Condividi la tua esperienza!
salve mi chiamo Felice devendo comprare un tv sono orientato su un samsung ue 40 d 6500 o sony kdl 40 ex 720 qualcuno mi puo' aiutare nella scelta elencando pregi e difetti Grazie
scusa fierro, io farei anche un giro in altri forum, c'è una discussione sul televisore in questione su Avmagazine, e gli utenti che hanno questo tv, che magari non sono totalmente soddisfatti, non usano questi toni aspri, il 3D, si evince dai post, magari non è il massimo, ma ci può anche stare in una tv di medio livello, ad esempio, per cercare di migliorare la qualità in 3D si parla di intervenire sulle impostazioni sia degli occhiali attivi che del tv, ma, ripeto il tutto con toni pacati, inoltre si consiglia di provare i tv quando si vuole acquistarli, infatti, la maggior parte degli utenti ha comprato il tv per la qualità di visione in 2D e in SD o per la visione di film. :smileyinfo:
Ciao fierro973, fierro73, fierro1945, etc. etc.,
fierro973 ha scritto:
Il browser internet e quindi il sw (checchè dicano, perchè sono pagati per dirlo) sarà sempre quello che hanno tutti i bravia da 2 anni a questa parte,
Ma scusa... dici di essere un tecnico pc da 15 anni ed assumi il browser al software che gestisce il TV?
Che intendi per software? E cosa intendi per Browser???
fierro973 ha scritto:
vista la crisi a livello societario che sta riducendo di circa 6000 unità in tutto il mondo la sua capacità produttiva,
Ne abbiamo già parlato in un altro post (difatti qui è out of topic).
Comunque la riduzione di quantità prodotte di TV LCD investe tutti i produttori di TV LCD semplicemente perchè il mercato per tutti è in declino.
fierro973 ha scritto:
l'assistenza telefonica è a pagamento e soprattutto non capiscono niente.
Ma mi spieghi come fai a parlare di assistenza se non l'hai mai chiamata?!? Se non vuoi rilasciare le tue generalità per essere assistito come fa l'assistenza a non capire nulla???
Poi se vuoi ascoltare IPSE (che modifica tutti i messaggi degli utenti che, avendo avuto una esperienza negativa di Sony, ne parlano male) fai quello che vuoi, i soldi sono i tuoi
Mi piace, e vedo la cosa condivisa anche agli utenti di questo forum, la capacità di non attenerti al topic del messaggio (in questo caso "scelta di un nuovo tv").
Comunque... per correttezza d'informazione: vengono modificati unicamente i post contenenti un linguaggio non consono a questo forum. E su ognuno di questi, per correttezza, viene apposto in automatico un messaggio di modifica con il motivo per il quale è stato modificato...
Prova a far caso se vedi altri utenti con questo messaggio...
Grazie per la comprensione da parte degli altri utenti del Forum.
Ora, io non so cosa tu intendi per medio livello. Tu dimmi 1 mese fa un Internet TV 40" che costava 1100 euro. Trovamene 1. UNO. Nei banchi dei centri commerciali c'erano anche dei philips 40" che costavano 400 euro, dei panasonic dei samsung e toh anche dei sony a 600/700 euro. Se io spendo 1100 euro per un INTERNET TV 3D soprattutto della SONY (non dico dikom, non dico telefunken dico SONY) è implicito e normale che un TV deve essere di ALTO LIVELLO (non c'era un 40 pollici che costava di piu). Ora il SW fa XXXXX (spero che sia ormai confermato), Il 3D ha 10000 problemi, La selezione della sorgente in avvio non si riesce ad avere. l'Assistenza che ti deve dare supporto è ridicola e non sa neanche di che cosa si parla quando la chiami e per di piu spendi soldi perchè è a pagamento. Permetti che ho tutto il diritto di essere XXXXXXXXX. Se volevo prendere un TV che si vedesse solo bene prendevo un BRAVIA normalissimo e spendevo 500 euro (500 euro non 1100). Ora il TV Ha il 3D. Tu mi vieni a dire che oltre ad aver speso 140 euro in 2 pidocchiosissimi occhiali io mi devo mettere a girare per i centri commerciali a comprare filtri, lenti e XXXXX vari per migliorare un TV 3D che FA SCHIFO (Ti ricordo che questi problemi un SAMSUNG non ce li ha. Non ce li ha). Ora io esterno la mia rabbia e un moderatore del XXX cosa fa? Mi censura quello che scrivo??? Io mi sono comprato il diritto di dire che l'internet TV SONY BRAVIA 3D fa XXX. E chi mi censura io lo svernicio. Chiaro ICARIUS?
