annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta nuovo tv

profile.country.it_IT.title
felagre
Visitatore

Scelta nuovo tv

salve mi chiamo Felice devendo comprare un tv sono orientato su un samsung ue 40 d 6500 o sony kdl 40 ex 720 qualcuno mi puo' aiutare nella scelta elencando pregi e difetti Grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono dimenticato, ormai non le conto più, non lavoro per Sony, ne sono pagato in qualche modo da Sony. In realtà anche questi sarebbero affari miei, comunque, non avendo nulla da nascondere, non ho problemi.

No ho idea da quanto voi seguiate questo settore, io da venticinque anni, o meglio, mi interesso di Sony da venticinque anni.

E se trovaste assurdo avere una passione che non sia, in Italia, calcistica, forse dovreste indossare degli occhiali, così, tanto per vedere il mondo in 3D..., ops, scusate. :smileyblush:

P.S. Sono stato ironico, magari non si è capito.

felagre
Visitatore

credo di aver capito,ora vi chiedo meglio  led o plasma?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludendo un prototipo mostrato da Sony all'ultimo CES di Las Vegas, i TV LED non esistono, si tratta di LCD retroilluminati LED.

Un costoso TV LCD può gareggiare con un Plasma. Un modello di fascia alta è infatti dotato dell'elettronica necessaria per annullare o quasi il gap che lo separa ancora da questa tecnologia.

E' altresì chiaro che anche il Plasma non è esente da problemi, anche escludendo i classici luoghi comuni, consumi, piuttosto che improbabile gas da  "ricaricare" ed altro, generazioni dopo generazioni, questa tecnologia ha saputo colmare, grazie a marchi come Panasonic e Pioneer, le carenze iniziali.

LCD, dal canto suo, è solo dovuta crescere, aumentando, esponenzialmente, nel contempo, pregi e difetti iniziali, questi ultimi a volte non ancora eliminati o ridotti, uno su tutti, la velocità di aggiornamento dell'immagine. Spesso però, proprio come per l'esempio riportato, si tratta di limiti tecnologici, difficilmente superabili.

Per me risulta complicato non consigliare un TV Sony, personalmente, se dovessi acquistare un televisore, ovviamente giapponese, escludendo a priori Sony, sicuramente opterei per un Plasma Panasonic, ora giunto alla appena rinnovata serie VT50.

Panasonic ha inoltre recentemente ampliato la sua linea di LCD, prodotti, tra le altre cose, di alta qualità, obbligata dal successo, a mio parere ingiustificato, di marchi coreani e cinesi e, non da meno, dalla crisi nel settore TV, crisi sulla quale non aggiungo nulla, rischierei di dare la colpa proprio a "noi" consumatori.

felagre
Visitatore

che ne penzi di un samsung al plasma ps51d550c1w ?  puoi consigliarmi un sony da confrontare ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio punto di vista è, Plasma Panasonic o LCD Sony, il paragone, se rietieni opportuno farlo, può esserci solo tra Plasma e Plasma.

Il resto lo decide la spesa che vuoi affrontare, non le caratteristiche tecniche o la qualità, purtroppo questa è la realtà.

Panasonic TX-P50VT50E,  forse oltre il tuo badget, ma il migliore TV al Plasma, in assoluto.

Personalmente, non amo i marchi coreani.

fierro73
Visitatore

Ah, allora io sono un infiltrato samsung che cerca di ...... Sony? I Bravia hanno dei limiti GRAVI e lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle, come tanti altri che si lamentano del prodotto. Sulla Terzietà dei commenti dei moderatori lascimo stare. Secondo voi, può essere sereno un moderatore che ha possibilità di modificare i TUOI messaggi quando esterni commenti pesanti sul prodotto sony? La verità sta nella gente che spende i soldi e non in quelli che in qualche modo sono pagati da sony per parlare bene. Fateci caso: I vari moderatori dei forum (Manolo, cortocircuito, roby e tutti gli altri che potete leggere a fianco) intervengono subito per spegnere i vari malcontenti degli utenti insoddisfatti.

Ripeto, finchè sony non rimedia ai limiti gravi dei tv che ha e che i moderatori sanno, ma non lo dicono, io giorno dopo giorno lo ripeterò a caratteri cubitali: COMPRATE ALTRO PER NON PENTIRVI TROPPO TARDI !!!! Poi fate quello che vi pare

Messaggio modificato da -Andrea-

Messaggio modificato da -Andrea-

linguaggio non consono

fierro73
Visitatore

Io continuo la mia battaglia contro questo TV SCADENTE. Si può dire oppure mi censurate anche questo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, non credo di averti mai censurato nulla.

felagre
Visitatore

infatti io intendevo paragonare il plasma samsung con un plasma sony.Poi un'altra cosa credo di aver letto che i samsung creano problemi di riflesso se posizionati davanti a una sorgente di luce ( finestra)come nel mio caso avendo lo schermo a specchio,sai dirmi qualcosa a riguardo ? e che l'audio non sia eccellente Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non produce TV al Plasma. I riflessi sono un problema per tutti, così come l'audio, mai al top in televisori con schermo piatto.