

Scelta nuovo tv

salve mi chiamo Felice devendo comprare un tv sono orientato su un samsung ue 40 d 6500 o sony kdl 40 ex 720 qualcuno mi puo' aiutare nella scelta elencando pregi e difetti Grazie

37 RISPOSTE 37
felagre
Visitatore

dopo aver sviscerato  i vari problemi con le tv vorrei un consiglio  per un 40'' che sia ottimo senza problemi di soldi che mi consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non li chiamerei consigli, sono i due prodotti che ritengo, personalmente, di maggior qualità.

Plasma, Panasonic TX-P42VGT50E (la serie top è la VT50, ma non dovrebbe essere disponibile in tagli inferiori ai 50")

LCD retroilluminato LED, Sony KDL-40HX755

ccenta
Visitatore

ho posseduto 4 samsung e da un anno possiedo un 40nx710 sony , non vedo il motivo di tutte queste critiche nei confronti di Sony: il 3d non sara' eccezionale cosi' come la navigazione internet ma rendiamoci conto che e' un TV e non un pc: forse si e' perso il vero motivo per cui si deve comprare una tv : per la qualita' di immagine . Ho sostituito per l'appunto un samsung 32c6000 con questo Sony per i problemi di clouding e incongruenza di retroilluminazione del samsung sulle scene scure , non ne potevo piu' , ora ho una tv perfetta , monta pannelli samsung ma costruita con molta piu' attenzione e con materiali di qualita' migliore, la qualita' di immagine e' alla pari con la serie c6000 , l'ex720 dovrebbe essere anche un pelo meglio . Volete un Samsung ,va bene ma poi non lamentatevi se durante la visione di un film in stanza oscurata vedete coni di luce ,spurie e neri che non sono neri , molti edge-led lo fanno ma samsung ne ha una percentuale piu' alta oltre ad un tasso di guasti piu' alta, le mie vecchie 4tv samsung tutte guaste (32c6000 rotto sostituita scheda pilota, 32c650 rotto sostituita scheda pilota, 32a558 2 pixel bruciati sostituito in garanzia, le26r72b 1 pixel bruciato sostituito in garanzia).La tv si acquista principalmente per questi motivi

1) qualita di immagine in 2d

2) marchio importante

3) recensioni in rete

4) affidabilita' e serieta' del prodotto

la mia tv non naviga , non legge formati video mkv da usb ne dischi ntfs , e' solo 100hz , avra' un 3d cosi cosi (mai provato ,lo odio) ma la qualita' video 2d e' eccellente. Preferisco avere meno funzioni in una tv ed utilizzare apparecchi esterni che compensino queste mancanze ma avere un prodotto serio e affidabile.Le case che promettono mari e monti e che tra un po vedi il logo anche sulle macchine del caffe' non mi fiderei : chi vuole far tutto lo fa con qualita' media, chi fa meno cose le fa pero' in maniera ottimale.

p.s. possiedo anche un plasma p42vt20 che e' leggermente meglio sui neri e sul cinema in generale , ma questo e' un plasma e quindi e' un'altra storia

Messaggio modificato da ccenta

Messaggio modificato da ccenta

fierro73
Visitatore

Si , ma se te spendi qualcosa in piu pretendi di avere qualcosa in piu. Se no spendevo 500 euro. La navigazione internet è vergognosa.

Messaggio modificato da fierro73

Messaggio modificato da fierro73

Messaggio modificato da -Andrea-

felagre
Visitatore

allora ritieni che con il kdl40hx755 non avro' i problemi che potrei con kdl40ex720?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-40HX755 è un prodotto di fascia alta, putroppo non posso garantirti, nessuno può, che il televisore sia esente dal minimo difetto o che soddisfi appieno le tue esigenze.

Non dimenticare i molti KDL-40EX720 senza i problemi riscontrati dagli utenti sul Forum.

fierro973
Visitatore

lascia perdere, compra altro....guardati i post di tutti gli altri su questi tv. Questi che ti rispondono lavorano per sony. Gia uno che dice che il KDL-40EX720 non ha problemi la dice lunga.

Ascolta, guarda il browser internet non è personalizzabile (in samsung si), tutte le volte che accedi a internet (c'è una bandierina da selezionare (in samsung no), il 3d ha diversi problemi (guardati i post indietro. La visualizzazione dei jpg a volte da problemi (guardati il thread di uno di ieri su questa cosa). Adesso fa una cosa. Prova a chiedere a manolo se dico xxx. Voglio vedere cosa ti dice il fenomeno

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

felagre
Visitatore

secondo te cosa potrei comprare di veramente ottimo ?

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao felagre,

come qualcuno ha consigliato, ti consiglio di aspettare il nuovo KDL-40HX755 dotato dei nuovi processori X-Reality che garantiscono nuove funzionalità tra le quali l'unico Full-HD 3D con il nuovo Auto 3D Depth Adjustment in grdo di correggere automaticamente la profondità per una visione tridimensionale più naturale; una retroilluminazione del pannello LCD con LED per frame; ed una fluidità delle scene veloci con Motionflow XR 400Hz.

Inoltre questo modello incorporta sia il nuovo decoder DVB-T2, per le future trasmissioni ad alta definizione e tridimensionali che i Brodcaster terrestri trasmetteranno, sia il nuovo decoder DVB-S2 già utilizzato dai Broadcaster satellitari.

Chiaramente potrai accedere a tutti i contenuti che trovi on-line (che saranno opprtunamente migliorati dal processore per una visione corretta su di un pannello Full-HD) e quelli del Sony Entertainment Network. Col browser integrato, poi, potrai navigare in tutta tranquillità sui nuovi siti HTML5.

fierro973
Visitatore

Auguri! Anche noi pensavamo di comprare un Internet TV 3D decente (abbiamo speso dai 1000 euro in su). Poi sono cominciati i problemi. A parte questi 4 moderatori che sono stati messi li sicuramente per calmare gli animi delle persone scontente, l'assistenza telefonica è a pagamento e soprattutto non capiscono niente. Il browser internet e quindi il sw (checchè dicano, perchè sono pagati per dirlo) sarà sempre quello che hanno tutti i bravia da 2 anni a questa parte, quindi trovo poco probabile che cambino il SW ridicolo che è installato su tutti i precedenti bravia (sarebbe come ammettere che il SW bravia effettivamente fa schifo e quindi non lo faranno mai). Per il 3D non ti so dire, forse lo miglioreranno. Ma anche quando hanno pubblicizzato IBRAVIA 3D avevano detto che era spettacolare e innovativo. Ora vatti a rileggere tutti i post di questo forum, se potessero prendere anche uno solo di quei moderatori che osano difendere UNTV così vergognoso, lo sbranerebbero vivo. Questa è la mia e l'esperienza di altri utenti su questo forum.

Prima di 30 gg fa avrei fatto carte false per un BRAVIA, Ora vista la miseria di prodotto che è, vista l'assistenza ridicola, vista l'esasperazione dei clienti su questo forum, vista la crisi a livello societario che sta riducendo di circa 6000 unità in tutto il mondo la sua capacità produttiva, io NON lo consiglierei NEMMENO AL MIO PEGGIOR NEMICO. Poi se vuoi ascoltare IPSE (che modifica tutti i messaggi degli utenti che, avendo avuto una esperienza negativa di Sony, ne parlano male) fai quello che vuoi, i soldi sono i tuoi