Continuo uso di linguaggio offensivo nei confronti dei moderatori e degli altri utenti.
Le tecniche di sverniciatura devo essere approvate... che metodo usi?
Messaggio modificato da -Ipse-
Linguaggio non consono
Ma non ti accorgi di ripetere le stesse cose?
Cmq:
fierro973 ha scritto:
Non mi metto a navigare normalmente con il tv. Però, Quando Sony mi mette un Browser e lo mette nel TV io provo a navigare. Il punto è che tutte le volte devo selezionare la nazione e mi fa partire dal bruttissimo sito di Sony. E perdi 2 minuti a fare questa schifosa procedura ogni volta. Se tu ritieni normale e intelligente questa cosa qui, allora abbiamo finito di parlare.
Finalmete abbiamo finito di parlarne...
Per tua informazione esistono i Preferiti.
fierro973 ha scritto:
Il Sw del TV è ridicolo (l'ho detto oramai 200 volte) perchè per esempio non ti da la possibilità di scegliere la sorgente di partenza quando accendi il tv. Mi parte sempre dalla sorgente del digitale terrestre (che non ho) e tutte le volte devo andare a selezionare la sorgente di SKY.
E mi sembra sia stato già detto che non tutti i decoder sky sono uguali (anche se il case è similare) ed offrono questa caratteristica... Se hai questo tipo di problema chiedi il cambio del decoder.
(Ma allora eri sempre tu... un altro nick... :smileygrin:)
fierro973 ha scritto:
Per quanto riguarda il mercato in declino, è vero ma per sony molto di piu. Si è visto prima rubare fette di mercato nella telefonia (Non vedo piu in giro un telefonino sony ericsonn),
Chiaro: Sony ha rilevato la parte della joint-venture di Ericsson diventando Sony Mobile Communication che già distribuisce SmartPhone con marchio Sony.
Leggi il primo articolo che ho trovato sul web dello scorso 27 ottobre 2011.
E comunque non vedi l'Xperia S nei negozi perchè è sold-out... Tranquillo: a breve potrai trovarlo poichè arriveranno nuovi stok...
fierro973 ha scritto:
la PS3 ha avuto un forte calo di vendite (forse perchè il mercato è saturo, ma forse anche perchè non ha saputo trovare una vera novità)
La PS3 continua le proprie vendite arrivando a 56 Milioni di pezzi venduti con un aumento di 200.000 unità lo scorso settembre.
fierro973 ha scritto:
e nel settore dei TV è incalzato da SAMSUNG e SHARP che sono intervenuti sul mercato dei TV a LED (dimostrami che hanno lasciato a casa persone).
Non mi sembra... Il 15 febbraio scorso Samsung ha dichiarato che potrebbe dismettere la produzione di pannelli LCD; e a seguire Sharp...
(Non lasciare Google come pagina iniziale sul tuo pc... usalo! E' un consiglio... :smileywink:)
fierro973 ha scritto:
Quindi evidentemente a parte il buon Pannello, tho ottimo pannello di SONY, ha prodotto delusioni su delusioni nei TV e questa TV (la mia) a mio malincuore è una di queste.
Quindi il crollo dei mercati internazionali ti ha procurato una delusione talmente forte che il prossimo TV che comprerai sarà con un pannello scadente???
fierro973 ha scritto:
Per quanto riguarda l'assistenza chi ti dice che io non abbia mai parlato con uno dell'assistenza. Chi ti dice che io non abbia mai avuto a che fare con l'assistenza magari con un TV del mio amico? A te non ti deve interessare.
Se lo scrivi qui a me interessa... :smileygrin: E non me lo hai saputo/voluto indicare...
fierro973 ha scritto:
Ti assicuro che ci ho parlato, non sono italiani (complimenti a SONY per lo spin off dell'assistenza all'estero per spendere meno) e ti assicuro che sono dei rincoglioniti patentati.
Probabilmente non sei mai rimasto chiuso in ascensore in un paese anglofilo... Lì ti rispondono dall'India...
fierro973 ha scritto:
Vedi io non cerco consensi in questo forum. Non mi interessa. Ma mi da fastidio che voi moderatori non facciate un utile servizio. A voi interessa tenere questo paradiso pulito da qualsiasi persona che parla male di sony.
Purtroppo è un tuo pensiero perchè non ti vuoi far aiutare... E comunque è nostro interesse dare una corretta informazione a chi scrive tanto per scrivere senza neanche documentarsi prima...
