Condividi la tua esperienza!
salve mi chiamo Felice devendo comprare un tv sono orientato su un samsung ue 40 d 6500 o sony kdl 40 ex 720 qualcuno mi puo' aiutare nella scelta elencando pregi e difetti Grazie
Non sony. Internet è ridicolo e come vedrai da tutti i forum il 3d ha grossissimi problemi. Purtroppo sono stato fregato. Poi fai come ti pare
ciao, ho un KDL 40ex720
Provo ad elencarti pregi e difetti.
PREGI
-ottima immagine, molto naturale
-un'infinità di possibili regolazioni per ogni sorgente video
-compatibilità DLNA (per usarlo in rete domestica multimedia)
-registrazione su hard disk esterno (io la uso tantissimo)
-Internet (molti canali tematici + Qriocity), Widget ecc....
-nonostante le dimensioni sottili, buono l'audio
-tante e varie le connessioni d'ingresso (USB, LAN, HDMI....)
-possibilità di installare modulo wi-fi opzionale
-browser Internet aperto (in teoria navighi ovunque come su un PC)
DIFETTI
-browser Internet non personalizzabile, lo navighi a fatica e solo con telecomando
-Motion Flow ottima cosa ma ci devi smanettare un pò per trovare i settaggi adatti all'ingresso video
-il 3D non è il massimo come detto da tanti
(una precisazione: io ho testato ieri sera per la prima volta con i sample 3D dal sito Internet di Sony il 3D, vero che non è il massimo ma a me sinceramente non sembra nemmeno questa schifezza che lo descrivono, dipende molto dal filmato che guardi....approfondirò...)
-se metti il TV in rete locale, non potrai che apprezzarne la flessibilità
Al momento altro non vedo...sinceramente, io sono molto contento.
Forse chi ha comprato questo modello dando tanta importanza al 3D (non è il mio caso..) lo è un pò meno...
Ciao
Grazie Frankchat per avere motivato PRO e CONTRO nella tua risposta.
Comunque, sono in arrivo i nuovi Bravia con i sintonizzatori T2 e circuitazione 3D migliorata, conviene aspettare.:smileywink:
....e quì potrai consultare le schede tecniche
http://infosony.sony.it/site/Home/cardCatProdotti.907.1.10.1.1.html
Ripeto, solo chi ce l'ha e ha speso 1000 euro può capire se è valido o meno. Anche io credevo di spenderli bene comprando sony. Oggi, alla luce della mia delusione riguardo internet e il 3d comprerei il Samsung D7000 tutta la vita. Consiglio di non ascoltare i consigli dei moderatori perchè sono di parte. IO NON LO CONSIGLIO DI CERTO. Ma se leggete il forum anche tanti altri si sono pentiti
Personalmente ti consiglio di affidarti ad un rivenditore onesto, meglio se riesci ad evitare la grande distribuzione, o magari ad un amico che se ne intenda, sicuramente saprà indicarti al meglio.
Puoi tranquillamente scegliere di non ascoltarmi, credo si comprenda che amo i prodotti Sony, ma purtoppo non posso garantirti che altri utenti, qui sul Forum, non abbiano a che fare con altre marche.
Lo sei?, io non posso saperlo, di me, al contrario, si conoscono nome, cognome e gusti in fatto di elettronica.
I messaggi non vengono modificati nei contenuti, solo nella forma.