annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  tranquillo  👍

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma @daniele9020 io mica ti accusavo di nulla...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

la guerra oled lcd te la sei creata nella tua testa e nessuno ha negato il "difetto" di visione laterale dell'LCD!...ecco perchè hai bisogno del telecomando BT...per lottare contro i tuoi "demoni" 😂😂🤣

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  arrivano i rinforzi? Eh?😀 su dai è talmente chiaro ed evidente che  non si è capito nulla di quanto stavo dicendo , provando  a interpretare i diagrammi.Solo rooob mi ha capito AL VOLO! Questione chiusa! @Marino.Manolo  figurati 👍

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 ah no guarda, io che avessi provato ad interpretare i diagrammi proprio non lo avevo nemmeno pensato, personalmente non l'ho capito da quello che hai scritto.

Ma i diagrammi contano poco se sai come "lavora" una tecnologia come quella LCD nelle sue varie versioni 🤗

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Veramente l'unica cosa che non ho capito è la storia dei rinforzi...mah, ti lascio con le tue visoni e i tuoi demoni!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Come no ? @Marino.Manolo @Avevo chiesto,  visto l andamento delle curve che sull OLED sono meno " pendenti" se questo si traduce in una migliore visione angolata e mi scrivi " qui non si parla del confronto tra OLED e LCD" e chi ha voluto metterli a paragone?  Per caso ho parlato di paragoni? NO!C' e da prendere atto che anche su questo aspetto stravince l OLED e che se al@sonysta  la variazione cromantica sostanzialmente non da fastidio a me si invece!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che mi sarò perso quella tua risposta, con "qui non si parla di..." intendevo che la Discussione non è nata da un tentativo di capire perché l'OLED ha un angolo migliore ma dalla volontà di parlare della qualità di XG95 e di ciò che l'utente che ha avviato la Discussione avrebbe voluto "in più".

 

Se la curva dell'OLED ti piace più di quella dell'LCD allora hai una scelta obbligata, ma non sembrava così fino a che non hai visto il grafico.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Il fatto che la degradazione non mi dia fastidio o comunque non gli dia un'importanza significativa non significa che non la vedo...e la lettura dei grafici è tanto semplice quanto inutile sappiamo benissimo che uno dei punti di forza dell'oled è l'angolo di visione,come dici tu FIDATI! e allora? Qui si sta discutendo tra possessori di XG95 non si sta facendo un confronto tra tecnologie e a proposito di difetti si discute di cosa sia più o meno fastidioso. Quindi come spesso accade c'è una visione soggettiva di un difetto oggettivo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Che c entra il fatto che mi piace di più?  È un grafico ( per quanto attendibile sia) che evidenzia la differenza tra il comportamento di un OLED ed un  LCD in termini di visione angolata.Visto che è un problema insito me lo tengo e non faccio storie!.Se vai indietro hai scritto " ma qui non si parla del confronto tra OLED e LCD. ...( mai voluto fare)." e poi scusami solo ora ci rendiamo conto che stiamo sviando dalla richiesta dell utente?Io mi scuso con @taglio81  se si è creato il polverone!