Questo è un Forum di Aiuto fra utenti e non il muro della sconcezza...
Io mi logo come cavolo mi pare e cmq dato che io non ho dato generalità non le hai date nemmeno te (ricordi che le avevo chieste?). Io sono davanti ad un pc. Io uso il pc quando voglio andare in internet in modo decente. Non mi metto a navigare normalmente con il tv. Però, Quando Sony mi mette un Browser e lo mette nel TV io provo a navigare. Il punto è che tutte le volte devo selezionare la nazione e mi fa partire dal bruttissimo sito di Sony. (Se ti prendi un samsung questo non accade. Clicchi internet e ti puoi mettere per esempio google come homepage). E perdi 2 minuti a fare questa schifosa procedura ogni volta. Se tu ritieni normale e intelligente questa cosa qui, allora abbiamo finito di parlare. Il Sw del TV è ridicolo (l'ho detto oramai 200 volte) perchè per esempio non ti da la possibilità di scegliere la sorgente di partenza quando accendi il tv. Mi parte sempre dalla sorgente del digitale terrestre (che non ho) e tutte le volte devo andare a selezionare la sorgente di SKY.
Per quanto riguarda il mercato in declino, è vero ma per sony molto di piu. Si è visto prima rubare fette di mercato nella telefonia (Non vedo piu in giro un telefonino sony ericsonn), la PS3 ha avuto un forte calo di vendite (forse perchè il mercato è saturo, ma forse anche perchè non ha saputo trovare una vera novità) e nel settore dei TV è incalzato da SAMSUNG e SHARP che sono intervenuti sul mercato dei TV a LED (dimostrami che hanno lasciato a casa persone). Quindi evidentemente a parte il buon Pannello, tho ottimo pannello di SONY, ha prodotto delusioni su delusioni nei TV e questa TV (la mia) a mio malincuore è una di queste. Io sto XXX che mi riprendo un sony dopo questa esperienza e vedrai che tanti altri lo faranno.
Per quanto riguarda l'assistenza chi ti dice che io non abbia mai parlato con uno dell'assistenza. Chi ti dice che io non abbia mai avuto a che fare con l'assistenza magari con un TV del mio amico? A te non ti deve interessare. Ti assicuro che ci ho parlato, non sono italiani (complimenti a SONY per lo spin off dell'assistenza all'estero per spendere meno) e ti assicuro che sono dei rincoglioniti patentati. Non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.
Vedi io non cerco consensi in questo forum. Non mi interessa. Ma mi da fastidio che voi moderatori non facciate un utile servizio. A voi interessa tenere questo paradiso pulito da qualsiasi persona che parla male di sony. trac cancellate le cose negative e questo forum, per qualcuno che si presenta oggi, è un normalissimo forum con una media di 50 e 50 persone contente e scontente. Invece no. Ci sono tanti altri che hanno espresso la loro indignazione e voi avete fatto dei tagli. Questo è inaccettabile. Farò di tutto rendervi difficili le cose, fino a che, non sarete piu corretti nei nostri confronti, dicendo le cose così come stanno e cioè che gli INTERNET TV 3D BRAVIA sono VERGOGNOSI.
PS strano che nell'elenco delle cose che hai messo non hai menzionato il 3D. Sei in imbarazzo per caso?
Messaggio modificato da -Ipse-
Linguaggio non consono.
Aiutare? Da chi da voi? E poi anche quando vi ho contattato cosa fai IPSE Cambi il SW o il BRowser Internet? Migliori il 3D che oramai è assodato che E VERGOGNOSO?
IL MURO DELLA SCONCEZZA SIETE VOI CHE NON DITE COME STANNO LE COSE. LA COSA VERAMENTE SCONCIA E' IL TV SONY!
Ciao fierro973, fierro73, fierro1943, herr__, etc. etc.,
fierro973 ha scritto:
Aiutare? Da chi da voi?
Allora perchè scrivi in Forum di Aiuto???
Come più volte detto, se vuoi mandare avanti il tuo suggerimento, sono necessari i tuoi dati...
Vuoi inoltrarlo oppure no?
Oppure vuoi solo annoiare gli altri utenti con i soliti concetti più volte smentiti (vedi ultimo post)?
Ma soprattutto non hai ancora risposto alla domanda precedente:
Quindi il crollo dei mercati internazionali ti ha procurato una delusione talmente forte che il prossimo TV che comprerai sarà con un pannello scadente???
allora secondo te cosa dovrei prendere,a me interessa principalmente che si veda e si senta bene poi anche se il 3d non è il massimo poco importa